Samsung, una nuova fabbrica per produrre i display curvi di Galaxy S6 Edge

27 Aprile 201543 commenti
Come ben sappiamo, Samsung ha deciso di proporre il nuovo Galaxy S6 anche in una variante con doppio bordo curvo, destinata, nelle iniziali previsioni del produttore, a far segnare numeri sensibilmente inferiori a quelli della versione standard. Tuttavia, la risposta del pubblico si è dimostrata ben superiore alle attese, "costringendo" Samsung ad agire di conseguenza.

[ad#ad-tubiello]

A causa della crescente domanda di Galaxy S6 Edge, il produttore coreano si è infatti dato da fare per aumentare la produzione dei display OLED curvi utilizzati dal device, dando dunque seguito alle indiscrezioni emerse alcune settimane fa di cui avevamo parlato in questo post.

Bloomberg riferisce che Samsung avrebbe iniziato a produrre i display di Galaxy S6 Edge in una terza fabbrica addirittura in anticipo rispetto a quanto preventivato (si era parlato di Giugno): questo consentirà al produttore, secondo fonti anonime, di avere a disposizione ben 5 milioni di display curvi al mese, a fronte degli attuali due, e di riuscire a sostenere l’imprevista, forte richiesta di Galaxy S6 Edge.

43 risposte a “Samsung, una nuova fabbrica per produrre i display curvi di Galaxy S6 Edge”

  1. RedhooK ha detto:

    Non se ne può più…!

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung, una nuova fabbrica per produrre i display curvi di Galaxy S6 Edge su And… […]

  3. Marco ha detto:

    Splendidi!

  4. Linux88 ha detto:

    Buuu! Viva il policarbonato! No, a parte gli scherzi samsung ha mirato bene all’utenza media e l’ha colpita, affondando le mani nel suo portafoglio

    • Pignolatore® ha detto:

      Eh, già… Però, in effetti, partendo dal presupposto che il prezzo è comunque alto, la versione edge trovo sia nettamente più interessante. Io avrei fatto uscire solo quella…

      • Linux88 ha detto:

        Già, sarebbe stato un azzardo ma secondo me poi ben ripagato, considerato che avere solo un modello invece che due avrebbe fatto meno confusione nella gente che avrebbe certamente pagato 889€ per la 32GB (taglio che sta larghissimo all’utenza media) visto il marchio e lo status di possedere un telefono “curvo, veloce, costoso ed elegante ” che a molti piace

        • Pignolatore® ha detto:

          Esatto…
          hanno dimostrato, più che di non saper innovare -cosa che non ho mai sostenuto, ma di aver paura di farlo…cioè tipo “abbiamo fatto un dispositivo che spacca, con due bordi curvi, cosa che non aveva mai fatto nessuno, etc..però non sappiamo se abbiamo fatto bene, quindi per sicurezza ne abbiamo fatti meno e ne produciamo anche una versione normale.”
          Cioè, non danno un’impressione di sicurezza nelle loro idee. Io se fossi stato il ‘signor samsung’ avrei detto
          “oh, raga, il 6 avrà due lati curvi e sarà il telefono più figo di sempre. E se non vi vanno, vi puppate il 6 mini da cinque pollici!”
          (Così almeno per una volta -e bada che ti sto scrivendo dal fedele s4 mini- finalmente una versione mini avrebbe avuto senso di esistere)

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            se guarda la “storia” di samsung, loro hanno fatto sempre così, riempiono ogni nicchia “evolutiva”, in modo da saturare ogni possibile richiesta del cliente… con le conseguenze che ben sappiamo, tipo il fatto che non riescono (in realtà non vogliono) a stare dietro all’aggiornamento dei propri dispositivi (eh, non di tutti, fascia medio bassa… un enormità).
            finora … ha “pagato” questa politica un po “scellerata”.

