LG unifica tutti i nuovi smartphone top-gamma sotto la denominazione “G”

18 Luglio 20138 commenti
Dopo aver ufficialmente confermato che il successore dell'Optimus G si chiamerà G2, il produttore sud-coreano LG ha rilasciato un comunicato stampa ufficializzando la nuova denominazione dei propri smartphone Android. Tutti i nuovi top-gamma Android di LG prenderanno la denominazione "G", invece tutti i device premium con display 4:3 verranno denominati "Vu".

[ad#antonio]

Ecco il comunicato stampa rilasciato da LG Italia:

Tutti i nuovi modelli Premium di LG adotteranno il naming “G”

 

San Donato Milanese, 18 luglio 2013 – Il nuovo modello di punta di LG si chiamerà G2 e sarà il primo smartphone della famiglia G Premium. Da oggi, infatti, tutti gli smartphone della stessa serie riporteranno solo la G nel nome prodotto, mentre i cellulari LG già presenti sul mercato manterranno il naming precedente.

 

“Desideriamo prima di tutto far sì che i nuovi smartphone G siano simbolo indiscusso di eccellenza, per portare la User Experience a un altro livello”, ha dichiarato Dr. Jong-Seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Il nuovo G2 può contare sull’ottima reputazione costruita da tutti i precedenti modelli G e non deluderà le aspettative!”.

 

Inoltre, gli smartphone LG premium dotati di display 4:3 verranno rinominati, d’ora in avanti, semplicemente con la sigla “Vu:”. Tutti i modelli LG vantano alla base tecnologie di ultimissima generazione ed assicurano una UX davvero unica e speciale per ogni singola gamma prodotto. Tutti i dispositivi, infatti, sono studiati per mettere in evidenza una specifica sfaccettatura dell’expertise di prodotto che caratterizza LG. “

Il produttore sud-coreano ha deciso di unificare i propri device sotto due unici grandi nomi che prendono spunto da due celebri smartphone Android, l’elegante Optimus G, top-gamma dello scorso anno, e l’Optimus Vu, lo smartphone con display 4:3 che ha riscosso poco successo sul nostro mercato.

Cosa ne pensate di questa scelta?

 

8 risposte a “LG unifica tutti i nuovi smartphone top-gamma sotto la denominazione “G””

  1. D311 ha detto:

    fascia economica “L”, fascia top “G”

    che fantasia….

    • Salvatore Fachechi ha detto:

      lol non l’avevo notato.

      comunque mi sconcerta che vogliano perseverare nel segmento 4:3 dopo gli orrori Vu, contenti loro.
      inoltre mi dispiace questa specie di “irriconoscenza” verso il glorioso marchio Optimus. Ad ogni modo spero che (come sembra) con G2 inizi un’era di smartphone LG dotati di fotocamera all’altezza della concorrenza, dato che è l’unica cosa che manca..

  2. […] (…)Continua a leggere LG unifica tutti i nuovi smartphone top-gamma sotto la denominazione “G” su A… […]

  3. […] (…)Continua a leggere LG unifica tutti i nuovi smartphone top-gamma sotto la denominazione “G&#82… […]

  4. troll ha detto:

    come il famigerato punto

  5. kaiserd ha detto:

    La serie L é una abomia , non si possono spendere quelle cifre per unL7 o un L9, con quel hardware preistorico

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com