YouTube: supporto video HDR per Galaxy S8, S8+ ed LG V30

9 Settembre 20176 commenti

Galaxy Note 7 è stato il primo smartphone Samsung a permettere una riproduzione video in HDR, ma sappiamo tutti che fine ha fatto. Questa feature è arrivata anche su Galaxy S8, S8+ e Galaxy Tab S3, ma i contenuti HDR risultano ancora difficili da trovare: YouTube ha finalmente attivato il supporto ai video HDR per Galaxy S8 ed S8+.

YOUTUBE IN HDR PER GALAXY S8/S8+ ED LG V30

A differenza di Netflix che non supporta ancora questi device, YouTube ha attivato il supporto per i video in HDR su Galaxy S8, S8+ ed LG V30. La feature, disponibile con l’ultimo aggiornamento dell’app, dovrebbe essere arrivata su tutti i device compatibili: nelle impostazioni della risoluzione troverete infatti la dicitura HDR (ovviamente se il video la supporta) e potrete scegliere manualmente fino a 1440p HDR.

Recentemente Netflix ha ampliato il supporto ai video in HDR al recentissimo Galaxy Note 8, mentre Galaxy S8 ed S8+ al momento sono stati tagliati fuori. Galaxy Tab S3 non è ancora supportato, né da YouTube né da Netflix, ma le cose potrebbero cambiare presto.

Stando ai recenti report, anche Sony Xperia XZ Premium ed i device della serie Pixel hanno iniziato a ricevere il supporto su YouTube.


Leggi anche:

Galaxy S8: iniziato lo sviluppo di Android Oreo


Tutti i prodotti Samsung più recenti sono equipaggiati con il supporto alla riproduzione di contenuti in HDR, tra cui smart TV, smartphone e tablet: l’azienda sudcoreana sta puntando molto sull’immersività e la qualità dei contenuti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com