Spotify implementa per tutti gli abbonamenti ai podcast

18 Novembre 2021Nessun commento

Spotify un tempo era solo un servizio di streaming musicale, ma negli ultimi anni l'azienda ha spostato sempre più la sua attenzione sul mondo dei podcast. L'applicazione è ora una dei lettori di podcast più popolari e la società ha acquisito studi e accordi di esclusività. Ora un altro grande cambiamento per i podcast su Spotify sta arrivando a livello internazionale.

Spotify ha infatti introdotto gli abbonamenti ai podcast all’inizio di quest’anno, consentendo ai creatori di offrire abbonamenti a pagamento per i loro programmi con bonus extra (di solito episodi esclusivi/primi). Molti podcast utilizzavano già un modello finanziario simile, di solito attraverso un servizio come Patreon od una rete/distributore di podcast più grande. Spotify afferma che non subirà tagli alle entrate degli abbonamenti per i primi due anni (presumibilmente per guadagnare quote di mercato), ma a partire dal 2023, la società prevede di addebitare una commissione del 5%.

Spotify

Gli abbonamenti ai podcast erano originariamente disponibili solo negli Stati Uniti, ma ad oggi Spotify li sta implementando in altri 33 paesi. L’elenco completo include Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Singapore, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo , Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com