[ad#ad-metallaro]
Un remake curato
La prima cosa che risalta del gioco è la grafica: gli sviluppatori hanno curato incredibilmente questo aspetto, realizzando una grafica 3d di ottima qualità, con elevato numero di dettagli ed effetti particellari (come esplosioni, di cui il gioco è pieno) molto realistici. In particolare è molto gradevole la realizzazione dell’acqua.
Purtroppo i livelli dal punto di vista estetico non sono troppo vari e le ambientazioni si assomigliano un po’ tutte: mare, isolette, foreste e basi militari. Tuttavia non mancheranno alcune sorprese.
Dal punto di vista tecnico, il gioco scorre bene su Lg G2 e su Samsung Galaxy S4, con alcuni occasionali lag che non disturbano particolarmente. Tuttavia alcuni giocatori hanno segnalato un’eccessivo surriscaldamento dei terminali, problema che personalmente non ho riscontrato.
Giocabilità
La struttura del gioco è semplice: ogni livello scorre in senso verticale (con l’eccezione dei livelli bonus) e il giocatore dovrà comandare l’aereo entro l’area limitata dello schermo per schivare i proiettili, abbattere i nemici e salvare i civili. Uccidendo i nemici otterrete delle stelline, utili per sbloccare dei potenziamenti all’aereo.
Per sbloccare nuovi livelli non sarà sufficiente completare quelli precedenti, ma sarà necessario completare un certo numero di obiettivi, come completare un livello uccidendo il 100% dei nemici, o salvando tutti i civili. Per questo sarà necessario giocare ogni livello diverse volte, aumentando decisamente la longevità del gioco.
Il livello di sfida è decisamente alto, per cui il gioco difficilmente annoierà presto, e vi garantirà diverse ore di divertimento.
Riassunto
Sky Force è un gioco tanto semplice nella struttura quanto curato nei dettagli. Una piccola perla che consiglio a tutti di provare.
Il download è gratuito, e potete accedervi tramite il box sottostante. Il gioco contiene rare pubblicità (assolutamente non invadenti) e acquisti in-app, i quali però non sono assolutamente indispensabili per proseguire nel gioco.
[app]pl.idreams.skyforcehd[/app]




[…] […]
[…] © Metallaro for Androidiani.com, Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere Sky Force: il classico sparatutto torna rimodernizzato su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Sky Force: il classico sparatutto torna rimodernizzato su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Sky Force: il classico sparatutto torna rimodernizzato su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Sky Force: il classico sparatutto torna rimodernizzato su Androidiani.Com […]
Ottimo gioco e ottima recensione! Sto scaricando :)
Lo proverò, grazie!
rimodernizzato? forse sarebbe stato meglio usare “rimodernato”
Ho scaricato due mesi fa questo gioco e devo dire che è tra le migliori app che ho trovato. Non è scontato, né troppo semplice ed inoltre è un ottimi remake di sky force per cellulari a conchiglia. L’unico neo è che dopo aver perso un livello, per ritentarlo occorre attendere un tempo via via crescente in base all’implementazione dell’equipaggiamento e all’avanzamento dei livelli. Comunque consigliatissimo!
Mi mancava. È dai tempi del mio n3650 che lo aspetto
Complinenti “metallaro” ottina recensione.
Dov’è la novità? E’ da mesi che ci sto giocando…
94, 93 GB
Piuttosto leggero :/
94 giga? Altro che giochi playstation 4
Non ci gioco ormai da un pezzo ma il gioco è comunque bellissimo e ben fatto, lo consiglio senz’altro….Vale la pensa di comprare sin da subito il raddoppio delle stelle.
Il mio dispositivo non é compatibile.. Ora capisco che utilità hanno i 4core oltre a ciuparti la batteria..
Ci gioco io pure da un mesetto giù di lì. Ho un vecchio n7000, ma disattivando Wifi e 3g mentre gioco evito i lag e tutto fila liscio e definitissimo. Molto molto bello!
Proverò anche io a disattivare tt
Questo gioco è stupendo… Fin troppo è diventato una droga ci gioco troppe ore :( ho il tablet che scotta… Cmq anche lo snapdragon 800 del note tre ogni tanto scatticchia quando ci sono molte esplosioni nei quadri complessi…
10 e lode!
Scorrimento VERTICALE semmai.
Installato ora, gioco splendido, peccato che non sia possibile disabilitare l’audio o metterlo in pausa (unico modo trovato, attivare lo screen saver)
dopo Momument Valley ritorno al caos! haah