[ad#antonio]
Lo stesso JK Shin, CEO e Presidente di Samsung Electronics, ha chiarito sul palco che l’azienda ha progettato i nuovi smartphone ascoltando i feedback dei clienti, imparando sia dai successi che dai passi falsi fatti in passato.
Secondo dei primi feedback ricevuti in questi giorni, Andy Tu, GM Samsung mobile communication in Taiwan, ritiene che il Galaxy S6 supererà i suoi predecessori. Il 2014 non è stato certamente l’anno migliore di Samsung, e le vendite sono crollare anche a causa dello scarso successo del Galaxy S5. Proprio per questo ci si aspetta un enorme successo per l’ultimo arrivato.
Non ci resta che attendere la reazione degli utenti. Chissà se il Galaxy S6 riuscirà a sbaragliare la concorrenza.
Mah, mi sembra nettamente inferiore al’S5 e mancante in molte feature base. Fortunatamente mi sono accaparrato uno Z3 che in teoria era quello che mi aspettavo dall’S6
Scusa, mi puoi far capire in cosa e inferiore a s5 e che cosa manca?
Non è impermeabile, non ha la SD esterna e non ha la batteria removibile. Belli i materiali, passi la batteria (dato che in genere cambio il cell ogni anno)…ma davvero non capisco cosa gli costasse mettere uno slot SD.
A sto giro mi sa che tengo l’S5…se avessi voluto un cell figo avrei preso un Sony o un iphone…policarbonato, metallo o vetro io del cell vedo solo bumper e display…mi interessa più la sostanza. Peccato davvero perché come hardware hanno proprio indovinato.
Parole sagge. No impermeabilità?? Mi tengo tuttabla vita l S5. No sd card?? Non esiste. È un telefono per inesperti che si lasciano abbindolare dal tutto fumo e niente arrosto.
Inventato solo per rubare clienti all’iphone 6. Solo!!!!
L’unica feature mancante che ti posso abbonare è quella dell’impermeabilitá, le altre due sono completamente soggettive. Anzi, ti dirò di più: per anni i detrattori di Samsung hanno sfracellato i co***oni col fatto che i migliori (Nexus, M7 e via nerdeggiando) avevano memoria e batteria integrate e che Samsung faceva pena perché andava nella direzione opposta; ora che si sono adeguati a questi standard li vogliono come prima… Io dico, ma fare pace col cervello ogni tanto no?
Tendo a condividere quanto solitamente scrivi, ma…
In proposito di fare pace col cervello:
Ci sono utenti che vogliono determinate caratteristiche, altri che ne desiderano di diverse. Chiamiamole impropriamente “fazioni A e B”.
Adesso: la fazione A pro “telefono blindato” si lamenterà della presenza di slot sd e batteria removibile, etc.
L’altra fazione (B) si lamenterà, evidentemente, dell’assenza di tutto ciò.
Ergo il telefono esce in un modo e si lamenta una fazione, esce in un altro e si lamenta l’altra.
È esattamente <i<questo, che succede.
Per cui, in proposito di fare pace col cervello, ricordo che:
a meno che non si abbia memoria di un utente specifico abbia fatto un’affermazione e a distanza di un anno la stia contraddicendo (?!) oppure stiamo rispondendo alla fazione A come se fosse la B e viceversa. E questo non ha senso.
Questo è il punto.
Dire a uno (o a una fazione) di fare pace
Allora caro, innanzitutto se non leggi bene quello che gli altri scrivono non è colpa mia.
Come puoi vedere non stavo dicendo di fare pace col cervello a un utente in particolare, tantomeno alla persona a cui ho risposto dato che se ha detto che vuole batteria rimovibile e slot per sd è abbastanza ovvio che non è uno di quelli di cui parlavo che prima di S6 volevano tutte le caratteristiche integrate. Mi pareva scontato che mi riferissi semplicemente, con il verbo in terza persona plurale, alla coesistenza di queste due fazioni, ossia i pro e i contro batteria e SD integrate, che mi sembrano entrambe un po’ ridicole dal momento che con o senza queste caratteristiche la situazione cambia poco in uno smartphone. Tutto qui. E se proprio vogliamo dirla tutta la tua chiosa finale te la potevi risparmiare, visto che io col mio cervello ci vado d’amore e d’accordo (e in questo caso era ben diretta a me, non ad un utente generico, quindi occhio a quello che dici visto che ci tieni a fare il bravo).
