LA DATA DI PRESENTAZIONE DI GALAXY S9
Samsung ha presentato Galaxy S8 non al MWC bensì in un evento separato a New York lo scorso 29 marzo. Nonostante la possibilità che Samsung possa adottare la stessa strategia con Galaxy S9 sia tangibile, i rumor si muovono tutti nella stessa direzione: vedremo il prossimo top di gamma già al Mobile World Congress 2018.
Stando a quanto scritto in un report arrivato direttamente dalla Corea del Sud, la presentazione dei nuovi device della serie Galaxy S dovrebbe essere prevista per il 27 febbraio. Bisogna considerare però che le date sono espresse nel fuso orario sudcoreano, quindi la presentazione potrebbe addirittura avere luogo la sera del 26 febbraio.
Come sappiamo, Samsung ha intenzione di presentare Galaxy S9 leggermente in anticipo rispetto al solito, proprio per contrastare le vendite di iPhone X. Se la data di presentazione si dovesse rivelare corretta, Samsung potrebbe immettere sul mercato la nuova generazione di Galaxy S già a partire da metà marzo, circa un mese prima rispetto al predecessore.
Leggi anche Google Assistant in arrivo su tablet e device con lollipop
In ogni caso, non manca poi molto a febbraio: molto probabilmente avremo una conferma (o smentita) definitiva sulla data di presentazione nei prossimi giorni.