WhatsApp e le altre chat superano i social network

1 Dicembre 201511 commenti

I tempi cambiano e le situazioni si evolvono. Molto frequentemente, capita che alcune realtà (all'apparenza più limitate), come WhatsApp, vadano a superare i numeri ottenuti dai ben più blasonati social network, come Facebook.

WhatsApp e la rivalsa dell’instant messaging

 

WhatsApp e le altre chat superano i social network

Secondo gli ultimi dati statistici divulgati dalle agenzie, le chat hanno ormai ottenuto un riscontro d’utenza complessivamente maggiore rispetto a quanto, invece, siano stati in grado di generare i social network. I vari WhatsApp, Telegram, Viber, WeChat (e via discorrendo) possono vantare più interazioni rispetto a Facebook, Twitter, Google+ ecc.

Una situazione di questo tipo ha fatto sì che gli inserzionisti, giorno dopo giorno, abbiano cominciato a rivolgere più interesse verso questo tipo di applicazioni piuttosto che restare “tradizionalmente legati ai vecchi social network“, certi che la conseguenza di un tale cambiamento sarebbe un più alto livello d’attenzione nei confronti dei contenuti promossi, tenendo conto dell’immediatezza con cui arriverebbero al destinatario.

Cosa ne pensate di questa inversione di tendenza riguardante la comunicazione digitale? Se le pubblicità cominciassero a inondare le app di messaggistica, si andrebbe incontro ad un ulteriore cambiamento?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com