Pokémon Go Plus: quando Nintendo incontra il settore wearable

10 Settembre 201515 commenti

Pokémon Go non è stato certo il primo titolo Pokémon ad essere rilasciato per i dispositivi mobile, ma è senz'altro il più inusuale, a tal punto che The Pokémon Company ha deciso di tenere una conferenza stampa a Tokio appositamente per spiegare il concept che ci sta dietro. Nintendo sta inoltre sviluppando uno smartwatch chiamato Pokémon Go Plus; ecco a cosa servirà.

The Pokémon Company ha recentemente annunciato un nuovo gioco mobile chiamato Pokémon Go, come vi abbiamo raccontato poco fa in un articolo.

Il gioco di realtà aumentata sta nascendo dalla collaborazione tra Nintendo e Niantic, ex laboratorio Google e compagnia recentemente diventata indipendente grazie ad Alphabet, Inc; Niantic è già famosa per Ingress, e Pokémon Go sarà una rivisitazione dei giochi che ormai ci accompagnano da 20 anni.

httpvh://youtu.be/2sj2iQyBTQs

Lo smartwatch di Nintendo avrà connettività Bluetooth e permetterà di rilevare qualche presenza nel mondo Pokémon Go senza dover utilizzare attivamente il proprio smartphone.

Ad esempio, nel caso vi imbattiate in un Poochyena nei pressi della fermata dell’autobus, Pokémon Go Plus inizierà a vibrare e a lampeggiare per avvisarvi che un Pokémon è pronto ad essere catturato. È chiaro quindi come questo smartwatch non sia essenziale per giocare a Pokémon Go; semplicemente è utile a rendere la user experience più fluida e realistica, grazie anche alla somiglianza nell’utilizzo con PokéGear e PokéNav, due strumenti presenti nei titoli originali.

1

Molto di ciò che riguarda Pokémon Go è ancora un mistero. Abbiamo però delle immagini da mostrarvi: come potete vedere, non si tratta di qualcosa di particolarmente articolato come Samsung Gear S2 o simili, ma il concetto che ci sta dietro si adatta perfettamente ad un gioco basato sulla stessa filosofia di Ingress.

Niantic non ha raggiunto un vastissimo pubblico col suo capolavoro Ingress; questa potrebbe essere la volta buona che raggiunga milioni e milioni di fan.

Ecco qualche divertente commento aggiunto da alcuni miei contatti che hanno condiviso il video di Pokémon Go su Facebook:

facebook

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com