Come ben sappiamo, gli ultimi mesi non sono stati certo facili per la Sony Mobile: il recente taglio delle stime di vendita dei propri smartphone ha fatto seguito a risultati finanziari disastrosi che avevano portato l'azienda a dichiarare di voler profondamente ristrutturare la propria divisione mobile. Il primo effetto visibile è la sostituzione dell'attuale presidente e CEO.
[ad#ad-tubiello]
Sony ha infatti reso noto che l’attuale presidente e CEO della divisione mobile Kunimasa Suzuki sarà sostituito dal prossimo 16 Novembre dal corporate executive Hiroki Totoki, secondo Reuters uno degli uomini di fiducia del CEO di Sony Corporation Kazuo Hirai.
Il nuovo presidente avrà certamente tanto lavoro da fare: le prime voci affermano che Totoki potrebbe dedicare maggiore attenzione al marketing, storicamente uno dei punti deboli del produttore nipponico i cui smartphone, pur competitivi per specifiche e design, spesso non ricevono la giusta attenzione mediatica.
[…] Come ben sappiamo, gli ultimi mesi non sono stati certo facili per la Sony Mobile: il recente taglio delle stime di vendita dei propri smartphone ha fatto seguito a risultati finanziari disastrosi che avevano portato l’azienda a dichiarare di voler profondamente ristrutturare la propria divisione mobile. Il primo effetto visibile è la Continua a Leggere […]
[…] Sony Mobile, salta la prima testa: sostituito il presidente-CEO sembra essere il primo su […]
Marketing! Finalmente!
Era ora! Chissa se riuscirà almeno a rendere la sony un buon produttore di smarphone a livello di vendite almeno un po più alto…
Ho appena preso l Xperia z3, fantastico!!!! Ecco, che iniziassero a nn far uscire lo Z4 a marzo 2015 sarebbe già un passo avanti!!!
Possono sostituire tutti i presidenti che vogliono ma l’importante è che continuino a mettere in commercio gioiellini come lo z3 compact. :-) cmq é vero che hanno una grossa lacuna nel marketing…..come anche HTC…….
ieri sono andato a comprato lo z3 da mediaworld il negozio era pieno di pubblicità sul note4, ma soprattutto di pile di terminali samsung di sony z3 solo 2.
quindi pure i rivenditori ne prendono pochi rispetto samsung, apple, ecc.
se non vende non te lo tieni in magazzino, il sistema economico attuale e l’e-commerce non permettono ai negozianti di tenersi sul collo merce ristagnante, era gia’ una rimessa quando non c’era la concorrenza commerciale di internet, ma ora poi che lavorano con ricarichi del 3/5% avere merce ferma in magazzino crea perdite dopo una settimana al massimo, ergo fai scorta solo di oggetti che vendono velocemente…
ho comprato lo z3 compact lo scorso week end da Unieuro……l’unico disponibile l’ho preso io!! Il ragazzo che mi ha servito era quasi stupito che gliene avessero fornito solo uno, perché nei giorni prima della promozione molte persone si erano presentate chiedendo se fosse possibile prenotarlo!!! :-o p.s. L’ho pagato 390€
Si okay ma non sputate un top di gamma ogni 5 mesi per favore.
Ah no, ho un htc m8,che me frega di Sony ohohohohohohoo
Non puoi paragonare nemmeno lontanamente la tecnologia GIAPPONESE dalla coreana… Ohohoh
Ma HTC non è Taiwanese?
Esatto. Beata ignoranza :D
Fatto, passato a Sony a LG… finalmente ho un telefono funzionante… an ke io la pensavo come te…ma alla quarta sostituzione completa per fusione scheda logica ho capito ke la Sony fa cagare
sono passato dall’xperia z1 all’lg g3 e mi spiace contraddirti, ma lg ha ancora molto da imparare dai giapponesi. L’ottimizzazione software dell’xperia il g3 se la scorda. Su xperia non ho mai avuto mezzo lag o problema, mentre il g3 sta cominciando a funzionare decentemente adesso, dopo l’ennesimo aggiornamento (assolutamente non perfetto, ha ancora un sacco di piccoli problemi) e sei mesi di commercializzazione.
