[ad#eandreoli-1]
Dopo l’enorme successo del precedente modello, dunque, Samsung ci riprova con una Galaxy Camera ancora più compatta, potente ed elegante. 16,3 Megapixel effettivi con uno zoom ottico da 21x. Rinnovato anche il processore che diventa ora un quad-core da 1.6GHz accompagnato da 2GB di RAM.
La memoria interna è di soli 8GB (circa 2.8 occupati dal sistema) espandibili con Micro SD fino a 64GB; Vengono inoltre regalati 50GB di archiviazione su Dropbox (probabilmente per due anni).
Nel dettaglio:
- Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean
- Lenti: Zoom ottico da 21x, 23 mm Wide Angle, F2.8(W) ~ 5.9(T) – Tecnologia OIS
- Display da 4.8 Pollici HD Super Clear LCD
- Processore quad-core da 1.6GHz
- Memoria interna da 8GB (2.8 utilizzati dal sistema) espandibile con MicroSD fino a 64GB + 50GB gratuiti su DropBox
- Formati Jpeg: 16M, P14M, 12M Wide, 10M, 10MP, 9.2M Wide, 5M, 3M, 2M Wide, 1M
- Dimensioni: 132.5 x 71.2 x 19.3 mm
- Peso: 283g
- Batteria: 2000 mAh
La condivisione dei propri scatti fatti con la Galaxy Camera 2 è facilitata e velocizzata grazie al chip NFC integrato e alla nuova funzionalità Tag & Go che semplifica la connessione con altri dispositivi che supportano la Near Field Communication.
Con Photo Beam, le immagini visualizzate sulla fotocamera saranno automaticamente inviate allo smartphone associato; Mobile Link, invece, consente di selezionare a proprio piacimento le foto da trasferire ad un dispositivo. Remote Viewfinder consente inoltre di controllare la Galaxy Camera due utilizzando il proprio smartphone.
Con Smart Mode sarà possibile scegliere tra 28 differenti preset realizzati per diversi tipi di scenari. Per i meno pratici e i più indecisi, Smart Mode Suggest, come suggerisce il termine, indicherà quale sarà la modalità più adatta allo scatto che stiamo per catturare.
Tra i nuovi Smart Mode troviamo anche Selfie Alarm, indicato per gli autoscatti, che si occuperà di scattare 5 fotografie consecutive in alta risoluzione; successivamente si potrà scegliere la migliore.
Anche la Galaxy Camera 2 supporta i video il Slow Motion grazie alla nuova funzione Multi Motion Video che consentirà di impostare la velocità di registrazione e di riproduzione dei video.
Rimaniamo in attesa di ulteriori precisazioni riguardanti il prezzo e, ovviamente, di una presentazione italiana.













[…] Samsung presenta Galaxy Camera 2: 16,3 megapixel e zoom ottico 21X […]
Ma il processore non è uguale? Non so se cambia il produttore o l’architettura ma il vecchio era un quad core da 1,6 ghz
L’estetica è bruttina però l’idea di smartphone/macchinette fotografiche nn è una brutta idea…. secondo me bisogna lavorare sull’ estetica
Questa non è anche smartphone…
Una specie…
Il 02/gen/2014 20:13 “Disqus” ha scritto:
voglio vederti a metterti una fotocamera all’orecchio per telefonare.. vero oggi lo smartphone non serve per telefonare
Nn ho parlato di fotocamera
Il 03/gen/2014 18:37 “Disqus” ha scritto:
La galaxy camera 2 fa molto più bella figura del suo predecessore sullo scaffale
mettono schermi full hd ovunque tranne su una fotocamera , dove avrebbe molto più senso(non dico che un hd sia poco definito, ma sicuramente è più utile su una fotocamera che su uno smartphone)
certo sicuramente sicuro certo.
adesso prendo il trapano e tolgo un pixel sì e uno no, così il mio full HD diventa un HD che dopo finalmente avrà “UN SENSO”
Guarda che il full hd ha più del doppio dei pixel del hd :P
[…] (…)Continua a leggere Samsung presenta Galaxy Camera 2: 16,3 megapixel e zoom ottico 21X su Androidiani… […]
io voglio capire cosa avrebbero queste galaxy camera che le altre compatte non hanno?
c’è la prima che è un grosso bidone da 600 euro,a quel prezzo e anche meno prendi una sony dsc tx30 che oltre a essere un mostro di compatta è pure subaqua…(
ora sono curioso di vedere ancora una volta il prezzo di questo nuovo pezzo di plastica
[…] (…)Continua a leggere Samsung presenta Galaxy Camera 2: 16,3 megapixel e zoom ottico 21X su Androidiani… […]
Io non sono molto esperto quindi per favore toglietemi questo dubbio: scatta meglio questa o quel mattone di Lumia 1020 (tenendo presente che quest’ultimo ha 5 lenti su 6 di plastica, che rappresentano comunque un buon 83%)?
Questa ha un ottica. Il Lumia una capoccia di spillo…
a che serve l’ottica quanto hai un milione di megapixell? (per i meno attenti sono ironico)
il lumia 1020 fa buone foto però con tanto rumore (punti).
poi i colori sono molto ma molto irreali.
scatta meglio una sony wx- 60 a 129 euro di tutte queste due fotocamere
ma …. telefona?
“Dopo l’enorme successo del precedente modello”
..ma se non ne ho mai vista una in mano alla gente:
Prezzo 2927372927262 euro
[…] Samsung presenta Galaxy Camera 2: 16,3 megapixel e zoom ottico 21X […]
Le uniche categorie di persone al quale si addice questo oggetto, anche in virtù del prezzo, sono i bambini figli di papà, i fan ke buttano via i isoldi su ogni oggetto Samsung e al max qualche giornalista di strada ke ha necessità di inviare istantaneamente le foto in redazione! Poi, x il resto, scaffale tutta la vita!
Tutti a criticare questo prodotto.
Ma l’avete mai provata?
Capisco il prezzo e magari che in confronto al Lumia cpme Mpixel è penosa, però, almeno oltre alle altre fotocamere ha Android e ovviamente non penso sial”unica, però questo gioca a suo vantaggio.
P.S. Però il prezzo è da ridurre
P.P.S. Non sono un fan boy di Samsung
la domanda è sempre la stessa: perchè android su una fotocamera? Android tutta la vita ma su smartphone e tablet
Se fosse anche lontanamente paragonabile al Lumia, avrebbe seri problemi.
Cioè confrontiamo una lente di un paio di millimetri (lumia) con uno zoom ottico dieci volte più grande. La differenza di luce catturata è abissale, con buona pace di chi crede che con una capoccia di spillo e tanti mpx si facciano foto serie.
Poi che abbia un prezzo superiore non solo alle mirrorless, ma anche ad una discreta reflex, la mette, secondo me, fuori, mercato. E che, ingombro per ingombro, tanto vale scattare con una FOTOCAMERA su Micro sd, infilarla in un tablet, lavorarci e postarla.
Perché poi per fare le foto ai gomiti basta un cellulare qualsiasi
Ma il fatto che non riesce a girare filmati a 120fps oltre la risoluzione SD (768×512) è per nascondere la superiorità della CPU A7 di Apple che permette, con metà core, metà memoria e clock inferiore a registrare filmati a 120fps in HD?
ma che differenza c’è tra questa e la galaxy s4 zoom? mi pare che in più con la zoom si possa anche telefonare normalmete. Mi sembrerebbe più completa di questa
E che sensore monterebbe questo scatolino?
L’idea è fantastica ma questo è orribile… Comunque farà foto migliori del Lumia.