[ad#ad-tubiello]
Come ormai risaputo, la caratteristica più importante di questo smartphone è la presenza di due schermi: accanto a un tradizionale 4.3 pollici LCD troviamo infatti un pannello e-Ink, tramite il quale gestire funzionalità basilari senza gravare sulla batteria.
Yota Devices ha confermato di essere pronta al lancio internazionale “prima di Natale”, sancendo dunque l’ingresso nel mercato del device. Ecco un riepilogo delle sue caratteristiche (rivelate qualche giorno fa):
- Display anteriore da 4,3 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel
- Display posteriore da 4.3 pollici con risoluzione di 360 x 640 pixel, tecnologia e-ink a 16 scale di grigio non tattile
- Qualcomm MSM8960T dual-core a 1,7 GHz
- GPU Adreno 320
- 2 GB di RAM
- Memoria interna da 32 GB
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED flash
- Fotocamera anteriore da 1 megapixel
- Connettività: LTE 800/1800/2600 MHz, UMTS 900/1800/2100 MHz, GSM 900/1800/1900 MHz; Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, BT v4.0, GPS w/A-GPS + Glonass
- Dimensioni: 133,6 x 67 x 9,99 mm
- Peso: 140 grammi
- Batteria da 1.800 mAh
- Android 4.2.2
Staremo dunque a vedere quale sarà la risposta dell’utenza. Molto dipenderà anche dal prezzo di lancio: alcuni reports dei mesi scorsi parlavano di cifre intorno ai 500€, ma nessuna notizia è finora giunta in merito dalla Casa.
Che cazzata!
Che cazzata!
A me nn piace!!
batteria 1800 mAh con due schermi sai che dura…neanche il tempo di aprire un video
se uno dei due è eink consuma solo quando cambia stato…
Si, infatti, il consumo dell’e-ink e` cosi` basso che, anche usandolo, risultera` trascurabile rispetto a tutto il resto.
Il vero problema e` che le caratteristiche generali del telefono sono abbastanza scarse, soprattutto a quel prezzo. Inoltre bisognera` vedere come potra` essere usato il display posteriore, e il fatto che non sia tattile non mi fa pensare bene. Secondo me un oggetto del genere dovrebbe: 1. Consentire di utilizzare il display posteriore per la maggior parte delle funzioni “classiche” (telefono, messaggi, mail) – utile quando il sole e` troppo forte. 2. Avere un display sufficientemente grande affinche` sia anche utile per leggere un libro. 3. Avere un hw decente.
Peccato, poteva essere una buona idea.
Quoto tutto! Se per esempio leggi un SMS sull’e-ink e vuoi rispondere, devi girare il cell ed usare l’altro schermo che è touch…
Peccato, poteva essere una buona idea. :-)
Aspettiamo che esca…
a me piace come idea, solo che ha i contorni della cornice troppo grossi …
spensa ke bello se lo schermo e-ink coprisse tutto il device, cosi da personalizzarlo come se ci fosse una cover
[…] (…)Continua a leggere YotaPhone, lo smartphone dual screen pronto ad arrivare sul mercato su Androidian… […]
Peccato che siano state rivelate e non trapelate….
Non capisco a cosa serva il secondo display.. O magari e solo una trovata la buttano li sperando di farci i milioni…
batteria
Secondo me sembra abbastanza promettente. Anche se non e il migliore pero come inizio e buono. Peccato della batteria e del prezzo.