Sony Xperia Z5 Compact, in arrivo un update per risolvere i problemi al touchscreen

22 Ottobre 20159 commenti
Nelle scorse settimane un buon numero di utenti aveva segnalato problemi nell'utilizzo di Xperia Z5 Compact, riguardanti in particolare il touchscreen. Sony ha annunciato che presto arriverà un update per sistemare le cose.

[ad#ad-tubiello]

Stando alle segnalazioni, diversi utenti hanno infatti riscontrato problemi con il touchscreen del proprio Xperia Z5 Compact: il device, nello specifico, non riceve correttamente gli input e in alcuni casi con un singolo tap vengono eseguite più azioni contemporaneamente. Curiosamente, la problematica sembra legata ai soli Xperia Z5 Compact in colorazione White.

Si era inizialmente pensato a un problema hardware, ma il comunicato Sony, pur non chiarendo l’effettiva causa, fuga ogni dubbio, promettendo un update risolutivo entro la settimana 44 (che parte il prossimo 26 Ottobre).

[..]Siamo a conoscenza delle segnalazioni di un limitato numero di utenti che hanno riscontrato problemi al touchscreen del proprio Xperia™ Z5 Compact white. Raccogliendo informazioni e analizzando i dispositivi restituiti siamo riusciti a trovarne la causa e rilasceremo un nuovo software per migliorare l’esperienza d’uso sul vostro Z5 Compact white. Il problema non riguarda le altre colorazioni di  Xperia™ Z5 Compact.[..]

9 risposte a “Sony Xperia Z5 Compact, in arrivo un update per risolvere i problemi al touchscreen”

  1. Salvatore ha detto:

    Sembra strano che la colorazione possa influire così sulle prestazioni di uno smartphone..
    Il tutto lascerebbe pensare a due cose, entrambi comunque inerenti la componentistica hardware e non risolvibile lato software..
    Ossia, o il rivestimento della cover bianca è di un materiale che non dissipa il calore e manda in crash il processore facendolo per dire “impazzire” e facendo eseguire operazioni non richieste, ed in questo caso il tutto sarebbe risolvibile pure lato software ma downcloccando il processore e quindi diminuendo il calore provocato dall hardware ma lo vedo come una toppa che non piacerà a nessun acquirente…
    Oppure che ne so, il calore prodotto dal professore magari scalda il rivestimento che si gonfia internamente e va premere sul processore in modo da fingere dei comandi non ricevuto dall utente..

    Vorrei vederci chiaro…

    Sono un fan sfegatato sony e conosco la sua qualità costruttiva eccelsa…
    Fosse come ho ipotizzato io sarei davvero perplesso e dovrei ammettere una grande superficialità nel costruire questo z5 compact, non da sony..

  2. Prometeus ha detto:

    Io ho uno z3 compact e sono soddisfatto, ha uno dei processori più affidabili lo snap 801.
    Dovessi comprare ora un telefono, pur rimasto estremamente soddisfatto dal mio, non comprerei mai lo z5 compact. C’è poco da fare lo snapdragon 810 è un processore fallato e men che meno se ne dica porta problemi a tutti i dispositivi che lo montano…I tentativi di risolvere il problema del surriscaldamento sono solo palliativi il problema c’è e resta. Chi compra oggi un telefono con lo snapdragon 810 è un folle a mio avviso, sta comprando un terminale difettato

  3. sailand ha detto:

    il bianco e’ un colore poco coprente e puo’ essere necessario un maggior spessore della vernice e a volte bastano pochi decimi di millimetro in piu’ a creare problemi.
    oppure potrebbe essere meno elettricamente o elettrostaticamente isolante.
    poi c’e’ la possibilita’ di un diverso comportamento al calore ma forse semplicemente un certo lotto di produzione e’ stato fatto tutto in bianco.
    in ogni caso che ci mettano una toppa via software, il problema e’ hardware.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com