Numeri da capogiro, risultati che solo i grandi colossi della tecnologia possono raggiungere, e Whatsapp è indubbiamente tra questi.
Se non era già abbastanza un record il miliardo di installazioni raggiunto solo un mese fa, gli 800 milioni di utenti attivi (al mese) sono davvero un numero sul quale riflettere. Whatsapp si può ormai considerare il mezzo di comunicazione per eccellenza, disponibile per ogni dispositivo mobile e, come se non bastasse, anche per PC desktop e laptop.
Forte delle innovazioni introdotte negli ultimi tempi, come le chiamate vocali – al momento presenti solo su Android ma in arrivo a breve anche su Windows Phone e iOS – la messaggistica via web e, per restare in tema Android, l’introduzione del Material Design, il servizio riscuote sempre più successo nel settore della telecomunicazione, lasciando letteralmente al palo l’intera concorrenza. Giusto per curiosità, la seconda applicazione in questa esclusiva classifica appartiene anch’essa al gigante Facebook, si tratta infatti di Messenger (chissà se verranno unite prima o poi…).
Davvero congratulazioni all’intero team Whatsapp.