BlackBerry Messenger in arrivo su Android!

3 marzo 20117 commenti

Stando alla parola di diverse fonti del sito BGR ritenute attendibili, il noto servizio gratuito di messaggistica istantanea progettato per gli utenti RIM, BlackBerry Messenger (BBM), sarebbe in dirittura d'arrivo per i sistemi operativi Android ed iOS.


I prezzi non sarebbero ancora stati definiti ma al momento (la strategia è in fase di sviluppo) pare che l’azienda canadese abbia intenzione di renderlo libero a tutti gli utenti.

L’applicazione, come viene descritta dal sito, sarebbe una versione “ridotta” dal momento che gli utenti Android ed iOS non avranno la possibilità di condividere foto, video o informazioni sulla propria posizione; potranno essere infatti sfruttate solamente le funzioni base e per un’esperienza completa del servizio sarà necessario comunque l’utilizzo di uno smartphone BlackBerry.

Riguardo ai tempi di rilascio non è stata comunicata alcuna informazione specifica, ma dovrebbe fare il suo debutto entro l’anno. Vi terremo aggiornati.

  • Ma non possiamo usare tutti Whatsapp a questo punto??

    • Simone Piunno

      Il blackberry messenger va sull’APN di blackberry ed è quindi completamente gratuito per l’utente in ogni condizione di utilizzo (anche quando sei in roaming, anche quando sei all’estero, senza limiti di traffico)

      Whatsapp invece va sull’APN internet e quindi il suo costo dipende dal piano tariffario.

  • WarriorS

    è un modo per BB di non sparire nel mercato mondiale ormai orientato verso Android e poi verso iOS

    • Marco9515

      ma in pratica funziona come i mess normali?? cioè nn necessita di collegarsi a internet

  • guest

    echissenefrega!

  • Virus12

    Grande dio fà!

  • Bla78

    Anche Android ha i suoi problemi: http://www.facebook.com/notes/kaspersky-lab-italia/i-malware-sfondano-il-mercato-android/203132959698932… Io uso Kaspersky Mobile Security 9 e lo consiglio a tutti