Sony brevetta degli occhiali simili ai Google Glass

24 Marzo 20139 commenti

Qualche giorno fa, l'ufficio brevetti americano ha pubblicato un nuovo brevetto registrato da Sony. Questi parla di una periferica Head Mounted Display (in altre parole "uno schermo posizionato in testa"), veramente molto simile ai Google Glass prodotti da Google.

Il brevetto non è altro che l’ultimo di una lunga serie registrati da Sony, che ormai da molti anni lavora ad un progetto di questo tipo (il primo è datato ottobre 2008). La vera novità è però nel metodo di utilizzo proposto, infatti se in precedenza si parlava di un nuovo metodo per giocare, in questo caso l’impiego è assolutamente differente.

Al momento non è possibile sapere se Sony abbia intenzione di creare un proprio sistema operativo, ma molto probabilmente sfrutterà il tanto ricercato Android. Nonostante tutti i rumors e indiscrezioni una cosa è certa, questa porzione di mercato è solamente destinata a crescere.

Attendiamo nuovi sviluppi, ma il grande interesse da parte delle maggiori aziende del settore non può che essere piacevole e farci sperare in un futuro radioso per questo tipo di prodotti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com