          • Pignolatore® ha detto:

            Quello che non capisco è la presunzione cieca di chi, in pochi anni, è riuscita a sbaragliare i precedenti colossi e formare un impero. Senza dubbio è degno di lode vedere dove sono arrivati dall’avvento di android e, conseguentemente, i livelli di diffusione a cui hanno portato il nostro caro robottino.
            Ma, proprio per questo, dovrebbero essere i primi a sapere che è possibile sbaragliare la concorrenza in pochi anni, visto che lo hanno fatto loro. E soprattutto in un mercato saturo, è ancora più facile!
            Certo è che, più sei grosso, più -se cadi- fai rumore quando cadi.
            E Nokia insegna, dal 3310 a un accordo salvagente a forma di cappio…

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            secondo me hanno una fifa blù dei cinesi, saranno almeno 6 mesi che si sgolano ad “urlare” che il loro competitor è apple… ninn’è vvero… (alla martufello).

          • Pignolatore® ha detto:

            Ahah!
            Tra l’altro di chiunque abbiano paura, stanno comunque facendo mosse dubbie…anche fossero i cinesi, samsung potrebbe farsi in casa la maggior parte dei componenti e puntare su una qualità costruttiva e ingegneristica per cui avrebbero tranquillamente i mezzi. E questo comporterebbe una solidità e una credibilità che le altre aziende si sognano.
            E invece!

      • teob ha detto:

        Eh no era ancora un esperimento, una nuova versione è non sapevano cime avrebbe risposto il mercato.
        Poi si sa che in Samsung per cambiare qualcosa ci vuole tempo.
        Ma lo sapevano ed erano pronti, la velocità con cui hanno allestito una nuova fabbrica è il segno che era già tutto pronto

        • Pignolatore® ha detto:

          È proprio per questo che dico che non hanno fiducia nella loro stessa innovazione. Per quanto stanno venendo avrebbero potuto fare solo la versione edge.
          Però in questo caso la penso quasi “all’opposto” rispetto ad te: se fossero stati davvero pronti non avrebbero dovuto tirare su in fretta e furia una nuova fabbrica…

          • teob ha detto:

            non e’ questione di fiducia, e’ solo una questione econonica. il flat sicuro avrebbe venduto milioni di pezzi, se poi solo un edge non piaceva e non vendeva chi giustidicava i miliardi di dollari non fatturati ??
            l azienda deve guadagnare e la via piu sicura e’ quello di mettere sul mercato un prodotto maturo che vende tanto per poter “giocare” a testare il mercato con l edge.
            e poi non si tira su una fabbrica in 2 mesi dai….era gia tutto pronto solo non operativa, in fondo hanno anticipato di 2 mesi mica tanto. costruire una fabbrica e farla andare a regime servono tanti e tanti mesi.

  5. Gaio Giulio Cesare ha detto:

    “Melius abundare quam deficere…”

  6. eric ha detto:

    …. potevano “studiarsela” meglio e prima gli analisti ….

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung, una nuova fabbrica per produrre i display curvi di Galaxy S6 Edge su And… […]

  8. Andi Burca ha detto:

    Ho come l’impressione che quando usciranno fuori gli eventuali problemi del suddetto display ( macchie giale sul display primo che mi viene in mente ) la samsung dira ” ma ne abbiamo dovuto produrre tanti e in fretta, non e mica colpa nostra se la Loca non ha avuto tempo di aderire e essiccare bene.. ” spero di no ma la storia di solito ha il vizio di ripetersi…

    • cat ha detto:

      Storia mai successa.. ;) tutti buoni a criticare!

      • Andi Burca ha detto:

        Ti consiglio di Googlare prima di trollare.. :))

        • cat ha detto:

          Per tua informazione è l’azienda con meno problemi riguardo ai display!
          Prego a lei di informarsi meglio!

          • Andi Burca ha detto:

            E per la tua informazione.,io nel caso di fatto mi riferivo ad apple ,ma ciò non toglie che in certe circostanze come fretta di produrre per soddisfare la massa possono accadere/succede molti errori di fabbricazione . A questo punto googla iPhone 4s macchie giale e leggiti gli articoli così la prossima volta eviti figure di m..

