[ad#ad-petilli]
WhatsApp e la rivalsa dell’instant messaging

Secondo gli ultimi dati statistici divulgati dalle agenzie, le chat hanno ormai ottenuto un riscontro d’utenza complessivamente maggiore rispetto a quanto, invece, siano stati in grado di generare i social network. I vari WhatsApp, Telegram, Viber, WeChat (e via discorrendo) possono vantare più interazioni rispetto a Facebook, Twitter, Google+ ecc.
Una situazione di questo tipo ha fatto sì che gli inserzionisti, giorno dopo giorno, abbiano cominciato a rivolgere più interesse verso questo tipo di applicazioni piuttosto che restare “tradizionalmente legati ai vecchi social network“, certi che la conseguenza di un tale cambiamento sarebbe un più alto livello d’attenzione nei confronti dei contenuti promossi, tenendo conto dell’immediatezza con cui arriverebbero al destinatario.
Cosa ne pensate di questa inversione di tendenza riguardante la comunicazione digitale? Se le pubblicità cominciassero a inondare le app di messaggistica, si andrebbe incontro ad un ulteriore cambiamento?
Ecco, È iniziata la fine di whatsapp
Perché?
ma solo a me non sorprende questo dato? a me pare ovvio
Tipo… OVVIO?
Oppure passano definitivamente a viber o simili
Ma diciamo Telegram
Non fosse per i contatti più limitati (ma gli amici smanettoni ci sono tutti) sarebbe il n.1 già ora
Mm.. Non so. Mi sembra ancora molto acerbo. Whatsapp anche se un po’ più limitato di telegram é oggettivamente più completo e maturo.
io penso che se uozzap non avesse già il balzello, zuckenberg avrebbe imposto già la pubblicità, come instagram…
riguardo telegram… ho paura che sia solo questione di tempo.
il giorno che si azzardano a mandarmi anche un solo msg di pubblicità torno agli sms
ma perché questa notizia rimane in cima a tutte le altre da ormai una settimana?? o è solo a me?