Samsung “pigliatutto”: l’imprevidibilità delle vendite di Galaxy S6 Edge

17 Aprile 2015133 commenti

Un traguardo che neppure la stessa Samsung sarebbe stata capace di presagire. I nuovi Galaxy S6Galaxy S6 Edge, disponibili da pochi giorni anche in Italia, hanno di gran lunga superato le stime commerciali della casa coreana.

Secondo quanto riportato da un’emittente locale coreana Yonhap Newsnei primi tre giorni di presenza sul mercato, le vendite avrebbero raggiunto un record storico per tutta la serie Galaxy S. L’agenzia di stampa non ha divulgato nessun dato ufficioso riguardo le unità spedite con precisione, ma si vocifera che ci sia stato un incremento superiore al 20% rispetto al predecessore.

La testata coreana ha infatti evidenziato come nei primi 3 giorni di vendita, S6 Edge abbia sempre mantenuto livelli di vendita estremamente elevati, sopratutto se confrontati con le precedenti incarnazioni della famiglia Galaxy S, arrivando a contare per il 50% delle vendite totali di S6 e S6 Edge.

Samsung-Galaxy-S6-Galaxy-S6-edge

Questo successo avrebbe fatto scattare l’allarme in casa Samsung poichè la produzione potrebbe non essere sufficiente a colmare la richiesta. Sarebbe un’avvisaglia, inoltre, la crescita esponenziale dell’indice di gradimento dello schermo curvato su entrambi i lati (in precedenza Samsung adottò lo schermo curvo su un solo lato sul Galaxy Note 4) e dall’utilizzo di materiali pregiati sia al tatto, che esteticamente.

S6 Edge forse è tutto ciò che gli utenti aspettavano da tempo, ovvero un design unico nel suo genere e un’esperienza del tutto nuova con lo sviluppo della nuova TouchWiz, anche per contrastare la concorrenza di iPhone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com