Samsung Gear S con Android grazie a Cyanogen e XDA

18 Agosto 201510 commenti

Samsung non è stata la prima azienda nel campo smartwatch, ma è definitivamente stata una delle compagnie di punta del settore. Probabilmente è suo il wrist-borne device più bello esteticamente: il Gear S, dotato di display curvo ma anche di un grosso difetto: Tizen OS.

Abbiamo già parlato di quanto Samsung potrebbe rischiare installando Tizen OS in alcuni suoi dispositivi, ma tutto questo prima che lo sviluppatore XDA biktor_gj riuscisse a portare CyanogenMod sul Gear S. E qual è stato il commento dell’XDA developer dopo il successo dell’impresa?

Hey Gear S! Welcome to the Android family!

Biktor ha poi continuando dicendo:

Almost nothing works, just boots, touchscreen, battery level as far as I’ve seen. But doesn’t it look spectacular? Oh, and it goes damn fast! I don’t know if it’s because it’s empty, half baked or what but it needed about 4 seconds to do all that “Upgrading apps X of 70″, so this CPU can do A LOT more of what it does with Tizen.

Utilizzando CyanogenMod 12.1 e il popolare tool di recovery TWRP, Biktor è riuscito ad effettuare il root sul Samsung Gear S e a sostituire Tizen OS con Android 5.1.1 Lollipop.

Al momento si sa che Biktor è in grado di effettuare questa operazione solo con smartphone GSM provvisti di bootloader sbloccato, e non con quelli brandizzati.

 

Se dovesse aggiornare il suo thread nel forum XDA Developers non preoccupatevi, vi terremo aggiornati!

Nel caso vi piaccia “smanettare” con i vostri device per personalizzarli al massimo, attenzione: se non sapete dove mettere le mani è meglio evitare, onde evitare casi di gravi danneggiamenti software (bricking) o addirittura hardware.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com