Galaxy S8 potrebbe avere una S Pen come accessorio

28 Dicembre 201635 commenti

Come sappiamo, la S Pen è da sempre prerogativa della serie Note, ma un nuovo report proveniente dalla Cina afferma che Samsung avrebbe deciso di cambiare le carte in tavola con l'arrivo di Galaxy S8.

Nel report si parla di un prototipo di Galaxy S8 dotato di S Pen, subito però scartato da Samsung. L’idea non sarebbe stata del tutto abbandonata in quanto Samsung avrebbe deciso di offrire la S Pen come accessorio esterno per il prossimo top di gamma. Il supporto alla S Pen sarebbe una mossa tutto sommato sensata, se si pensa che il prossimo Galaxy S8 potrebbe avere un display da 6 pollici, mentre i Note usciti finora hanno avuto diagonali da massimo 5.7 pollici. Non sono chiari i dettagli né il prezzo di questa fantomatica S Pen esterna.

Questa notizia però potrebbe creare preoccupazione nei fan della serie Note, che potrebbe essere del tutto soppressa dopo lo spettacolare fallimento di Note 7. La scelta di incrementare la diagonale del display e di aggiungere il supporto alla S Pen potrebbe però non essere indicativa di una fine prematura della serie Note, ma potrebbe indicare l’intenzione di Samsung di non rilasciare un device della serie Note ogni anno, coprendo comunque in parte la fascia di mercato scoperta con le aggiunte alla serie S. Ricordiamo comunque che Samsung starebbe già lavorando al Note 8, del quale sicuramente ne sapremo di più tra qualche mese.

Non ci resta che aspettare aprile per scoprire se tutti questi rumor troveranno fondamento. Comprereste una S Pen esterna? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com