[ad#ad-tubiello]
La causa dell’esplosione, secondo Samsung, sarebbe dunque da ricercarsi nella cattiva qualità della batteria installata. La posizione della casa coreana è stata confermata dall’EMPA, ente svizzero per la tecnologia e la scienza dei materiali, che afferma, secondo la portavoce di Samsung Suisse Mirjam Berger, che “la batteria utilizzata non era fornita o fabbricata da Samsung nè da una azienda autorizzata“.
Tuttavia, Fanny Schlatter, la sfortunata ragazza ustionatasi nell’esplosione del device, non sembra d’accordo:
Sono rimasta sorpresa e scioccata quando Samsung mi ha dato la notizia, poichè la batteria riportava il logo dell’azienda.
Insomma, il caso sembra ancora lontano dal trovare un definitivo chiarimento.
Com’è sempre pur di pararsi il c…o inventano storie assurde, fra poco il cellulare non sarà neanche più un Samsung ma una copia :/
Veramente questa storia puzza in tutto… Se vai a vedere ci sono un botto di stranezze…
Per esempio?
Che l’incendio sviluppatosi dalla combustione del telefono, è stato spento dal capo della ragazza in questione, strappandole le mutande di dosso…da un caso e da dei personaggi del genere, c’è da aspettarsi di tutto, anche che il Sole giri intorno alla Terra…. -_-
E che la tipa avendo fiamme divampate dai pantaloni non si sia buciata nessun’altra parte del corpo o dei capelli.
Tipo le si potevano bruciare i peli della fi*a… x-D
Giusto xD
Che riportava in logo dell’azienda non significa che fosse originale. Se è stata sostituita c’è da capire dove sia stata acquistata…
[…] (…)Continua a leggere Galaxy S3 esploso, per Samsung la batteria non era originale su Androidiani.Com […]
In effetti su ebay vendono batterie spacciate per originali ma il prezzo di acquisto è di molto inferiore rispetto ai normali canali distributivi e se si confrontano i loghi si capisce che sono loghi contraffatti. Inoltre la durata non è paragonabile a quelle originali. Esperienza personale con batteria per gs2. Per fortuna nessun problema
… Veramente i loghi sono contraffatti benissimo…..
Al mio galaxy w esplose la batteria originale per fortuna in un carica batterie da tavolo adesso ne ho un da 7€ presa da eBay e dure di più di quella originale
Originale o meno, il problema delle batterie al litio è la loro pericolosità quando non sono perfette e/o sono a contatto con parti del dispositivo che raggiungono o superano i 60°C.
Allora la volta scorsa avevo ragione… ….anche se mi viene un dubbio: come diavolo hanno fatto a provarlo? Con il calore che si è sviluppato è ben difficile identificare il tipo di materiale usato in quanto si degradano chimicamente,figuriamoci l’estetica o gli eventuali logos presenti..mah
sicuramente dal materiale residuo conseguente alla combustione…magari hanno trovato tracce di sostanze non contenute nella batteria originale…
Lo speravo che samsung rispondeva così
Anche se era davvero originale era ovvio che avrebbero risposto così.. Alla fine devono pararsi il sedere..
succede. ce sempre una o due che passano i test per poi rivelarsi fallato al compratore. e come successo a un nexus a quello asiatico.google si e scusato promettendolo i google glass
Ma mi spiegate perché offendete tutti la samsung se è stata l’EMPA a confermare che non si trattava di una batteria originale?!
perchè quando un’azienda raggiunge l’apice è bello insultarla
Guardate che non si spegne una fiamma cosa addosso ad una persona con un estintore eh.. Si rischia di peggiorare la situazione
un concetto troppo complicato per alcuni, credimi
Fiamma viva volevo dire. Si, sembra davvero complicatissimo
[…] (…)Continua a leggere Galaxy S3 esploso, per Samsung la batteria non era originale su Androidiani.Com […]
Quanti problemi che si fanno sti mangia riso,potevano darle un GS4 nuovo,scusarsi per l’accaduto e finiva lì.
Ma per quale motivo avrebbero dovuto fare una mega figura di popò con tutto il mondo per una colpa che non hanno?!?!?!?! Sicuramente non perchè sono avari e non hanno voluto cambiargli il terminale…
P.S. a mio cugino finalmente hanno sostituito il suo S4 inviato in garanzia (sostituzione scheda madre) e tornato tutto rovinato da un lato (probabilmente caduto al corriere) con uno nuovo… quindi se hanno colpe se le prendono…
Perchè mai avrebbero fatto una figuraccia?All’utente a cui è esploso il Nexus 7 google ha regalato i google glass e ci ha fatto una bellissima figura!Senza fare indagini o chiamare l’EMPA che dir si voglia,mi sembra che Samsung (colpevole o meno) abbia fatto di tutto per discolparsi anzichè cercare una soluzione ben più semplice e ovvia.
Ma guarda io non lo… se ti accusano per omicidio di persona a te va bene così basta che ti danno in cambio una villa???? Oppure vuoi che venga a galla la verità e poter camminare a testa alta davanti a tutti???
Non avevo dubbi…
Perché prendere accessori non originali per risparmiare qualche euro o
avere pseudo capacità raddoppiate per poi trovarsi una bomba in tasca?
Chi più spende meno spende…
Se Samsung non fa batterie da millemila mah ci sarà un motivo…
Se Samsung & co. vendessero gli accessori a prezzi “umani” forse la gente non si rivolgerebbe al mercato parallelo…
Una volta accertata la la responsabilità….. della batteria, non originale avrebbero in ogni caso potuto cambiare il device, avrebbero fatto una figura migliore.
addirittura…aspetta che vado a fare esplodere il mio s3 vecchio di un anno, installando una batteria cinese, così me ne danno uno nuovo di zecca…
Infatti… XD
Quello potrebbero farlo, ma non è essenziale…prima di tutto è necessario stabilire di chi sia la colpa, poi, in caso Samsung può fare bella figura regalando un S3 (o pure un S4) alla sfortunata cliente!
Io penso che se Samsung dica così è perchè davvero la batteria non era originale… Sono il primo a dargli contro quando fanno cavolate (tipo i 30 modelli di S4) ecc… Ma questa volta ha ragione.. Punto.. Discorso chiuso…
Dopo 5 anni di android e il primo caso successo nella storia uno smartphone esploso!!!!!! Sara letteralmente chiaro che la batteria all suo interno non fosse originale. ……. che assurdità un telefonino che esplode hahahahaha certamente avra rotto la vecchia batteria per poi sostituirla con una contraffatta mio parere impossibile che uno smartphone colossale Samsung possa avere certe azioni cmq anche per me la causa e quella della batteria superchineseeeee!!!!
da quando cè l’S4 gli S3 hanno lo stimolo di esplodere :P
Questa storia è solo una cazzata!! le persone invetano storie inesistenti pur di creare dibattiti inutili!!!
io l’ho regalato uno a mia suocera, ma ancora niente….
sta qua vuole soldi e basta…. tappati quella bocca che ti ritrovi e chiedi scusa bella mia…
Ma che cavolo pensavo foste un blog serio avete riportato una notizia parò parò con la stessa immagine della ragazza riferita a iPhone avete cambiato solo marca e modello solo per fare notizia………..