Sì, beh, il messaggio era tutto rivolto a te, quindi anche la chiosa.
Ma accetto ben volentieri l’aver frainteso il tuo.
Dando per appurato che lo abbia frainteso, avendo trovato i tuoi toni un po’ “”duri”” ho pensato di rispondere per le rime. E lo specifico non perché ci tenga a fare il bravo…ma semplicemente perché, anche nello scontro, cerco di non mancare di rispetto a nessuno.
Essendo fallibile, così come mi capita di fraintendere un post, può capitare anche che io non riesca nell’intento di non mancare di rispetto a nessuno.
In tal caso cerco di sfruttare spiegare ed eventualmente rimediare.
Voilà
Ecco, allora cerchiamo di non iniziare “uno scontro” per spegnerne uno che non esiste, anche perché qua dentro non mi sono mai presa a parole con nessuno, neanche nelle discussioni più accese. Figuriamoci un po’ se voglio cominciare con una persona con cui di solito sono d’accordo.
Inferiore in cosa?
Ha le stesse funzioni migliorate e ottimizzate fino all’osso con il plus di avere un hardware con i controcazzi. Tu questo lo chiami essere nettamente inferiore?
Informatevi prima di parlare pls
bene, uno che lo ha già provato.
Dicci qualcosa di più sulle ottimizzazioni.
Entra nello specifico in cosa hanno migliorato???
… perché per dire questo tu lo hai provato vero???
Ecco, a proposito di informarsi prima di parlare… S5 era espandibile, con memoria rimovibile, impermeabile.
Sì sì, questo ha le stesse funzioni è un hardware superiore (grazie al pazzo, è uscito un anno dopo) ma intanto ha tre non da ridere cose in meno.
Per cui sì, informarsi prima di parlare.
Informarsi anche sul fatto che l’essere superiore o meno, in questi ambiti, può essere estremamente soggettivo, dato che dipende dalle esigenze di chi lo usa.
Si, anche Dell’s5 pensavano la stessa cosa… se pensano di sbaragliare le vendite dell’iPhone 6 e 6 plus temo che assisteremo al più grosso tonfo della storia delle comunicazioni. E lo dice un abbastanza soddisfatto possessore di Galaxy note 4…
Ma poi, non capisco proprio perché hanno cominciato tutta sta guerra con apple, forse sarebbe più oppurtuno che guardassero i loro vicini di casa, assai più temibili di Apple!!
Venderà sicuramente molto essendo superiore ad iPhone non so se quest’ultimo è a 64 bit tanto per dirne una poi ha una sua filosofia e eleganza non so se dipenda da una mia passione per Samsung ma a me piace molto.
Io preferisco il note 4…..
già. peccato che l’iphone è 64bit dall’epoca del 5S… quindi da settembre 2013. ed è stato il primo smartphone a 64bit.
poi, gusti miei, ma samsung di eleganza 0 visto che sono tutti uguali e filosofia meh, vista la loro cazzo di personalizzazione che rallenta tutto.
Nexus e LG a vita per quanto mi riguarda
Si, hai ragione tutti rettangolari.. Ahahahha
Perche invece gli iPhone sono molto diversi, eh?
ci mettono di sicuro più impegno, guarda il 6
Questi S6 invece sono bellissimi.. il vostro insensato atteggiamento anti-Samsung vi annebbia il cervello
detto ad un androidiano che ha avuto s scl, s2 e s3. non abbiamo detto che sono brutti. è innegabile che è sempre la solita solfa. punto.
iphone è stato il primo smartphone a 64bit se non ricordo male, ma comunque lo è da più di 1 anno.
Sul fatto che sia superiore, dipende da gusti ed esigenze ma sicuramente è un ottimo terminale (parlo di quello normale, l’edge prima bisogna provarlo).
Mi spieghi la filosofia???
L’eleganza poi sono sempre gusti ma hai notato che somiglia tanto ad iphone?
