[ad#ad-marzocchella]
A meno di un giorno di distanza dalla conferenza stampa riguardante le cause di incendio di Note 7, il capo della divisione mobile di Samsung D.J. Koh ha dipanato l’incertezza sulle sorti della serie Note annunciando ufficialmente un successore del Note 7.
Porterò un Note 8 migliore, più sicuro e molto innovativo.
Queste le parole di Koh in merito alla questione. Non è chiaro quanto gli incendi delle batterie abbiano influito sulla reputazione generale della serie Note, ma a quanto pare Samsung ritiene di poterle dare un’altra possibilità. L’azienda sudcoreana non è di certo l’ultima arrivata e crediamo che col giusto approccio alla questione tutta la fama negativa creata con il Note 7 possa svanire facilmente.
Inoltre molti utenti fedeli a quella che è stata da sempre la serie top di smartphone Samsung sono ancora in cerca di un aggiornamento: ricordiamo che in Italia siamo ancora fermi al Note 4. Sarebbe stata una mossa azzardata abbandonare del tutto la serie Note, che seppur non popolare come la serie Galaxy S rappresenta comunque un punto di riferimento nel panorama degli smartphone ad alta produttività.
Finalmente una notizia bella… peccato solo dover attendere un annetto.
Bella notizia?? E’ la solita plasticaccia incollata in stile Samsung. Oramai quando devo ripararne uno mi faccio il segno della croce!
Quali sono i migliori per il cambio batteria e riparazioni?
dei top gamma? praticamente nessuno! :D sono belle le riparazioni….
peccato che da S6 in poi non usano più la plastica per i top gamma…infatti la usano solo per alcuni medio-bassa gamma
Infatti. Doveva scrivere il solito vetraccio incollato. Vetraccio perchè il retro si riga, non è certo vetro zaffiro… ed è incollato.
A beh…per me era meglio la “plasticaccia”…ma ormai o sono in vetro o alluminio, e tra questi ho scelto l’alluminio, almeno è meno fragile!
Bhe, si… Però dipende dove mettono l’alluminio. Nelle zone più sottili si “abbozza se prende un colpo”.
Ma tanto ormai i fatti sono due: o si rischia a lasciare nudo il proprio smartphone, coi rischi che ne possono seguire, o si rovina il design con uno cover “pesante”. O si mantiene la line più simile possibile all’originale, ma ovviamente si ha protezione solo contro le righe. A dire il vero, facendo le grattatine di rito, a me è caduto solo un iPhone 2G, da 50 cm e si è abbozzato sullo spigolo. Gli altri non hanno mai subito cadute. Ci presto attenzione. Per l’ultimo Note gli ho messo una TPU trasparente slim, per proteggerlo dalla righe, non per le cadute. Che poi se sei sfigato, ti cade di “schermo” non su un pavimento piano, ma per strada su un sasso… quindi devi metterci anche una pellicola di vetro a coprire il tutto…
Lo smartphone è uno dei pochi oggetti tecnologici portatili. Difficilmente potrebbe caderci un televisore, o un frigorifero, o un microonde ;) Non sono fatti per reggere gli urti di una caduta, tutto qui…
Prendete la tecnologia ShutterShield di Motorola o Moto by Lenovo che dir si voglia… Sicuramente è perfettibile ma in fatto di resistenza alla rottura dei vetri e’ il massimo. Devono migliorare la brillantezza del display e l’angolo di veduta ma e’ la chiara dimostrazione che di soluzioni ce ne sarebbero. Idem per il naylon balistico per la copertura della scocca. Non vi parlo di moda, vi parlo di riparazione. Non sono un fan di Apple, ho un Nexus 6 e uso Android dalla 1.6 eppure gli iPhone si possono riparare benissimo. Idem gli Htc, i Motorola e qualcosina gli LG. Huawei per esempio è semplice da riparare ma i ricambi in giro sono obbrobriosi anche se economici. Samsung rasenta il ridicolo, colla a morire e costo dei ricambi oltraggioso, specie sui display. Chiara politica di una multinazionale che vuole massimizzare fino all’ultimo centesimo… Ed io sulle multinazionali ho una visione moderata!
Si? Prova a cambiare la porta usb da un s6, devi scollare il blocco vetro-lcd! Una porcata!
Grande Samsung così si fa? la serie note é il meglio della telefonia mobile esistente
Non posso che confermare!!!
Ottima notizia quoto. serie note fantastica in particolare note 2 note 3 e note 4 . Pur provando altri marchi mai trovato di meglio almeno nel segmento phablet.
Infatti proprio guarda… Poi prendi un pezzo di carta igienica per pulire il vetro del display (sedere) e magari lo righi tutto perché anche il vetro non si sa di che materiale é fatto (probabilmente cacca che ha ricevuto avanzatissimi trattamenti termici)… ahaha. Guarda un pó proprio l’ultimo della serie, il note7, che poverino meglio non parlarne di quello che ne é uscito….comunque anche quest’ultimo ha dimostrato una qualità costruttiva (vetro, materiali, trattamenti; per non parlare lato batteria!..)proprio alla modi samsung! Probabilmente l’8 supererà il 7! Sarà il top degli escrementi! Ahah vorrei vedervi ancora con il note 4, adesso come adesso avrà una reattività pari a quella di s4 dopo un giorno di utilizzo. Poverini voi.
