YouTube sta testando un hub di canali TV gratuito supportato da pubblicità

14 Gennaio 2023Nessun commento

YouTube sta testando nuovi contenuti sulla sua piattaforma con un hub di canali di streaming TV supportati da pubblicità. Il colosso sta attualmente lavorando con varie aziende per portare programmi TV e film sulla piattaforma. Sebbene attualmente sia solo in fase di sperimentazione, esiste la possibilità che questo tipo di contenuto possa essere offerto gratuitamente al pubblico in un secondo momento.

Un portavoce di YouTube ha confermato il rapporto con il Wall Street Journal, affermando che è attualmente in corso “un piccolo esperimento che consente ad un sottoinsieme di spettatori di guardare canali gratuiti supportati da pubblicità” e che lo sta “utilizzando per valutare l’interesse degli spettatori”. L’aggiunta di canali gratuiti e supportati da pubblicità potrebbe essere importante, aggiungendo al suo già ampio potenziale di entrate che la piattaforma genera dagli annunci.

YouTube

Mentre le discussioni sono ancora in corso, YouTube sta cercando di ottenere una riduzione del 45% delle entrate pubblicitarie, simile al suo accordo con i creatori di contenuti sulla sua piattaforma. Sebbene questo sarebbe un nuovo territorio per YouTube, aziende come Roku, Samsung hanno offerto per qualche tempo canali TV gratuiti supportati da pubblicità attraverso le rispettive piattaforme.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com