Concludendo pur restando ottimo, pur considerando gli enormi passi fatti rispetto a s5, la concorrenza non è stata a guardare e quel qualcosa di straordinario per sbaragliarla non mi sembra di vederla
[…] (…)Continua a leggere Samsung si aspetta che il Galaxy S6 venda più dei suoi predecessori su Androidia… […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung si aspetta che il Galaxy S6 venda più dei suoi predecessori su Androidia… […]
Lo dicevano anche dell’s5…
Sicuramente venderà più dell’S5, ma non più degli altri come l’S3, a meno che questo desing abbia qualcosa di così incredibilmente irresistibile che io non vedo. Ah già, la marca
Secondo me questo potrebbe essere il flop dei flop o il mega record….
Mega record perché è a tutti gli effetti un altro galaxy rispetto ai predecessori, come sono stati s2 e s3.
Flop dei flop perché s5 ha venduto poco, ma era comunque un ottimo telefono e perché, ok, la nuova strada rivoluzionaria senza micro sd e batteria removibile…ma almeno l’impermeabilità!
Secondo me questo potrebbe essere il flop dei flop o il mega record….
Mega record perché è a tutti gli effetti un altro galaxy rispetto ai predecessori, come sono stati s2 e s3.
Flop dei flop perché s5 ha venduto poco, ma era comunque un ottimo telefono e perché, ok, la nuova strada rivoluzionaria senza micro sd e batteria removibile…ma almeno l’impermeabilità!
D’accordissimo. Dal punto di vista tecnologico S6 è forse più indietro dell’S5… Ok, processore e RAM di nuova generazione, il tanto discusso QHD, ma alla fine ha fatto un passo avanti (Edge) e 3 indietro (impermeabilità, memoria espandibile, batteria removibile)
Ti leggo e penso di star leggendo me stesso -senza offesa ;-), come non condividere?!
:-D
Se hanno seguito i feedback dei clienti, perché hanno tolto lo slot per la Micro sd……
Si sono sbagliati, hanno letto i forum e blog di iPhone :-)
Perché con una variante base da 32 GB non serve
Se lo dici tu……
Samsung ormai non è più quella di una volta e lo dimostrano le vendite disastrose dell’S5,l’offerta è decisamente più vasta e migliore rispetto al passato e basterà qualche mese con qualche smartphone nuovo in uscita (G4 ecc) che dell’S6 ci si sarà dimenticati….rispetto a Apple,che con ios ha un solo smartphone,samsung ha decisamente più concorrenti.
Secondo me l’iphone ha il suo carisma da sempre.Da quando e’ stato il primo e ha tracciato la strada
Si era un po perso gli ultimi anni per non aver seguito la richiesta ,giusta ,di schermi piu grandi.
Adesso che finalmente ha capito ,Apple ha riconquistato nel giro di sei mesi ,il mercato perso gli ultimi anni.
Samsung non è riuscita a sfruttare il vantaggio provvisorio e ha continuato a sfornare il S4 e il S5 sempre con stessa faccia .
L’estetica è la prima cosa che compra. La tecnologia ormai non cambia molto da una marca all’altra.
È come le automobili:la prima cosa che noti è quello che vedi. Se non ti piace non la compri.
Samsung ha brevettato l’anno scorso uno scheletro in alluminio che si trova sul web come brevetto galaxy S5.
Ci hanno fatto un render bellissimo , con schermo.a bordi arrotondati come S6 Edge,
ma molto più nuovo.
NON LO HANNO MAI PRODOTTO!
Questo sì poteva far tenere le distanze ad Apple!
Indubbiamente in Samsung di design non sono così forti.
Secondo me S6 non porterà Samsung dove era arrivata, cioè ad avere il 35 % del mercato.
Carlo
L’estetica conta solo per chi ci tiene ossia, man mano che il telefono diventa un oggetto d’uso quotidiano che hanno tutti, sempre meno. La discesa di Samsung è dovuta in minima parte ai nuovi modelli Apple, che ha solo ripreso parte dei suoi utenti, ma molto per Xiaomi, Lenovo, Huawei, Coolpad…
Sicuramente uno zoticone come te non guarda l’estetica…..probabilmente guidi una dacia ahahahahaha
Tu un triciclo al parco giochi.
Io credo che sia il miglior samsung di sempre!!processore da paura e stiamo dimenticando una cosa importantissima ”la ricarica Wireless ”veramente incredibile
la ricarica wireless c’è da anni, per non parlare dell’utilità non scontata.
metti che arrivi a casa con il 2% di batteria, lo appoggi li sopra e ti squilla…
come fai a rispondere ed impedire che si spenga???
non dirmi uso il viva voce perché sai bene che non sempre si può usare
Auricolari?
