Trapelati molti nuovi dettagli sullo Snapdragon 6 Gen 1

30 Agosto 2022Nessun commento

Qualcomm ha rinominato la sua gamma Snapdragon per smartphone con Snapdragon 8 Gen 1 alla fine dello scorso anno. La società ha esteso il nuovo marchio alla sua serie Snapdragon 7 di livello medio questo maggio, con il lancio del nuovo processore Snapdragon 7 Gen 1.

Ora mentre la maggior parte degli OEM Android deve ancora lanciare dispositivi dotati dell’ultimo chip della serie Snapdragon 7, una nuova fuga di notizie ha rivelato dettagli sul prossimo processore Snapdragon 6 Gen 1.

La fuga di notizie in questione proviene da Evan Blass e rivela praticamente tutto sul prossimo gioiellino della serie Snapdragon 6 di Qualcomm. In primo luogo, conferma che Qualcomm estenderà ulteriormente il suo nuovo marchio SoC alla serie 6 ed il prossimo chipset sarà chiamato Snapdragon 6 Gen 1. Rivela inoltre che Qualcomm utilizzerà un processo di produzione a 4 nm con una CPU Kryo a 2,2 GHz ed una GPU Adreno non specificata.

Sebbene la scheda tecnica trapelata non condivida dettagli sufficienti su CPU o GPU, conferma che Snapdragon 6 Gen 1 avrà un sistema modem-RF Snapdragon X62, portando il supporto mmWave e 5G inferiore a 6GHz a dispositivi economici.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com