Android 5.0 Lollipop: roll out il 3 Novembre

17 Ottobre 201497 commenti

Il Nexus 6 ed il Nexus 9 saranno i primi dispositivi nativi con Android 5.0 Lollipop e quindi ovviamente i primi ad uscire già dalla confezione di acquisto con esso pre-installato. Per il resto dei dispositivi Google, Android Authority ci fornisce informazioni ritenute sicure sulla data per il rilascio in OTA del nuovo SO made in Mountain View per i dispositivi dal 2012 ad oggi.

Il 3 novembre prossimo è una data importante per il panorama del mondo Android, Google in tale giornata inizierà gradualmente il rollout del nuovo nato Android Lollipo 5.0 sui dispositivi delle “generazioni precedenti” attraverso il conferimento Over The Air del pack di aggiornamento. La notizia sembra essere certa ma alcunei dettagli potrebbero lasciare qualche riflessione.

I primi dispositivi che inizieranno a ricevere l’update (secondo i colleghi di Android Authority) saranno il Nexus 7 (WiFi) ed il Nexus 10, mentre per i “fratelli minori” Nexus 4 e 5 (ma anche per il Nexus 7 LTE) l’aggiornamento dovrebbe arrivare qualche giorno dopo. Proprio quest’ultima decisione lascia leggermente perplessi: come mai il top di gamma 2013 della famiglia Google riceverà Android 5.0 in un secondo passaggio?

Inoltre manca totalmente all’appello il Nexus 7 2012, a meno che non sia stato inteso insieme al Nexus 7 2013 utilizzando un’unica dicitura. Ma a dare una spinta ulteriore alla voglia degli utenti di avere il prima possibile Lollipop sui propri dispositivi, è la notizia che conferma che entro il prossimo fine settimana dovrebbero iniziare a girare in rete le immagini della versione finale di Android 5.0 per Nexus 5 e Nexus 7 2013 (sia WiFi che LTE). E questo fa davvero molto piacere (per gli interessati, i vari forum online vi saranno amici).

In tutti i casi, entro la fine di novembre tutti i dispositivi (dal 2012 ad oggi) dovranno essere equipaggiati di Android 5.0, questo è praticamente certo stando alle varie comunicazioni che Google ha rilasciato nel corso degli utlimi tempi. Quando arriva il periodo di rollout per una nuova versione Android, mi pento sempre amaramente di aver acquistato tutti i miei dispositivi marchiati e di dover attendere delle distribuzioni “classiche” come CyanogenMod o ParanoidAndroid per godere del major update di turno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com