Snapdragon 810, un operatore giapponese spiega agli utenti come gestirne il surriscaldamento

10 Giugno 201575 commenti

Dei problemi termici di Snapdragon 810 abbiamo ormai parlato in lungo e in largo e quest'oggi aggiungiamo questa tragicomica notizia: un operatore nipponico ha infatti deciso di correre ai ripari consigliando agli utenti vari modi per tenere a bada il caloroso chip.

Il carrier giapponese NTT DoCoMo ha pubblicato un avviso accanto agli smartphone dotati di chip Snapdragon 810 in vendita nei suoi negozi: in particolare, si tratta di Sharp Aquos Zeta, Fujitsu Arrows NX e Sony Xperia Z4, da noi conosciuto come Xperia Z3+.

ntt-docomo-sd-810 (1)

La mini-guida mette in guardia gli utenti circa i problemi di surriscaldamento del chip e contiene quattro consigli per evitarli: spegnere periodicamente il device, ricaricarlo sempre da spento, effettuare regolarmente backup dei propri dati e, certamente il consiglio più curioso di tutti, cercare di utilizzare anche altri device, come un tablet, specialmente se si è a casa.

È certamente significativo vedere ufficializzati in tal modo i problemi del chip Qualcomm, ad oggi ancora negati dallo stesso chip-maker che preferisce continuare a parlare di campagne mediatiche denigratorie. La stessa Qualcomm ha però preparato una versione 2.1 che dovrebbe garantire prestazioni migliori e di cui dovrebbe essere dotato Xperia Z3+ anche se, come abbiamo visto ieri, i guai non sembrano spariti del tutto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com