Il progressivo aumento delle dimensioni dei display degli smartphone ha favorito la fruizione di contenuti video da app dedicate, tra cui spicca ovviamente YouTube. Da oggi, sui device Android e iOS è disponibile una nuova funzionalità finora riservata ai PC.
[ad#ad-tubiello]
Da quest’oggi è infatti possibile visualizzare i video di YouTube a risoluzione HD e Full HD a 60 frame al secondo anche da dispositivi Android: si tratta di una possibilità che finora era rimasta confinata al mondo desktop, e che è stata estesa, oltre ai device Android, anche a quelli iOS, Apple TV e console Playstation 3 e Playstation 4.
Ovviamente, YouTube è già pieno di video a 60 fps, apprezzati soprattutto dai videogiocatori, visto che il frame-rate permette di godere di una fluidità ottimale. Date un’occhiata, ad esempio, al trailer a 60 fps di GTA V, versione PC.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=qoytS3930aY

Davvero ottimo..Appena visto sul mio note 4
se neanche prima vi faceva vedere le risoluzioni 720 o 1080 non speriate di poter farlo ora, evidentemente avete dei cellulari o tablet troppo poco potenti. il 60fps c’è solo su queste 2 risoluzioni.
Si vede la differenza, avoglia :)
Non mi iacciono i video a 60 fps, troppo veloci e fluide le immagini
Guardali più spesso, quando tornerai a vedere quelli a 30fps non potrai farne a meno
Voglio Gta V sul mio smartphone
Aspetta e spera
Magari tra 20 anni hahahha
Aspetta tipo il Nubia octa-core da 3.5 GHZ con 8 GB di RAM https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/nubia-z9-8gb-di-ram-e-processore-octacore-da-3-5ghz-238992
Nemmeno il mio pc ha 8 gb
Ma non ti lascia scegliere .-.
spero ci sia nelle impostazioni
Lascia scegliere ma dopo che cambi devi fare ripartire il video.. almeno da me funziona così (su wifi)
Nelle impostazioni qualità mi da al massimo 480p…
Che risoluzione ha il display del tuo dispositivo? Se non sbaglio se é meno di 1280×720 non puoi vedere video su Youtube a 720p
Ho un S2, quindi altro che 1280×720…
Comunque grazie per la risposta
Infatti, 800×480 quindi al massimo 480p….Comunque di nulla!
Ed io che vedo ancora i video in 360p…
Funzione molto utile in questa Italia dove grazie all’ottima e totale copertura di rete che abbiamo, a casa mia va a scatti già a 240p….
Come ti capisco
Beh dipende anche dove vivi, io grazie a Fastweb ho la 100 mb e abito a Modena, non in una metropoli. Mettetevi FW così avrete poco di cui lamentarvi (prezzo a parte, ma si sa, la qualità si paga).
Dalle mia parti Fastweb arriva a 7 mega,la velocità è come o peggio di Telecom,a cui si appoggia,e il servizio clienti è anche peggio di Telecom.
Io a Serramazzoni, un paesino in provincia di Modena, con Tiscali ho la 7 Mega che mi permette di vedere video su Youtube in 4K, ma che in Download va a 120 Kb/s .-.
Io in Francia ho la 400 mb e pago 28€ al mese con un decoder tipo sky con tutti i canali di geo (nat-geo etc.) e tutti i canali di cartoni più famosi . vedi te…
Francia, non Italia. So che siamo molto retrogradi ma almeno qualcuno ci prova a portarsi avanti. Vedi mio esempio con Fastweb.
Già Fastweb é l’unica decente per me in Italia
A mio parere Telecom è decisamente migliore in quanto alla velocità di navigazione
Ma scusate, i cellulari non andavano ad un massimo di 30 fps? O sono rimasto indietro io, o hanno fatto un grande balzo gli aggiornamenti… Illuminatemi
Beh si….In effetti mio cugiono abita in una frazione di Serra (Pompeano) dove casa sua é l’unico punto dove non c’é ADSL (Che comunque immagino sarebbe lentissima)….Tranne in un punto dove a detta sua prende l’LTE (!)