Primi benchmark effettuati su LG G4, i risultati non sono eccelsi

29 Aprile 2015213 commenti

Giusto qualche ora fa abbiamo parlato delle differenze hardware tra Snapdragon 810 e Snapdragon 808 e proprio ora arrivano i primi benchmark test per LG G4, con risultati non certamente tra i migliori.

La scelta di LG di non utilizzare Snapdragon 810, considerati i notevoli problemi di surriscaldamento che lo affliggono, può rivelarsi vincente e, infatti, ha optato per una soluzione alternativa che ha preso alla sprovvista un po’ tutta la rete, ossia quella di utilizzare Snapdragon 808 per il suo prossimo flagship.
Questo SoC è un hexacore formato da due core ARM Cortex A57 e quattro ARM Cortex A53, mentre Snapdragon 810 ha la stessa configurazione, ma con quattro ARM Cortex A57.
Tralasciando ulteriori dettagli che potete invece trovare nell’articolo precedentemente linkato, passiamo ora ai risultati dei benchmark test effettuati su LG G4.

g4bench1

Il primo test è quello di GeekBench 3, che si focalizza principalmente sulla capacità delle CPU di eseguire calcoli, singolarmente e non.
Come evidente dall’immagine, LG G4 si piazza molto in basso nella classifica, solo leggermente superiore a LG G3 e addirittura doppiato da Samsung Galaxy S6.g4bench2

AnTuTu è invece un test più generale del dispositivo, in quanto non si basa su un aspetto particolare, ma tiene in considerazione anche altri valori, facendo una media ponderata tra i risultati ottenuti in ogni categoria.
La situazione è, in questo caso, relativamente migliore in quanto il punteggio totalizzato da LG G4 si allinea con quello degli altri processori Snapdragon 810, che vengono però tutti annichiliti da quello di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

g4bench3

L’ultimo test, Kraken, invece misura la performance di JavaScript, quindi è un aspetto che riguarda principalmente il browser e la navigazione.
Un punteggio elevato qui è da considerarsi negativo, infatti LG G4 si piazza in fondo alla classifica, surclassato anche da LG G3 e, per l’ennesima volta, demolito da Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Certo, i test di benchmark non sono certo un perfetto indicatore di performance del dispositivo, in quanto molto importante nel garantire una migliore esperienza d’uso quotidiana è l’ottimizzazione del software.
Ciò però non toglie che i risultati di questo SoC Snapdragon siano piuttosto deludenti, in alcuni casi addirittura inferiori a quelli di Snapdragon 801, uscito l’anno scorso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com