[ad#antonio]
Ecco le immagini pubblicate in rete in questi giorni:
Come avrete notato da queste immagini, il dispositivo modulare Samsung può variare in forma e dimensioni, inoltre può essere dotato di vari moduli fotocamera (quello classico o un sensore più grande in stile Galaxy Zoom), ma non solo. Ciò garantirebbe all’utente di poter scegliere le potenzialità e le funzionalità del proprio smartphone.
Purtroppo non sappiamo se queste siano solamente bozze o un reale progetto del colosso sud-coreano che presto potrebbe vedere una reale applicazione. Indubbiamente ci vorrà ancora molto prima di poter vedere realmente un dispositivo modulare, perciò attendiamo ulteriori informazioni.






Prima mettono la batteria non removibile e dopo lavorano su di uno smartphone modulare? Mah, difficile da credere… Se proprio dobbiamo pensare che questi progetti siano veri, al massimo sarà qualche gadget inutile da vendere a parte per farci qualche centinaio di $ extra
Lo smartphone modulare mi sembrava una buona idea tempo fa..ma poi guardando lo sviluppo di questi apparecchi…resto dubbioso. A cosa rinuncerei? Alla fotocamera figa? Alla batteria a lunga durata? Al display 2K??
…insomma roba che troverei tra 3 mesi su un altro apparecchio…o sullo stesso sceso di prezzo!
Ha senso??
Io investirei su disassemblaggio semplificato, in modo da poter fare assistenza anche in negozio con tempi di attesa e costi bassi.
Quello che mi chiedo è a cosa rinuncerei?, sarebbe meglio se i vari marchi volgessero la loro attenzione verso delle batterie più efficenti, ed a una generale riduzione del costo dei terminali, per esempio che senso ha un display 4K su una diagonale di 5″ o fotocamere da milioni di PX?.
Secondo me gli smartphone modulari saranno il futuro.
Anche secondo chi li produce, visto che sono in progetto da tempo!
?
Ma che siano di qualità gli agganci, non voglio trovarmi con smartphone traballanti