Samsung porta AdBlock nel proprio browser

1 Febbraio 20167 commenti
L'anno scorso Apple ha rilasciato un importante aggiornamento permettendo agli sviluppatori di realizzare estensioni per il browser Safari che fossero in grado di bloccare gli annunci pubblicitari. Un servizio simile è stato scelto durante il mese di Dicembre anche da ASUS e nelle prossime settimane Samsung farà lo stesso.

[ad#antonio]

L’azienda coreana ha collaborato con AdBlock per integrare nel proprio browser un servizio di adblocking, che dovrebbe arrivare a bordo di milioni di device con un semplice aggiornamento.

La versione 4.0 del browser Samsung è attualmente compatibile solo con dispositivo Android 5.0 Lollipop, ma presto la compatibilità sarà estesa anche per Ice Cream Sandwich. AdBlock Fast è solamente la prima estensione che sfrutta le nuove API adblocking di questo browser, infatti presto altre tipologie di estensioni potrebbero arrivare sul mercato.

Ovviamente un servizio del genere è stato realizzato per poter proteggere gli utenti da tutti quei portali che sfruttano annunci malevoli e bot di monitoraggio, ma non dimentichiamoci che in questo modo si penalizzano anche piccole realtà che con questo tipo di pubblicità riescono ad andare avanti.

Che grandi aziende come Apple e Samsung abbiano dichiarato guerra agli annunci pubblicitari danneggerà tantissimi siti, anche perchè per i pochi che sfruttano queste piattaforme in modo disonesto devono pagare in molti.

Voi cosa ne pensate?

 

7 risposte a “Samsung porta AdBlock nel proprio browser”

  1. Gabriele ha detto:

    perché sul mio s4 ho installata la versione 2.x e mi dice che non ci sono aggiornamenti?
    non posso mettere la 4?

  2. lesius ha detto:

    Di siti onesti che sfruttano questi metodi ne vedo pochi..ben vengano questi blocchi perché più di una volta ho visto conoscenti miei vedersi attivare servizi in abbonamento a tematiche a dir poco sconcertanti senza alcun consenso. Che fallissero tutti.. pugno di ladri.

  3. momentarybliss ha detto:

    l’app da scaricare dal play store è adblock fast, che sfrutta appunto le api del browser stock samsung, il problema è come scaricare la versione 4 del browser (anche io sono fermo alla 2.x)

  4. Motoralbi ha detto:

    Adbloch …
    Semplicemente analfabeti

  5. Tersicore1976 ha detto:

    E quand’è che Samsung renderà disponibile la versione 4.0 del suo Browser? Su Lollipop 5.1.1 credo che l’abbiano solo dagli S6 in poi. Io su Note 4 ho la 2.1.

  6. luco sono figo ha detto:

    Io su a3 2016 ho la 3.x

  7. RedhooK ha detto:

    Senza nulla togliere al sostentamento di alcuni siti utili, tuttavia ritengo lecita la scelta dell’utente nel poter gestire o eliminare pubblicità invasiva o peggio trappole mediatiche che attivano abbonamenti o portano a contenuti malevoli.
    Certo si dovrebbe poter selezionare ed escludere a priori elementi indesiderati, ma è quasi impossibile ottenerlo.
    Per cui, tutti dentro o tutti fuori.
    In fondo, quando si attiva una ricerca, si guarda ad un qualsiasi acquisto, possono essere messe in evidenza tutte le soluzioni, dopodiché non è necessario un assiduo bombardamento di spam.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com