Gear?
Rilancio!
Auricolari bluetooth?!
Ma devi sempre stare vicino al cell, se mentre è in carica usi l auricolare e devi correre al cessò??
E se ti stai cagando addosso amen…. appena ti sei liberato richiami.
Eh no…. Se chiama il capo devi rispondere :-)
Controrilancio, sim bis di vodafone ed hai proprio un altro smartphone con lo stesso numero di telefono
Allora tanto vale caricarlo con il cavo se poi devi stare attaccato con un cavo o girare come Ambra di non è la Rai con un così nell’orecchio anche a casa
Io gli auricolari li uso praticamente sempre, in casa, auto, lavoro, in giro. Dovreste farlo tutti, tenete il telefono lontano dalla testa e dal corpo il più possibile
in effetti non hai torto.
In ufficio e in macchina ho optato per il viva voce, ma a casa non sono ancora arrivato a questo punto
Ammettiamo che arriviamo a casa e ti squilla,batteria scarica e si spegne, come facciamo?
Risposta: ma chi se ne frega!
Prendo con calma il caricabatteria col cavo,lo collego,lo accendo,guardo chi era e se mi interessa lo richiamo. Troppo complicato?
Bravo, ottima risposta.. ;)
Creare problemi dove non ce ne sono e’ un brutto vizio delle persone, come lo e’ quello di usare lo smartphone mentre carica rovinando la batteria con eccessivi cicli di carica, come se la durata non fosse gia’ un problema.
No, ma scomodo si.
Alla fine se collegavo il cavo, risparmiavo tempo e minuti o soldi dipende.
A mio parere, questo tipo di ricarica è più figa che utile specie per chi (e sono molti) il telefono lo ha sempre in mano tra Facebook, whatsapp ecc.
Ma poi vedi che sfiga ohh.. tutta la giornata tranquillo, arrivi a casa, poggi il cell sul carica batteria wireless e ti squilla… e porca tr*** va!!!
Nulla e’ scontato…ma credo che ormai tutti hanno capito Samsung di che pasta e’ fatta…e’ vero e carino come design (orrendo l’edge)…
Ma ormai l’ effetto ‘WoW’ e’ finito…anzi ora qualcuno ti prende anche in giro “chi davvero ne capisce di smart”
Pareri personali…ma difficilmente mi sbaglio dopo aver visto le vendite di S4 e S5
A me lo stile dell’edge piace molto….il prezzo moooolto meno.
Infatti, un ottimo device ma sicuramente molti saranno frenati dal prezzo… È vero che ce n’è di gente che compra i telefoni a 700€ ma oltre i 1000 (Edge 128GB) stiamo veramente esagerando….!!
Niente di nuovo o esagerato, basta vedere iPhone 128 GB (il 6 ovviamente oggi come oggi)
Ma apple e apple ed ha sepre avuto prezzi alti
Prezzi che non si abbassano come quelli di Samsung, e prezzi che non valgono lo smartphone.
Non difendo Samsung, ma ammetto che S6 è davvero un bel telefono, prezzo alto, ma non esagerato visto che molti concorrenti fanno lo stesso
Sono tutti ottimi terminali…e ognuno sceglie quello che fa per se….ma nessuno tra Apple Samsung Lg Htc Motorola Sony vale quei soldi…con un unica differenza tutti criticavano apple per gli ottimi smartphone ma con prezzi alti ma ora che la concorrenza ha alzato i prezzi…rischiano di perdere clienti per passare altrove mentre apple invece continua ad avere i suoi mentre ne arrivano altri provenienti da android…tutto qui
Questione di gusti ma a me non piace per niente
Degustibus
E dai tempi di m7 che non provavo l’effetto Wow…come design…questo ha anche il resto che spacca…in primis fotocamera…finalmente un iphone con Android a bordo..
Spero fosse ironia…
Ma se quello cromato è inguardabile!!!! La fotocamera poi è oscena a due poco…..i Sony sono decisamente molto più belli!
Aggiungi però “secondo me” perché da quanto si legge S6 ed S6 Edge piacciono a moltissimi. Faremo un primo bilancio dopo un mese dall’effettiva commercializzazione
A me ricorda un po le forme del mio Hono 6.
