Anche LG G4 vende meno del previsto: profitti in calo per i coreani nel secondo trimestre

23 Giugno 201555 commenti

Non sembra essere un anno particolarmente fortunato per i top di gamma Android, almeno per quelli commercializzati dai "soliti noti": è acclarato, infatti, che le difficoltà finanziare di HTC siano dovute a vendite non eccellenti del suo One M9 e anche i Galaxy S6 di Samsung sembrano fare fatica. All'elenco si aggiunge oggi LG G4.

Vari analisti coreani hanno infatti rivisto al ribasso le stime riguardanti i profitti  che la divisione mobile di LG realizzerà nel secondo trimestre: Daishin Securities ha ritoccato le proprie previsioni da 92 a  50 milioni di Dollari, Korea Investment & Securities da 104 a 61 milioni e NH Investment & Securities da 86 a 58 milioni di Dollari.

Si tratterebbe di un deciso passo indietro visto che nel primo trimestre 2015, con G4 non ancora presente sul mercato, la divisione mobile di LG ha totalizzato profitti per 66 milioni di Dollari.

I ritocchi al ribasso sembrano essere dovuti principalmente alle vendite inferiori alle aspettative di G4: ci si aspettava, infatti, che il device potesse raggiungere le 8 milioni di unità vendute entro fine anno, superando i 5.8 milioni del predecessore. Tuttavia, quando il secondo trimestre 2015 sta per andare in archivio, le consegne si attestano a quota 2.5 milioni e, ovviamente, le unità vendute sono ancora meno.

Sembra difficile, quindi, che il device possa raggiungere l’obiettivo. A pesare sui bilanci sarebbero inoltre le maggiori risorse dedicate al marketing che LG ha messo in campo con i lancio di G4.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com