Questo video su YouTube fa crashare i Google Pixel

1 Marzo 2023Nessun commento

Se siete appassionati di cinema e avete uno smartphone Pixel di Google, fate attenzione a cosa guardate su YouTube. In queste ore è infatti emerso come un video contenente una scena del film Alien del 1979 stia provocando il blocco e il riavvio dei dispositivi.

Il problema, che si verifica riproducendo il filmato dall’app YouTube, è stato segnalato inizialmente da alcuni possessori di Pixel 7 e 7 Pro, ma sembra che l’inconveniente si verifichi anche utilizzando un Pixel 6.

Il video in questione è una clip in 4K HDR che mostra una scena del famoso film di fantascienza diretto da Ridley Scott. Il video ha un codec VP9 che sembra non essere compatibile con la gestione del HDR dei Pixel in questione: questo comporta un sovraccarico del sistema e il conseguente blocco e riavvio dei telefoni.

Nonostante le diverse segnalazioni, Google non ha ancora fornito una soluzione ufficiale; fino ad allora, l’unico modo per evitare di incappare nel bug è evitare di aprire il video in questione oppure disabilitare l’HDR nelle impostazioni dell’app YouTube.

Se siete curiosi, a questo link trovate il video incriminato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com