Samsung Galaxy Note 5: perché non comprarlo

14 Agosto 201599 commenti

Ok, c'è stata una grande eccitazione generale al momento dell'unveiling, è innegabile, e sono già state descritte le caratteristiche che possono far ritenere Samsung Galaxy Note 5 un valido acquisto. Per completezza, ecco alcune ragioni per non comprare il nuovo phablet del colosso sudcoreano.

È naturale che molte persone non vedano l’ora di acquistare il dispositivo più di nicchia appena uscito, succede molto spesso come sappiamo. E c’è anche da dire che ha un hardware strepitoso (magari non per il prezzo però) ed è ben accessioriato, ma ecco alcune funzioni base che potrebbero far rinunciare all’acquisto.

samsung galaxy note 5

Ha una batteria meno capiente di Galaxy Note 4…

Forse si potrebbero biasimare le dimensioni compatte del nuovo phablet Samsung per il fallimento da parte della compagnia nell’impresa montare una batteria più grande. Soprattutto, è stata sorprendente la decisione di utilizzare batterie ridotte quando l’azienda è da sempre criticata per la scarsa tenuta nei suoi flagship, anche con i precedenti Galaxy S6 e S6 Edge.

Sarà interessante scoprire quanto tempo di carica sarà in grado di offrire la batteria da 3000 mAh (il Note 4 ne aveva 3220), anche considerando che un display da 5,7 pollici quad HD Super AMOLED ha un notevole bisogno di alimentazione.

…E non è neppure removibile

Ovviamente, per compensare alla scarsa capacità della batteria stock di Note 5, chiunque penserebbe all’acquisto di una batteria extra. Ma oh no, Samsung ha deciso di levare anche quest’opzione al nuovo phablet galaxy.

Non è supportata la microSD card

Esistono solo due varianti del dispositivo: a 32 GB e a 64 GB, senza possibilità di espansione. Quindi, nel caso voleste comunque procedere all’acquisto, valutate attentamente di quanto spazio avrete bisogno.

Non c’è l’IR blaster

Si presume che l’acquisto di uno smartphone di questa fascia di mercato sia atto a rendere la propria vita più facile, ma pare che Galaxy Note 5 non conceda una comoda funzionalità del suo predecessore: l’IR Blaster. Si tratta di un dispositivo in grado di comandare la propria TV, o di controllare il proprio condizionatore, solo per citare qualche esempio. Nel caso siate amanti dell’estrema connettività tra il vostro mobile device e altri sistemi tecnologici in vostro possesso, l’assenza dell’IR Blaster potrebbe farvi fare un passo indietro alla vista di Samsung Galaxy Note 5.

httpvh://youtu.be/CppgLnNM1PE

Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com