Ne venderanno a pacchi dopo 2 anni di astinenza dàll ultimo note decente in vendita
Note 5 ha un anno e qualche mese, ed è molto più che decente. Note 4 ha due anni e qualche mese. È decente anche lui. Nell’uso quotidiano le differenze sono minime.
Parliamo sempre di telefoni acquistabili da tutti …. Per cui l utente normale è fermo a note4 …. L ultimo appunto
Perché il Note 5(che ho),possono acquiatarlo solo pochi eletti?A me sembra che si trovi ancora online,o ti riferivi ai negozi fisici?
Negozi fisici e store online che danno una certa affidabilità…e cmq non essendo ufficialmente importati sono problematici es garanzia ue ….
Parliamo di telefoni “comodi da prendere”, e che se hanno qualche guaio, rimangono in assistenza molto più di un prodotto ITV. Note 5 lo puoi comprare. Hai la garanzia, ma per farla valere, devi rimandarlo dove lo hai preso. Se il negozio si trova in UK, lo mandi la e ci pensano loro a mandarlo in riparazione. Tutto qui. Fino a poco tempo fa, e ancora oggi, molti sceglievano ottimi smartphone di produttori che si trovano in Cina, e che non hanno assistenza Europea.
Il “problema” è scegliere bene. Ovvio che se prendi un “usato”, non hai di fronte nessun negozio e lo devi portare da “qualcuno che te lo aggiusta”… comprando tu i pezzi su internet.
Ok ma ti faccio una domanda:
Quanti note4 ci sono in Italia? E quanti note5 ? L enorme differenza è data dal fatto che non è venduto nei canalinclasici grande distribuzione e con operatore.
Certo tutto si compra e anche con una certa garanzia ma l’utente normale è impostato cosi.
Poi cmq a me Lenovo non mi ha preso a riparazione un tablet non ufficialmente importato in italia ;-)
Certo. Ma il commento, facendone questione di “lana caprina” era sul termine “acquistabile”. Puoi acquistare tutto quello che vuoi da dove vuoi. Prendiamo atto che Samsung e Co discriminano quelli che viaggiano per il mondo: un mio amico sta ad Hong Kong sei mesi, poi ritorna, poi riparte…Ha preso un prodotto che da noi in Europa non c’è. Se gli si rompe quando e qui da noi o aspetta dei mesi per tornare a HK, oppure si arrangia. Il problema è che non vendendo determinati terminali in certi paesi, non mandano i pezzi di ricambio perchè sarebbe antieconomico… e poi perchè le differenze di “garanzia” ci sono… In CE sono due anni. Da altre parti potrebbe essere di un anno. Quindi non hanno mai chiarito, ne avevano la necessità di farlo, cosa sarebbe successo in merito ad un prodotto preso fuori dalla UE e portato in Europa… Due anni? La registrazione del codice IMEI non può essere effettuata nei loro database… e non capisco perchè non siano a livello globale.
Ma quello che piu soprende è che in qualsiasi paese compri un prodotto, i soldi finiscono sempre nelle stesse tasche. Ma loro fanno una differenza dovuta solo al fatto che non mandano pezzi di ricambio in “giro per il mondo”.
Tutto è acquistabile ovviamente… Ma non tutto gode di una garanzia in loco per esempio e questo fa la differenza tra le vendite di note4 e note5, dove Quest ultimo manca … Lo dicono i numeri… I mercati paralleli e i cinesi sono una piccolissima nicchia che si è espansa in questo periodo di crisi. Quando finirà molti torneranno al mediaworld a comprare prodotto ufficiali
…una NON notizia……nessuno ha mai pensato che abbandonassero veramente la gamma dopo il grave intoppo col Note7 …. in fondo anche senza “effetti speciali” e “novità strabilianti” venderebbe lo stesso in quanto nessun altro è mai riuscito ad avvicinarsi minimamente al phablet della Samsung…
personalmente (ma sono gusti personali) preferirei vederlo in una scocca unibody in lega o altro materiale meno “appariscente” del gorilla glass sul retro
Note X,unibody col retro In kevlar(resistente e leggero),come il Motorola XT910,quella sarebbe una cosa per distinguersi dagli altri brand,che ormai usano quasi tutti vetro o alluminio sul retro.
Ooohhh adesso si che si ragiona … Il vetro non lo posso proprio vedere evito tutti quelli che hanno vetro sul dietro….
Infatti ho avuto uno smartphone con retro in vetro..mai piu …manco caduto eh..è saltato per differenza termica tra esterno e interno fai te…
…..magari!!! ….ma che mi leggi nei pensieri??? ;)
personalmente non mi lamenterei e sarei disposto anche a spendere di più per la fibra di carbonio ….
La vecchia vera Motorola. Ho avuto quel terminale. Una cosa fantastica!
Concordo,era eccezionale!!!