Spotify Plus, il nuovo abbonamento al costo di un caffè

4 Agosto 2021Nessun commento

Spotify sta testando un nuovo piano di abbonamento a basso costo supportato da annunci pubblicitari, soprannominato "Spotify Plus". Il livello di abbonamento è descritto con "salti illimitati ed ascolto su richiesta", incorporando però annunci pubblicitari come quelli visualizzati nel livello di abbonamento gratuito dell'azienda.

Attualmente, il livello gratuito di Spotify non consente agli utenti di saltare più di sei tracce all’ora, consente invece di ascoltare brani specifici solo da 15 playlist selezionate editorialmente, come le playlist “Discovery Weekly” e “Daily Mix”.

Per evitare tutto ciò, è disponibile l’abbonamento al servizio premium completo di Spotify, ad un costo 9,99€ al mese. Tuttavia, come riportato da The Verge, il livello di questo nuovo piano sperimentale, il “Plus“, potrebbe arrivare a soli 0,99€ al mese. 

Spotify ha confermato però in una dichiarazione che: “lavoriamo sempre per migliorare l’esperienza di Spotify e conduciamo regolarmente test per informare le nostre decisioni” e che “stiamo attualmente conducendo un test di un piano di abbonamento supportato da pubblicità con un numero limitato dei nostri utenti”.

La società ha inoltre confermato che non vi è alcuna garanzia che Spotify Plus verrà lanciato nel suo livello attuale: “Alcuni test finiscono per aprire la strada a nuove offerte o miglioramenti, mentre altri possono fornire solo insegnamenti. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni da condividere”.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com