Sony potrebbe smettere di produrre smartphone per incrementare i profitti

21 Febbraio 201568 commenti

Sony ha spesso realizzato prodotti di ottima fattura, specialmente per quanto riguarda gli smartphone ed è impossibile negarlo. Tuttavia, la compagnia giapponese potrebbe abbandonare questo campo in modo da incrementare i guadagni.

Durante una conferenza stampa Kazuo Hirai, CEO di Sony, ha illustrato ai presenti i piani che dovrebbero permettere all’azienda di incrementare gli introiti, e tra questi rientrano la vendita delle console della casa nipponica, così come l’accesso a contenuti multimediali quali programmi TV, film e musica, nonché la vendita di componenti dedicate al mondo della fotografia. Tuttavia, due tra principali divisioni di Sony, smartphone e televisori, sembrano essere assenti da tale piano.

Entrambi i settori sono estremamente competitivi, e anche quando una società riesce a conquistare una fetta di mercato, può essere difficile trasformarla in profitto. In particolare, gli smartphone di Sony sono stati ostacolati da rivali come Apple e Samsung per quanto riguarda i prodotti di fascia alta e dai numerosi dispositivi cinesi nella fascia bassa di mercato.

L’azienda mira a raggiungere un profitto pari a circa 4 miliardi di dollari entro il 2018, ben venticinque volte maggiore rispetto al suo attuale rendimento finanziario. Secondo Hirai, ciò sarà possibile soltanto investendo nelle divisioni di maggior successo, come PlayStation e lenti fotografiche.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com