Durante le scorse ore Samsung Taiwan ha pubblicato un nuovo ed interessante video teaser nel quale viene mostrato uno smartphone con corpo apparentemente in metallo. Quest'ultimo potrebbe essere svelato domani 9 Dicembre alle ore 13, come impresso sul Galaxy Gear ripreso nel video.
[ad#antonio]
Sicuramente ciò che ha maggiormente catturato la nostra attenzione è lo smartphone “just for you” che viene mostrato in tutto il suo splendore con un retro metallico e con sopra un prezioso diamante, il quale viene anche ripreso nella descrizione del video:
“Beautiful diamond, ultimate technology narrow, like the speed at the speed of light”
Ecco il video:
httpvh://youtu.be/cuEDOkn-Yr4
Secondo molte indiscrezioni dovrebbe trattarsi semplicemente del Galaxy J in arrivo anche in Taiwan. Ovvero uno smartphone con:
- Display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD
- Processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz
- 3 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 13.2 megapixel con OIS
- Batteria da 2600 mAh (removibile)
- 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
Purtroppo di quest’ultimo sappiamo poco e niente e non ci resta che attendere la giornata di domani per conoscere ulteriori dettagli.
Perché non far debuttare il metallo con s5?? Boh..certo che la samung ha una bella mente contorta..
il policarbonato è più economico, flessibile e resistente. Il metallo sicuramente è un materiale più pregiato del policarbonato ma ha delle forti limitazioni: si graffia facilmente, irrigidisce la scocca e se deformato mantiene la deformazione rendendo difficile, non impossibile, mettere una batteria rimovibile (uno dei punti di forza a mio avviso).
La plastica alla fine è molto più pratica, oltre che economica.
Da una parte hai ragione (oltre il prezzo, dove grosso modo, non ci sono differenze cosi alte), ma dall’altra, penso che il vero problema è la produzione di massa, che con un chassis in metallo, non può raggiungere volumi elevati. Che a mio modesto parere è anche un bene. Potrebbe diventare il marchio di lusso di Samsung, un marchio premium. E chi se ne frega quanti modelli sforna la Samsung (come vedo tanti comenti), nessuno obbliga nessuno a comprarli tutti, ognuno si compra il suo, più ci sono più scelta hai! Pensate che la Apple, se avesse fatto più terminali, con schermi più grandi, non avrebbe venduto?
metallo “pregiato”? non mi risulta che gli unibody siano fatti in oro o platino, a meno che non parliamo di qualche smartphone riservato a sceicchi o ricconi simili…
Infatti se leggi bene ho scritto che è “più pregiato del policarbonato” non ho scritto che è “pregiato”. Non puoi negare che il feeling del metallo o vetro sia meglio rispetto alla plastica.
ma che feeling d’egitto che li prendete in alluminio “pregiato” (lo stesso delle lattine per le bibite) e poi ci mettete le cover… che senso ha???
chi ti dice che sia metallo? potrebbe essere policarbonato
gia come il samsung ativ s!
Ma credi che il meyallo sia prezioso perché è piu duro? Ma chi se ne frega e quello chd cr soyto il cofanp che ci interessa . E samsung ci stupisce sempre. Quindi nn si critica una azienda che lavora duramente per offrire esperienze sempre più uniche e coinvolgenti. E se nn usa il metallo poco conta. By by.
a volte Samsung riesce a stupire anche in negativo (vedi Galaxy Gear!)
A me pare palesemente plastica con effetto metallo. Il che può essere anche un bene, il corpo in metallo è molto elegante ma cavolo se si rovina in fretta, ho visto alcuni iPhone 5 di amici portati senza cover per qualche tempo graffiarsi e ridursi in pessimo stato nel giro di pochi giorni, ed è proprio un peccato visto quanto costa.