          • cat ha detto:

            La figura di merda l’hai fatta tu visto che ora hai menzionato la apple mentre parlavi chiaramente dei display della Samsung..
            I specchi son finiti!
            Buona serata,meno figure di cacca please!

          • Andi Burca ha detto:

            No la mia era soltanto una precisazione riguardo al fatto che quando nasceranno errori di fabbricazione la samsung avrà una buona scusa… Non ho scritto da nessuna parte che samsung in passato abbia fatto errori sui suoi display, era un chiaro riferimento ad apple. La frase in se era per chi ha un minimo di conoscenza mobile,.. così come htc ha fatto errori sul m7 che fa le foto viola, tutti hanno degli errori alle spalle… Come tua madre che ti ha messo al mondo….

          • cat ha detto:

            Tutti leoni dietro una tastiera!

          • Andi Burca ha detto:

            E bhe se sei bravo ad attaccare devi essere bravo anche ad incassare… ma non ti preoccupare che ho pure un anno e mezzo di carcere alle spalle… Sarei bravo davanti a tanti!

          • gino ha detto:

            Cosa rubavi galline, oppure scippavi le vecchiette?? Comunque complimenti, ti sei sputtanato il giusto per campare.

          • Andi Burca ha detto:

            În che senso nu sono sputtanato il giusto per campare? Apparte il fatto che vivo di rendita e non ho bisogno di zappare per lavorare se e questo quello che intendi… Ma per quale motivo cambiare nick per scrivere strunzat? Ahh ho capito te sei furbooo e bravo te si che sei uno acuto

          • gino ha detto:

            Da come scrivi, non dovresti essere una volpe, poi vantarsi di essere stato in galera 36 mesi non ti onora come uomo e per sputtanato a vita, non credo serva aggiungere altro.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            andi… siamo su di un blog pubblico, magari qualcuno “strano”, potrebbe anche pensare che non sia una cosa da andarne fieri… magari è meglio se lo cancelli, non lo prendere come un giudizio, quanto un consiglio da “amico”.

          • Andi Burca ha detto:

            Purtroppo non posso competere con un certo livello di ignoranza, sono più bravi di me in questo… E mi lascio andare a l’emozione :))

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            tutti reagiamo quando punti sul vivo (io non faccio eccezione), ma fatti solo una domanda, ne vale la pena? stiamo parlando di “telefoni”.

          • cat ha detto:

            Ah beh allora SCUUSA,sei mejo te (cit.)

      • Fabianator ha detto:

        Io ho avuto questo problema “ben noto” con il mio Galaxy S2

  9. gino ha detto:

    Cuoreimpavidoooo..!!

  10. Saccente ha detto:

    Per fare display curvi serve una fabbrica curva!
    Prevedo scioperi per schiene curve…

  11. James David Lamborghini ha detto:

    Un successo strepitoso!!! Non se ne può più di questi 4 gatti che vengono a sparlare di questo meraviglioso prodotto

  12. MegaMan ha detto:

    Boh ma in effetti che diamine lo comprano a fare in versione Edge… non è nemmeno utile come il Note Edge che ha le funzioni apposite, è soltanto un orpello di bellezza che viene pagato 100€ in più. Boh davvero i pecoroni vanno dietro a ogni sciocchezza.. :

  13. Giuseppe79 ha detto:

    Scusate ma la vedo solo come trovata pubblicitaria.
    Prima prevedono di vendere 70M di s6 (entrambe i modelli) fino a fine anno che è una cifra in linea con i numeri samsung, poi esce un articolo che ci dice che i preordini non sono stati confermati, ora aprono un’altra fabbrica.
    Secondo me qualcuno dovrebbe far pace con il cervello.

  14. markbass91 ha detto:

    Display OLED? Errore di battitura?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com