Per carita’, e’ un telefono potenzialmente ottimo, ma potenzialmente un fiat ritmo potrebbe andare piu’ veloce di una ferrari, penso tu abbia compreso quel che intendo… ;-)
A mio parere, M8 batte Z2 e Z3 20 a zero
Si, ma tu non ne capisci niente.
Ahahahahah ahahahahah.
Sono comunque pareri personali, o sei rimasto troppo indietro?
Che ca… Vuol dire sei rimasto troppo indietro? Indietro per cosa?
Lascia perdere, chi vuol capire capisce…
Ritardato
Montotutto, vattene a quel paese a montare tutto va
Ritardato
Ma vattene a quel paese te ritardato
Ritardato
Te
Ritardato
Sony finora è rimasta un pò nell’ombra, ma sono sicuro che la sua risalita è dietro l’angolo. Ammetto che non ho mai avuto uno smartphone sony, ho visto uno z1 in azione e mi è piaciuto davvero tanto. Spero davvero che Sony si avvicini a Samsung abbastanza da fargli tremare le gambe, o meglio ancora, che la superi (sempre che Xiaomi non conquisti il mondo, nel frattempo).
:’-(((((((((((((((((((
Ma…che nen sappiate esiste una versione dello z3 compact con i bordi uguali a quelli dello z3?
Sony oltre a fare marketing in TV in maniera potente deve anche ridurre il numero di terminali dando loro maggiore equilibrio…basta con schermi giganti con risoluzioni ridicole (vedi m2 per esempio) e basta fotocamere da 8mpx ottimizzate male. Poi anche nei medio e basso gamma dovrebbero cercare di ridurre un pelino le cornici visto che i tasti esterni non li usano più da 2 anni. Secondo me un buon medio gamma potrebbe essere questo: 4.3″ 960×540 8mpx 8grom+sd 1gram snap410 64bit con le dimensioni di uno z3compact…ovviamente poi lo dovrebbero pubblicizzare in tv con un modello di comunicazione per cercare di far tornare sony di moda. Ho visto la recensione di xperia e3, scaffale a vita, completamente fuori prezzo per quello che offre.
guarda io credo che piuttosto che creare un altro modello della stessa dimensione dello z3c dovrebbero creare una linea composta da un entry level un medio gamma e un top di gamma con uno stile estetico che attiri le masse (tipo come hanno fatto con i lumia colorati al loro esordio) un qualcosa insomma per attirare l’attenzione, che di riflesso ti fa vendere poi anche gli altri telefoni in produzione. ovviamente il tutto dovrebbe essere esente dai problemi noti di fotocamera, e di difettucci vari
Finalmente si sono resi conto dove sbagliano nel marketing.
Ma copiare Samsung su questa cosa è troppo difficile?!
la sony è sempre stata ferma sulle sue idee, si è sempre comportata da azienda che fa solo ciò che crede come se fosse un leader solitario; a volte sbagliando e a volte vincendo.
Oggi mi sono innamorato dello Z3 compact… È bellissimo ed è una bomba!!! Però 499€ per me sono troppi… :'(
Basta comprarlo usato verso febbraio – marzo, su subito si trova tutto a ottimi prezzi
[…] e anche se l'azienda ha promesso una grande ristrutturazione della divisone, iniziata con la sostituzione dell'attuale presidente e CEO, i numeri parlano ancora di grosse perdite, mentre il numero di […]
Sono affascinanti questi nomi giapponesi… Hiroki Totoki!
[…] e anche se l’azienda ha promesso una grande ristrutturazione della divisone, iniziata con la sostituzione dell’attuale presidente e CEO, i numeri parlano ancora di grosse perdite, mentre il numero di […]
[…] e anche se l’azienda ha promesso una grande ristrutturazione della divisone, iniziata con la sostituzione dell’attuale presidente e CEO, i numeri parlano ancora di grosse perdite, mentre il numero di […]