Così come Samsung con il Galaxy S6, anche HTC in queste ore ha rilasciato un primo aggiornamento software per il nuovo One M9. In questa prima release il produttore taiwanese è riuscito a migliorare nettamente la qualità delle fotografie, togliendo quell'alone opaco che ha portato ad un giudizio negativo per la camera posteriore da 20 megapixel.
[ad#antonio]
I colleghi di Phandroid sono riusciti ad effettuare alcuni scatti prima di aggiornare il One M9 per confrontarli con quelli fatti subito dopo aver installato l’update.
I cambiamenti ci sono e sono ben visibili immediatamente:
Come potrete notare da queste foto di di prova la qualità delle fotografie è stata nettamente migliorata. Sembra scomparsa la patina opaca che rendeva le foto del One M9 inferiori rispetto alla concorrenza, nonostante un sensore da 20 megapixel.
Voi avete aggiornato il vostro One M9? Avete notato questi miglioramenti?







[…] (…)Continua a leggere HTC One M9 riceve un primo aggiornamento: sostanziali miglioramenti alla fotocame… […]
Risolveranno con un aggiornamento. ..
era quello che avevo pensato leggendo la recensione del comparto foto.
e l’hanno fatto.
bene
Voi chi? Qualcuno ha veramente avuto il coraggio di acquistare questo smartphone?
Io l’ho comprato e ne sono felicissimo. Se hai modo di provarlo per qualche giorno sono certo che ti ricrederesti, il feed nel tenerlo in mano ed il piacere che ti da usandolo non è paragonabile a nessun altro telefono, come da qualche anno mi ha abituato HTC(difficilmente chi passa da HTC torna indietro)..
PS: Vengo da un G3 col quale non è mai stato “amore”..
Come darti torto sul G3.
Lato android, Sony ed HTC, a livello di “piacere nelle utilizzo”, sono i migliori secondo me (parlando di fascia medio / alta, naturalmente). Detto da uno che è felice del suo Nexus 4 :P
Non ho dubbi che sia un ottimo telefono solo che dato il prezzo e i risaputi problemi al processore uniti al lato estetico identico al suo predecessore non mi invogliano particolarmente ( e sono convinto che molti altri la pensano così ). Con 2/300 euro in meno si può prendere un m8 che a meno di non essere fissati con le foto garantisce la medesima “esperienza htc” per una frazione del prezzo. Poi se non si hanno problemi di soldi si può fare quello che si vuole eh…
Purtroppo mi ritengo uno dei fissati coi telefoni(passione che riesco a mantenermi nonostanti non viva certo nell’oro) ed è innegabile che il rapporto prodotto/prezzo ora come ora sia esclusivamente a favore di M8.. Sicuramente col tempo questa differenza si assottiglierà.. Tornando al processore però trovo eccessivo parlare di problemi al processore, l’unico problema che aveva era il calore(risolto), mentre trovo totalmente inutile l’aspetto benchmark dal momento che sono risultati fini a se stessi e non hanno alcun collegamento con l’esperienza d’uso(Samsung ha praticamente sempre battuto HTC sotto questo aspetto però ti sfido ad utilizzare un Samsung con un anno di vita rispetto ad un HTC).. E anche questa volta il processore fa egregiamente il suo lavoro, giochi compresi..
Certo, se per risolvere il problema interni downcloccare il processore….a me sembra che abbiano evitato di risolverlo…
il problema non è risolto, non può essere risolto, perchè è hardware, viene solo applicato un downclock più aggressivo, e questo può essere un problema, cmq se leggi tipo su anandtech l analisi dell update ‘che ha risolto’ vedrai come praticamente l m9 è spesso allo stesso clock dell m8 e inoltre ‘Overall, the performance of Snapdragon 810 here is bad enough that I would genuinely consider Snapdragon 805 to be an improvement.’
Quello che dici probabilmente è vero, ma quello che mi chiedo io è se ci interessano di più i numeri o come realmente gira un prodotto.. Non posso comunque negare che trattandosi di un top di gamma un vorrebbe TUTTO al top(cosa che al momento non si trova in nessun terminale) uno si aspetterebbe anche un processo con “numeri al top”, personalmente non rientra tra i miei principali criteri di scelta..
Io ho un s5 di un anno e vola letteralmente. …molto più fluido e veloce rispetto a quando lo acquistai. Saro l’eccezione che conferma la regola. ;-)
Confermo. Mio primo smartphone moderno htc Desire S anno 2010. Poi sono passato a Samsung per motivi di costo, oggi ho ricomprato htc M8 mini (che porto in giro con NOTE 3) e devo dire che il feeling nell’uso ed il piacere nell’uso sono unici. Purtroppo nn ho più molta voglia di spendere più di 400 euro per i telefoni. E questo è diventato un mezzo problema oggi, con htc ma nn solo
In effetti perché comprare un terminale ottimo quando si può comprare un samsung qualsiasi???
Questa era una battuta puramente provocatoria. .. :-D ma se proprio insisti… hai ragione!!!!
