[ad#ad-marzocchella]
AGGIORNAMENTO 17/01
Samsung è riuscita a mantenere la promessa e oggi è in roll out l’aggiornamento a Nougat per gli utenti non appartenenti al beta program. Il nuovo firmware è arrivato per ora in Cina e in UK, ovvero nei mercati dove è stato attivato il programma beta, quindi si tratta al massimo di giorni prima di riceverlo in Italia. La versione è la 7.0 e pesa 1.2 GB.
ARTICOLO ORIGINALE
Con qualche giorno di anticipo rispetto al 17 gennaio è iniziato il roll out del tanto atteso update sugli attuali top di gamma Samsung. L’aggiornamento pesa soltanto circa 215 MB, ed è in arrivo per tutti gli utenti che hanno al momento una versione beta di Nougat. La data del 17 gennaio potrebbe quindi riferirsi al roll out dell’aggiornamento per gli altri utenti.
Nonostante il peso contenuto, l’aggiornamento include tutte le migliorie di Nougat e le nuove features viste sulla versione beta, inclusa una nuova interfaccia grafica. Al momento presente per gli utenti del beta program, l’aggiornamento ufficiale arriverà entro pochi giorni anche se non è ancora chiaro il mercato di partenza. In ogni caso il roll out è iniziato, quindi non dovrebbe volerci molto affinché Nougat raggiunga tutti i principali Paesi.
Contrariamente a quanto affermato in precedenza da Samsung, la versione rilasciata sarà la 7.0 e non la 7.1.1. Sono passate meno di due settimane dalla fine del beta program e la promessa di Samsung di rilasciare Nougat entro gennaio sembra essere mantenuta. Ovviamente ci sarà da aspettare, sperando che gli operatori non ritardino troppo a rilasciare il firmware con le loro personalizzazioni e che Samsung non faccia passare troppo tempo per portare Nougat sui modelli precedenti.
Ok
Quando arriva arriva
Mettete un’ansia!
Infatti,
E per certi versi sarà anche peggiorativo…il multitasking per esempio al momento secondo me è migliore sulla touchwiz…e si perdera a scapito di quello android…anche l’attuale menù impostazioni lo preferisco (puoi selezionare 6 collegamenti veloci…) e si perderà anche quello…
Insomma non è che non ci dorma la notte:-)
eh ma la lagwiz fa schifo!
Non sono daccordo…la touchwiz ha tante “chicche” ma è troppo pesante per i medio di gamma…su S7 o S6 gira benissimo…ma su moltissimi altri terminali samsung andrebbe alleggerita.
La chiami Lagwiz probabilmente perché hai avuto solo terminali di fascia bassa samsung o hai cavalcato l’onda dell’S4 che alla presentazione con android 4.1.2 era imbarazzante per quanto laggava…ma gia con android 4.3 (a dicembre) diventò un ottimo terminale e con 4.4 e a seguire non ebbe alcun problema.
era in senso ironico…concordo con quello che hai detto…viene troppo bistrattata ma è tra la UI più complete che ci siano
Ho installato l’aggiornamento e posso dire che preferisco quello nuovo. È un mix di quello samsug e quellp google. Rimane la possibilità di mettere app in finestre i dipendenti e farle diventare un cerchietto. Arriva invece lo schermo suddiviso di google, che è mooooolto meglio di quello samsung. Prima potevi metterw a doppio schermo solo alcune app compatibili, ora moltissime se non tutte. Samsung ha preso il multitasking di google che è migliore e lo ha potenziato con le cose migliori del suo multitasking.
Un modo per installarlo con odin?
Per s6 edge plus non si sa nulla?
Per i brandizzati invece?
Scusa ma che domande sono?
Si sa che prima vengono aggiornati i no brand (al massimo Vodafone è molto veloce).
Comunque puoi sempre sbrandizzare.
Non è sempre vero…a volte per accordi commerciali (leggasi operatori che pagano…) sono aggiornati prima i brandizzati…il mio Note3 h3g ad esempio riceveva gli aggiornamenti prima dei no brand…
Beh, S6 e S7 (nei loro vari formati) saranno stati aggiornati un paio di volte prima i Vodafone, ma per il resto sono arrivati sempre i no brand.
Su alcuni siti si parlava di un blocco del roll-out a causa di un bug nel sistema 7.0, con rinvio a fine febbraio……..
Ma veramente dovrebbe essere direttamente android 7.1