[ad#ad-petilli]
Samsung e la cover con S Pen integrata
Un brevetto, depositato da Samsung nel corso delle ultime ore, cattura l’attenzione nei confronti di una particolare cover che, a differenza di quelle solitamente acquistate, presenta un alloggiamento sul lato dedicato al pennino.
Ora, sembra fin da subito chiaro come un accessorio simile possa avere poco senso se predisposto in relazione ad un Galaxy Note che, già di suo, prevede spazi nei quali andare ad inserire la S Pen.
Il dubbio sorto a riguardo è questo: anche su Galaxy S7 ed S7 Edge sarà possibile utilizzare il pennino, dopo aver applicato la cover? In tal caso, una simile scelta dell’azienda non comprometterebbe il valore di terminali come Note 5?




Beh…
Sarebbe una scelta sensata, le dimensioni degli schermi dei terminali ormai sono pari o superiori a quelle dei primi note, non c’è più bisogno di una serie dedicata per poter sfruttare i vantaggi del pennino, ma richiederebbe il digitalizzatore su tutti i modelli.
Però se portassero la s pen su tutti i nuovi top di gamma, la serie note avrebbe poco senso, sarebbe da togliere
Sarebbe un peccato…
Già col fatto che non hanno commercializzato note 5 in Europa, si era già visto come (chissà per quale motivo) la serie note stava perdendo importanza
C’è da capire anche la questione ottimizzazione sistema: finché ho avuto samsung (due anni fa, circa) mi ricordo che c’era una differenza consistente tra note ed s e tra s e gamme inferiori.
Se, come avrebbe senso, l’interfaccia risultasse efficiente ed eccellente e quella dei note fosse identica a quella degli s, potrebbe avere senso ridurre i top gamma a una sola linea, dotata di pennino e differenti tagli di schermo.
Se così non fosse…sono d’accordo con te
La tecnologia wacom è applicabile a più dispositivi, non è una esclusiva Samsung, secondo me non è una mossa sbagliata, cioè dotare una gomma di modelli propri di questa funzione è un plus che non guasta.
Tantomeno il Note perderebbe la sua peculiarità.
Negli anni nessuno degli altri produttori a pensato di sfruttare questa tecnologia, eccetto Sony con la any pen, per certi versi migliore ma lasciata indietro come sviluppo.
Timidamente si sono affacciati Alcatel e LG ma con un pennino capacitivo senza un software dedicato, quindi una funzione surrogato del dito.
Per cui, anticipare gli altri in un inevitabile accostamento della funzione s=pen potrebbe trovare il suo perché.
P.S dal mio punto di vista la vedo così, ma sicuramente la cosa avrà un epilogo ed un significato diverso… ?!
Anche NVidia nello Shield
Devi avere almeno 5.5 pollici. Su un 5 pollici ha poco senso. Su Note 4 già si hanno delle difficoltà a scrivere a mano note lunghe… figuriamoci su un prodotto con diagonale inferiore… il massimo dell’usabilità è su un 10 o 12 pollici (per questo ho due Note: 4 e 2014).
spero non sia un altra mazzata sui piedi come con il note5
Il Note 5 ha avuto successo… solo che non lo vendono i Europa. Ma sul web lo puoi comprare
Già… ma poi se ti “succede qualcosa” e lo vuoi portare in un centro assitestanza non hanno i pezzi di ricambio. Sicuramente non avrà avuto il successo di vendite degli altri Note. Impossibile credere che abbia ve duto di più con un intero continente che ne è “sprovvisto”. Se in Samsung credono che chi compra un Note lo fa per lo schermo e che quindi ha “senso” passare ad un S6 Plus… non hanno capito nulla dei loro clienti. Ok che molti non hanno mai usato una Pen e per davvero lo “trattano” come un nornale terminale… ma molti utenti non sono così fessi da prendere un dispositivo per un altro solo per la grandezza dello schermo. Inoltre commercializza in Europa delle vere ciofeche costosissime e non il Top di Gamma di una serie che è l’unica che la contraddistingue dalla concorrenza.
certo che lo so che posso averlo
il problema é chea causa delle sue caratteristiche oramai é da cestinare
edremo per il 6
che bei ricordi