E poi personalmente sono contrario alle scocche unibody in metallo, secondo me poter aggiungere schede SD e poter cambiare la batteria è un gran vantaggio e mi dispiace che tutti tranne Samsung stiano correndo nella direzione opposta (per chiarimento visto che su questo blog piace fare le “squadre” sono un possessore di Samsung Galaxy S3, profondamente scontento della politica aggiornamenti android, non un utente esperto, -quindi non so rommare o flashare o qualunque altra diavoleria facciate voi, anche se vorrei imparare- sto facendo un pensierino sul Nexus 5 e sono completamente innamorato della nuova pubblicità dell’iPhone 5S Gold perché andiamo, è fighissimo)
Samsung mi sta stancando fa mille terminali…fatene pocgi ma buoni…caxxoooo!!!!!
Non capisco cosa ti importa di quanti cellulari fa la Samsung. Non è che sei obbligato a comprarti ogni cellulare che esce. E poi questo terminale non sembra affatto male.
nessuno non e obbligato a comprarli , ….porca troia , sta a fa una marea di device e non ho problemi ,pero … ho un s3 con ancora 4.1 quando gli altri aggiorna a kitkat. devono pensare a sistemare anche quelli venduti visto che il mio e ancora in garanzia e ho dovuto caricare una rom cucinata per farlo diventare un telefono
Ti lamenti??? L’S3 riceverà 4.3 e quasi sicuramente la 4.4, pur avendo due anni… L’HTC One X riceverà 4.3? No. 4.4? Tanto meno! Stessa storia per Sony ed LG…
Hai ragione , 2 anni senza 1aggiornamento
Taci, quanto siete noiosi
Moneygrabbano a bestia in casa Samsung!!
La creazione di mille terminali porta solo confusione nelle menti dei possibili acquirenti e nervoso nelle persone che hanno pagato un telefono fior di quattrini che dopo pochi mesi si trova a 400€!!
Sono possessore di S3 e non sono un fanboy anti-Samsung, sto dicendo soltanto come stanno le cose.
la confusione gli acquirenti ce l’ha a prescindere da Samsung…Che poi nessuno ti obbliga a comprare al “day one” alcun che, anzi!
Ma questo è già stato spiegato così tante volte che ormai non ha nemmeno più senso…
Si ma non basta, c’e’ sempre chi crede di essere originale facendo battute stupide, poi, se proprio non volete sbagliare l’acquisto, comprate quello che costa di piu, sicuramente sara’ migliore di quello che costa meno.
attenzione che dipende però molto anche dal rapporto qualità/prezzo: ad esempio un ex top di gamma venduto a metà prezzo può essere comunque migliore dello smartphone di fascia media venduto allo stesso prezzo!
Facendo un esempio pratico: vero dunque che il Note 3 è un ottimo smartphone, ma è anche vero che se si riesce a trovare il Note 2 a max 350-400 euro può essere un acquisto molto consigliato!
Certo che moneygrabbano, è una azienda mica una ONLUS…
Guardate qua è proprio quello nella foto
2600mAh in un 5 pollici ?? mi sembrano pochi
ma perchè l s4 quanti mah ha? XD e poi lo snap800 migliora i consumi ;)
si ma più avanti si và più potenza ha lo smartphone quindi più mAh per farlo durare di più ci vogliono! mica farebbe male avere una batteria che assicura più durata!
[…] (…)Continua a leggere Samsung Taiwan: in arrivo il Galaxy J? su Androidiani.Com […]
Ottimo, arriveranno presto a fare tutte le lettere dell’alfabeto. I fan più fanatici potranno così comporre parole affiancando i vari Samsung A,B,C,D,J,H e così via. Idea Geniale, per persone geniali ;)
Fra poco scriveremo i nostri nomi con i Samsun. Magari mettono anche le lettere sul retro, cosi si capisce e nn stai a spiegarlo quali sono.
Se uscisse veramente (anche in Italia), potrei sfanculizzare l’idea di comprare un Note 3
Che bell’ipho…ah no, é un Samsung!
Per fortuna Samsung che fa cellulari spettacolari, se dovessimo aspettare la concorrenza si che allora mangi…Fantastica Samsung semper fidelis.