Poi chiaro si somigliano un po tutti. Milioni di parallelepipedi con angoli piu o meno smussati
E aspetta male!
Si base sulle vendite di iphone per dirlo???
-ci tengo a precisare che è una battuta, non si sa mai-
A parte che vendere più di s5 dovrebbe essere abbastanza facile, ma secondo voi il presidente di Samsung sul palco della presentazione davanti al mondo (e agli investitori) cosa doveva dire??? Prevediamo di vendere la metà Dell anno scorso???!!
De best dabais in de uovd
usi swiftkey?
Si infatti vengo ripreso spesso per errori anche clamorosi… Ok che dovrei rileggere ma la swiftkey fa brutti scherzi…..anche tu la usi ???
la avevo usata per un pò visto che la oneplus la aveva integrata nell’ultimo aggiornamento della cyanogen
S5 a me sinceramente non mi è piaciuto, sono un possesore di un s4 e non mi lamento di niente olte che della batteria questo s6 spero che abbia migliorato la batteria perché il design è carino
E se non l’ha migliorata, non si può neanche sostituire…
Con quei prezzi non credo proprio
Sinceramente trovo solo peggioramenti se non per l’hardware… la scocca in alluminio la ritengo solamente DANNOSA perché riduce emissione e ricezione delle antenne, aumenta il costo dello smartphone in maniera sproposita.
Io la penso così: VIVA IL POLICARBONATO!
Hai ragione
Niente alluminio
DOVEVANO FARLO DI FERRO! VIVA IL FERRO!!!
Ahaha no seriamente io preferisco un classico policarbonato che permetta di avere espansioni di memoria esterne e batteria rimovibile. Ed è DIMOSTRATO che la scocca metallica unibody riduce l’efficienza dell’antenna.
Per 800€ bye bye…
E quest’anno il dominio ritornerà a Samsung, dato che S6 è spettacolare
Ahahaha eccola la veggente di androidiani…..maga lella
Htc dentro è fatto da schifo… Tanto scotch biadesivo e poche viti… Per 750€ dentro deve essere perfetto…
Si si, se la gente comprasse S6 non per moda ma perché è veramente fatto bene, sarebbe meglio
posso dire una cavolata?ma la radio,presente fino all’s3,perchè non la mettono piu’?mi direte che ormai tra app e cose simili è abbondantemente tramontata…e invece no,almeno per chi sta in giro come me per lavoro non lo è,anche perchè non sempre la connessione permette di restare collegati.
Sono d’accordissimo, la radio è una figata, e non è la stessa cosa che averla in streaming! Anche perché consuma un botto di dati!!
Possessore di un s3 e un s5, uso sempre l’s3 per via della radio fm.
Il miglior iPhone di sempre! Ops………Samsung!!!!
gli hai fatto involontariamente…il più bel complimento…essere scambiati per iphone è un pregio…per quanto riguarda il design, meno male che non ha iOS e questo è un’altro pregio.
Ma è resistente all’acqua?
se non sbaglio no
Io non capisco quale effetto “WoW” possa generare l’S6. È praticamente un iPhone con gran parte dei suoi difetti. È assurdo.
Micro SD, batteria, fotocamera sporgente. Hanno copiato tutto, persino le cose peggiori. Davvero, qual’è la novità che vi ha sconvolto? Qual’è la caratteristica che vi ha fatto gridare al miracolo, dov’è l’eleganza, quando si copia qualcuno.
Io attualmente uso regolarmente un S3 con Archidroid, e davvero, lo trovo un bel telefono, ma è dai tempi dell’S2 che non ho l’effetto WoW con Samsung.
L’effetto WoW l’ho avuto con LG G2 e G3, HTC M7 o Sony Z3/Z3C, ma sono tutti smartphone con un proprio stile, una propria personalità! Non hanno clonato la concorrenza.
un samsung con prezzi da iphone anche se bello esteticamente non venderà mai come un’iphone…ho già letto vari commenti di utenti s5 che non faranno il salto…..ai ai ai samsung non vedo un futuro molto roseo,anche perchè a breve apple presenterà applewatch…
Pessima scelta samsung.
Batteria non rimovibile e sd non espandibile.
Meno male che mi sono tenuta il note 3 e forse prenderò anche il 4 ma la serie s invece da s3 ne9 in poi è solo sufficiente