[AGGIORNATO] Galaxy S7 ed S7 Edge: iniziato il roll out di Android Nougat

17 Gennaio 201715 commenti

Qualche giorno fa è trapelata la notizia di un possibile inizio della distribuzione di Android Nougat su Galaxy S7 ed S7 Edge a partire dal 17 gennaio. A quanto pare Samsung è riuscita a rispettare i tempi.

AGGIORNAMENTO 17/01

Samsung è riuscita a mantenere la promessa e oggi è in roll out l’aggiornamento a Nougat per gli utenti non appartenenti al beta program. Il nuovo firmware è arrivato per ora in Cina e in UK, ovvero nei mercati dove è stato attivato il programma beta, quindi si tratta al massimo di giorni prima di riceverlo in Italia. La versione è la 7.0 e pesa 1.2 GB.

ARTICOLO ORIGINALE

Con qualche giorno di anticipo rispetto al 17 gennaio è iniziato il roll out del tanto atteso update sugli attuali top di gamma Samsung. L’aggiornamento pesa soltanto circa 215 MB, ed è in arrivo per tutti gli utenti che hanno al momento una versione beta di Nougat. La data del 17 gennaio potrebbe quindi riferirsi al roll out dell’aggiornamento per gli altri utenti.

Nonostante il peso contenuto, l’aggiornamento include tutte le migliorie di Nougat e le nuove features viste sulla versione beta, inclusa una nuova interfaccia grafica. Al momento presente per gli utenti del beta program, l’aggiornamento ufficiale arriverà entro pochi giorni anche se non è ancora chiaro il mercato di partenza. In ogni caso il roll out è iniziato, quindi non dovrebbe volerci molto affinché Nougat raggiunga tutti i principali Paesi.

Contrariamente a quanto affermato in precedenza da Samsung, la versione rilasciata sarà la 7.0 e non la 7.1.1. Sono passate meno di due settimane dalla fine del beta program e la promessa di Samsung di rilasciare Nougat entro gennaio sembra essere mantenuta. Ovviamente ci sarà da aspettare, sperando che gli operatori non ritardino troppo a rilasciare il firmware con le loro personalizzazioni e che Samsung non faccia passare troppo tempo per portare Nougat sui modelli precedenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com