Samsung: market share in declino per il 2018

15 Dicembre 20173 commenti

Samsung ha avuto un anno a dir poco positivo, anche se il merito non è tutto della divisione mobile. Stando alle dichiarazioni dell'azienda statunitense Strategy Analytics, il colosso sudcoreano potrebbe trovarsi a fronteggiare un calo nelle vendite di smartphone per la prima volta, escludendo il 2016.

SAMSUNG DOVRà AFFRONTARE UN CALO DI VENDITE

Stando alle previsioni, Samsung dovrebbe perdere terreno nel market share globale: nel 2017 lo share dell’azienda è stato pari a circa il 20.5% del mercato globale, ma nel 2018 potrebbe scendere al 19.2%.

iPhone è più stabile degli smartphone Android, male Samsung (2)

Le previsioni di Strategy Analytics affermano che Samsung arriverà a spedire 319 milioni di smartphone entro la fine del 2017, mentre la cifra si abbasserà a 315 milioni del 2018. Le previsioni si basano sull’attacco su due fronti subito da Samsung: da un lato si trova Apple con i suoi device di fascia alta, tra cui iPhone X, mentre dall’altro la miriade di produttori cinesi di device di fascia medio-bassa che guadagnano sempre più mercato. Inoltre anche competitor ormai di alto livello come Huawei e Xiaomi stanno portando via una fetta significativa delle vendite.

Leggi anche Galaxy S9 e S9+: nuovi video render

Se la predizione dovesse rivelarsi veritiera, il 2018 rappresenterà per il colosso sudcoreano il primo anno di decrescita, non contando il 2016 (a causa di Note 7). Le speranze sono ovviamente tutte su Galaxy S9, che dovrebbe farsi largo tra tutti i device concorrenti per salvare la quota di mercato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com