[…] (…)Continua a leggere HTC One M9 riceve un primo aggiornamento: sostanziali miglioramenti alla fotocame… […]
Per adesso Ancor niente. Comunwue telefono stupendo. Si vede che il poraccio sotto non capisce un cazzo di telefoni
Senza offese né polemiche forse il poraccio sotto è un cliente affezionato di HTC (come me), magari ha un fantastico M7 (come me) che se la gioca ancora con tutti e non ha la fregola da acquisto compulsivo non appena esce un modello nuovo. E poi, onestamente, M9 non ha niente di più per giustificare il suo costo o per cambiare un grande smartphone come l’M7. Se poi l’avete comprato, avete fatto bene. Peace…
Ahhhh hai m7…allora va bene! :) gran bel telefono. Anche io penso che se hai m7 non ha senso spendere tutti sti soldi per m9 ” oltre tutto penso che m7 sia meglio di m8 che ha i colori dello schermo veramente brutti e sul verde mentre molto migliorata la saturazione nel m9. M7 bellissimo schermo e come comodità ad una mano meglio di tutti e tre! :)
Ehmm.. faccio notare che m8 e m9 montano lo stesso identico display.
Assolutamente non è lo stesso display. Mettili vicino e poi vedi la differenza della taratura dei colori e il contrasto. Molto meglio m9. Non lo dico io… È un dato di fatto
probabilmente hanno stesso display, ma con tarature diverse…
http://htc.hdblog.it/2015/03/31/htc-one-m8-m9-video-confronto/
Scusa se mi fido più di loro
Basta tarare il display, io ho il ragnetto per la taratura (colormonkey display) è per curiosità ho fatto la taratura visto che l’applicazione Android è gratuita… Che dire, perfetto!
Quando si aggiorna il telefono appare la scritta pulire le ditate dalla Camera posteriore!
Quante foto escono meglio se prima di scattare si passa un secondo la maglietta sopra la fotocamera.
se le foto di prima erano effettivamente così (cosa che secondo me è stata un po’ tanto accentuata), cavolo, faceva delle foto veramente pessime! e mi chiedo come possa aver htc “lanciato” il prodotto senza fixare la fotocamera correttamente
La ragione è una ma fondamentale:
Doveva uscire prima di S6.
Tutto questo a soli 749€….
Ok, facciamo 250 euro in meno.
Ti ricordo che la serie s6 va dai 729 ai 999 euri…che , rispetto ad htc in funzione dei miglioramenti odierni forse hanno solo la fotocamera leggermente migliore. Per tutto il resto, oltre a copiare bene iphone, non hanno nulla da spartire con htc. Quindi la battuta vale a maggior ragione per gli isamsung……
Ma infatti il mio disaccordo sui prezzi è esteso a tutte le marche… non ho paragonato htc come peggiore (nel prezzo) a Samsung o altri…. per quello che offrono sono tutti esageratamente cari, seguono il modello di mercato lanciato da Apple, pensando sia questa la ragione del “successo” delle vendite.
E considerato che la massa risponde, non hanno tutti i torti a farlo!
Molti utenti pensano: se costa di più vuol dire che rende di più…
Niente di più sbagliato e controverso.
È la mia “opinabile” considerazione tutto qui! :=)
Complimenti per la risposta. La penso esattamente come te. Apple ha lanciato la corsa ai prezzi e gli altri ,ahimè, si sono adeguati.
Non è il tuo caso , ma non sopporto quando certi personaggi criticano il prezzo di HTC come fosse spropositato e giuducano quello di s6 per esempio adeguato….
Che poi 2 anni dopo il Galaxy S8 ha proprio questa funzione! ahahah
Dovevo brevettare la mia idea!!!!
Edit 2017
GRRRRRRRRRRR
dubito fortemente che le foto prima facessero cosi pena,non sara’ il re dei cameraphone ma non mi son sembrate cosi oscene visti gli scatti dai siti italiani
fidati io ce l’ho e le foto fanno davvero così defecare
Cioe’ sono cosi slavate?
… mhà … si direbbe che abbiano introdotto via software una sorta di “Hdr” forzato ed aumentato i parametri di nitidezza
personalmente mi piace di più la vecchia dual camera di M8 che, per un utilizzo web, (difficile vedere chi stampa da smartphone) ha una “malleabilità” migliore e meno problematica
Grande HTC!!
Come è scritto su reddit, questo aggiornamento era già presente nella versione internazionale, e quindi le recensioni che si riferiscono al modello internazionale hanno gia aggiornamento applicato, l aggiornamento è per le versioni particolari tipo T-mobile etc etc, la fotocamera è sempre di qualità veramente media.
Se dici il vero l’articolo non ha senso, se sei sicuro segnala.
Third- All of the reviews you already read early on, were based off of this camera update. MKBHD’s review, also based off this camera update. This is just the T-Mobile variant getting the same update that all of the international review units already had that improved the camera. (Source: http://www.androidcentral.com/us-versions-htc-one-m9-getting-software-update-match-global-models )
Gira voce che adesso il telefono regola automaticamente il calore della cover posteriore a seconda di cosa si vuole cucinare alla piastra
Infatti si chiama HTC ONE Masterchef 9
Ahaha no adesso contatto il pentagono, devono portarsi avanti con la produzione di medaglie per te
[…] (…)Continua a leggere HTC One M9 riceve un primo aggiornamento: sostanziali miglioramenti alla fotocame… […]
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/htc-one-m9-riceve-un-primo-aggiornamento-so… […]
Samsung the legend
Se solo avessero usato un sensore Sony come fanno tutti… E invece no. Comunque mi spiace per questo M9, cosí come per altri cellulari ultimamente usciti che hanno sempre qualche grosso difetto che stona con tutto il resto.
[…] Via […]