Tizen OS: nuove immagini annunciano il supporto al Multi Windows

12 Giugno 201313 commenti
Tizen OS, il nuovo sistema operativo proprietario che Samsung e Intel dovrebbero rilasciare a breve, torna a far parlare di se con interessanti immagini dell'interfaccia grafica che mostrano un supporto al Multi Windows.

[ad#ad-denis]

Dopo aver visto l’interfaccia senza personalizzazioni e i primi device con montato il sistema operativo, ecco che nella giornata di oggi sono trapelati in rete nuovi screen della versione di Samsung in perfetto stile TouchWiz.

La somiglianza con Android è lontana, solamente può essere osservata a causa della personalizzazione software che l’azienda coreana applica ai dispositivi con il sistema operativo di  Google, ma l’attenzione è rivolata ad una funzionalità particolarmente interessante: il multi windows.

In altre parole potrete avere delle finestre definite “fluttuanti” che si muoveranno insieme ai programmi sullo sfondo del desktop. Che ne pensate di questa funzionalità?

13 risposte a “Tizen OS: nuove immagini annunciano il supporto al Multi Windows”

  1. Ikaro ha detto:

    si ma fa comunque cagare ;)

  2. […] Tizen OS, il nuovo sistema operativo proprietario che Samsung e Intel dovrebbero rilasciare a breve, torna a far parlare di se con interessanti immagini dell’interfaccia grafica che mostrano un supporto al Multi Windows.(…)Continua a leggere Tizen OS: nuove immagini annunciano il supporto al Multi Windows su Androidiani.C… […]

  3. android ha detto:

    Quoto in pieno
    Samsung si sta tirando la zappa sui piedi da soli
    Vediamo Ke ci esce x(

  4. William Merla ha detto:

    spero solo che i top gamma escano comunque con android.. o che facciano un’alternativa.. perché di OS nuovi non credo ce ne sia bisogno

    • Ruppolo ha detto:

      Non sentì il bisogno di un sistema operativo senza mezzo milione di app malevole da cui non ti puoi assolutamente difendere?

      • Daniele ha detto:

        Supporta le app di Android. I tuoi argomenti sono invalidi.

        • Ruppolo ha detto:

          Irrilevante, dato che è sufficiente predisporre uno store controllato e bloccare qualsiasi possibilità di installare app provenienti da altre fonti.

  5. SirJo ha detto:

    Inutile frammentazione di sistemi operativi.

  6. omar ha detto:

    visto che tizen è l’erede di bada penso fara la stessa fine tante promesse e poi ti lasciano nella m***a

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      tizen è l’erede di meego, l’unica “familiarità” con bada è che sono/erano stati utilizzati da Samsung.
      A parte questo, ci vuole altro per giudicarlo, “congelo” il giudizio.

  7. Emanuele Sagona ha detto:

    Samsung giustamente (commercialmente parlando) e purtroppo (per l’utente) vuole distaccarsi da Google (cioè Android). Spero solo che i nuovi OS Linux based possano far girare le stesse applicazioni, anche se credo utopistico tutto ciò.

    • Ruppolo ha detto:

      Tecnicamente si può fare, e sarebbe anche una mossa strategica per avere subito una base di software disponibile. Naturalmente le app potranno essere scaricate solo da uno store dedicato e controllato come AppStore, in modo da non ereditare il malware androide.

  8. […] Tizen OS, il nuovo sistema operativo proprietario che Samsung e Intel dovrebbero rilasciare a breve, torna a far parlare di se con interessanti immagi.  […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com