[ad#ad-tubiello]
TIM Prime sarà infatti attivata automaticamente su tutte le SIM prepagate dell’operatore a paritre dal prossimo 10 Aprile: al costo di 50 centesimi a settimana, l’opzione permette di usufruire di minuti e SMS illimitati verso un numero TIM, avendo poi la possibilità di ottenere altri vantaggi come sconti sui biglietti del cinema, premi legati alle ricariche e servizio clienti dedicato. Un’operazione, insomma, simile a quella effettuata da Vodafone con Vodafone Exclusive.
L’ADUC, più che la concreta efficacia del servizio, ne contesta invece l’attivazione automatica, identificata come pratica commerciale scorretta e per questo denunciata all’Antritrust, richiedendone la sospensione e non una semplice sanzione:
Abbiamo quindi denunciato la pratica commerciale scorretta all’AGCM affinchè apra un procedimento anche contro TIM (quello contro Vodafone è alle battute finali), chiedendo – soprattutto – di emanare un provvedimento cautelare di sospensione immediata di questa pratica commerciale scorretta. E’ evidente infatti che il bottino è troppo ricco e che l’eventuale sanzione dell’Antitrust sarà irrisoria rispetto agli utili derivanti da questa operazione illegittima. Di conseguenza una efficace azione dell’Autorità non può che passare dalla prevenzione: prevenire l’indebita sottrazione dalle tasche dei consumatori, perchè una volta scalato il credito, chi si metterà a far causa per 2 euro al mese? Nessuno: Tim e Vodafone contano proprio su questo.
Nel frattempo, l’associazione consiglia agli utenti non interessati a TIM Prime di disattivare subito il servizio, contattando il numero 409162.
Soliti filibustieri italiani. Restituzione dell’addebito immediata più una bella multa da 1€ per ogni sim a cui è stato attivato il servizio senza benestare del cliente,da pagare entro 30 giorni, pena la revoca immediata della concessione per le frequenze. Vedi che queste cose non succederebbero più.
ma ste cose succedono solo in italia.
Speriamo che a maggio mi trasferisco! Proprio ora che il pil sale,c’è la ripresa e i gufi muoiono. Questa cosa del”antitrust che ci protegge poi mi fa tenerezza. Italia ti amerò per sempre……
E’ un po’ che ci penso. Gli operatori possono fare queste modifiche unilaterali ai contratti con tot giorni di preavviso. L’utente in questi casi può disdire (e cosa risolve?). Basterebbe cambiare questa panzana obbligandoli a dare *3 anni* di preavviso. Sì, volevo proprio scrivere 3 anni.
Quoto
Han fatto bene. Spero che la denuncia dia risultati positivi solo per i clienti.
Sommiamola alla truffa dei “rinnovi lenti” allo scadere dei 28 giorni nelle offerte, se ti colleghi in quel lasso in cui sei scoperto ti fregano 4 euro e non puoi far neanche disattivare internet lato operatore.. (rimborsabili ma devi perdere tempo a chiamarli e non tutti lo sanno)
La generazione di quelli che non hanno ricevuto la verga a scuola è ora nei punti di management commerciale.
Questo è ancora poco.
Quando arriverà la generazione degli undicenni “faccio quello che voglio” allora ci sarà veramente da “ridere”.
Sí infatti negli altri paesi queste cose non avvengono perché i futuri manager vengono presi a vergate fin da piccoli. Meglio stare zitti (leggasi non scrivere) dando l’impressione di essere stupidi, che parlare (leggasi scrivere) togliendo ogni dubbio.
Hai perfettamente ragione:
Proverbi 13:24 Chi risparmia la verga odia suo figlio, ma chi lo ama lo corregge per tempo.
Come volevasi dimostrare.
Ma perchè per i 28 giorni nessuno ha fatto niente.
La cosa “divertente” è che ti “offrono” la possibilità di cambiare operatore gratuitamente se la cosa non dovesse starti bene, il problema è che ormai tutti i maggiori operatori hanno adottato la politica dei 28 giorni, quindi c’è ben poco da cambiare, in pratica si sono auto concessi la tredicesima, chiamali scem1
Disattivato!!
Spero che gli diamo una bella multa questa volta.
Proprio oggi mi è arrivato questo messagio … ma chi credono di essere questi che mi cambiano il piano tariffario come vogliono?
Io ho subito fatto la rinuncia all’opzione chiamano il 409162, così mi rimane la mia offerta da 500 minuti e 3gb di internet in 4g per 6 euro ogni 4 settimane