Samsung porta AdBlock nel proprio browser

1 Febbraio 20167 commenti

L'anno scorso Apple ha rilasciato un importante aggiornamento permettendo agli sviluppatori di realizzare estensioni per il browser Safari che fossero in grado di bloccare gli annunci pubblicitari. Un servizio simile è stato scelto durante il mese di Dicembre anche da ASUS e nelle prossime settimane Samsung farà lo stesso.

L’azienda coreana ha collaborato con AdBlock per integrare nel proprio browser un servizio di adblocking, che dovrebbe arrivare a bordo di milioni di device con un semplice aggiornamento.

La versione 4.0 del browser Samsung è attualmente compatibile solo con dispositivo Android 5.0 Lollipop, ma presto la compatibilità sarà estesa anche per Ice Cream Sandwich. AdBlock Fast è solamente la prima estensione che sfrutta le nuove API adblocking di questo browser, infatti presto altre tipologie di estensioni potrebbero arrivare sul mercato.

Ovviamente un servizio del genere è stato realizzato per poter proteggere gli utenti da tutti quei portali che sfruttano annunci malevoli e bot di monitoraggio, ma non dimentichiamoci che in questo modo si penalizzano anche piccole realtà che con questo tipo di pubblicità riescono ad andare avanti.

Che grandi aziende come Apple e Samsung abbiano dichiarato guerra agli annunci pubblicitari danneggerà tantissimi siti, anche perchè per i pochi che sfruttano queste piattaforme in modo disonesto devono pagare in molti.

Voi cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com