[ad#ad-luca]
Nello specifico ecco la lista dei terminali interessati:
- Xperia™ arc and arc S
- Xperia™ PLAY
- Xperia™ neo and neo V
- Xperia™ mini and mini pro
- Xperia™ pro
- Xperia™ active
- Xperia™ ray
- Sony Ericsson Live with Walkman™
La lista è stata introdotta da questo comunicato:
“Ci sono state alcune domande qui sul blog e nel nostro forum di supporto per quanto riguarda i nostri piani di aggiornamento dopo Gingerbread.Oggi possiamo confermare che abbiamo in programma di aggiornare tutti i terminali del gruppo Xperia 2011 alla prossima versione di Android conosciuta come Ice Cream Sandwich.Stiamo lavorando sulla fusione del nostro Xperia experience con le nuove funzionalità di Android 4.0.Informazioni più dettagliate riguardanti questo aggiornamento,i tempi e la disponibilità globale saranno comunicate a tempo debito qui sul nostro blog ufficiale”
Qui potete trovare l’annuncio ufficiale.
Caspita anche l’xperia mini e samsung non si degna di aggiornare i nostri galaxy s…
Ottima notizia x il mio mini pro!
Il mini sì e del DesireHD neanche l’ombra??? Pfffffff sempre più delusa da HTC
zia ma htc è sempre una completa delusione…ke ti aspettavi…
SE si sta facendo ricredere aggiornando i terminali con 1ghz di processore al contrario delle altre benamate case che stanno abbandonando tutti i terminali singlecore…
SE ha dato la prova che il nuovo ICS può essere montato sia su terminali single-core di fascia alta con risoluzione wvga sia su terminali un pò meno potenti dotati anche di una risoluzione mediocre come la hvga!! brava SE!!
gli xperia 2011 son tutti uguali perchè montano lo stesso soc qualcomm (1ghz+adreno205) quindi fatta una versione di ics basta modificare solo 2 api per installarlo in tutti i terminali che di diverso hanno solo la dimensione dello schermo (con arc s faranno + fatica visto che monta un soc diverso). Le altre marche hanno molta + scelta a livello hardware e molte altre differenze quindi diventa un lavoro troppo laborioso e difficile star dietro a tutti i modelli. P.S. sony ericsson ha venduto meno nel 2011 rispetto al 2010 pur avendo molti + modelli a disposizione…non si possono lanciare modelli tutti uguali con lo stesso vecchio hardware, la gente vuole poter scegliere però tanta scelta significa anche meno dispositivi che verranno aggiornati…non si può avere tutto.
è vero, hai ragione, ma all’utilizzatore finale interessa di più avere ics sul proprio terminale o sapere che il telefono in possesso sarà abbandonato perchè la casa produttrice ha problemi x adattare ics alla varietà di terminali che ha messo sul mercato??
dipende da cosa cerca ogni singolo utente…cmq sia il prossimo anno usciranno i modelli nuovi con ics già installato e quindi gli aggiornamenti saranno assicurati per tutte le marche e modelli che siano di fascia media medio-alta o alta. :) S.e. se voleva vendere qualcosina d+ nel 2011 doveva rilasciare almeno un dual-core (evitando di sprecare tempo e soldi con arc s e neo v) e mettere a disposizione + rom visto che molti se ne sono lamentati visto il poco spazio per l’utente (solo 320 mega). Se vai su t e l e f o n i n o . n e t vedrai i dati di vendita di sony dove mi sembra sia l’ottava o la nona compagnia a livello smartphone…quindi la gente non guarda solo gli aggiornamenti ma anche la completezza, la qualità e la innovazione dei terminali. Grazie per il confronto :)
Tra arc e arc S non c’è nessuna differenza. Il processore è lo stesso a livello di architettura, cambia solo il livello costruttivo per questo puo girare a 1.4 ghz. Infatti se tu monti una rom dell’arc su arc s questa gira benieissimo a 1.4 ghz anche se su inforumazioni di sistema il telefono viene riconosciuto come arc (lt15).
L’arc s nonostante sia single core viaggia come un dual. Carica contenuti flash in hd, il punto è che nonostante sulla carta non sia il top si comporta come i piu blasonati smartphone.
Bisogna soppesare un prodotto per quello che è non per i suoi numeri. Sveglia!!!
E l’Xperia X10i???
l’x10 fa parte della serie xperia del 2010 e quindi non verrà aggiornato…
nn mi sembra corretto x10i è ancora uno dei telefoni top di SE!
mi sa che a questo giro SE si è fatta furba mettendo un hardware pressoché identico su tutta la sua linea xperia (o almeno così mi sembra di leggere dalle specifiche) e quindi aggiornare tutta la gamma richiede meno sforzi
nemmeno xperia x8???
Grande SE! schiaffo morale a tutti i produttori!
cosi si fa
sei sempre la meglio
Ma secondo voi è normale pagare 300-400 euro un dispositivo di qualsivoglia casa produttrice per avere risicati 2 aggiornamenti scarsi?? Apple avrà sicuramente la sua politica del cavolo che un prodotto te lo fa pagare 600 euro….. ma la politica di android non è di certo il top….. non è passato 1 anno dall acquisto del mio galaxy s comprato già con ginger ed ora si rischia che non riceverà ulteriori agg. Questa politica di comprare sempre nuovi dispositivi non mi va a genio……