Ecco nuove caratteristiche dello Snapdragon X70 di Qualcomm

12 Maggio 2022Nessun commento

A febbraio, Qualcomm ha annunciato il design del suo modem 5G di quinta generazione: lo Snapdragon X70. L'ultimo sistema RF modem non apporta miglioramenti sostanziali alle velocità di download ed upload grezzi, ma offre diverse nuove funzionalità, in particolare il nuovo processore AI per prestazioni migliorate, maggiore efficienza energetica ed altro ancora.

Lo Snapdragon X70 originariamente supportava Qualcomm Smart Transmit 2.0, una funzionalità a livello di sistema che consente agli OEM di ottimizzare le velocità e la copertura di download/upload. Il colosso ha ora introdotto Smart Transmit 3.0, che estende queste ottimizzazioni e miglioramenti alle radio Wi-Fi e Bluetooth.

Snapdragon X70

Snapdragon X70 è infatti il primo modem 5G a supportare la connessione mmWave standalone, consentendo agli operatori di distribuire servizi utilizzando esclusivamente mmWave. Ciò ridurrà la congestione e soprattutto, consentirà di fornire servizi senza dover garantire una licenza inferiore a 6 GHz o attingere a frequenze più basse.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com