Motorola Shamu, primo avvistamento per il futuro Nexus 6

12 Agosto 2014142 commenti
Come sappiamo, dopo due anni il prossimo Google-phone non recherà il logo di LG sulla parte posteriore: indiscrezioni vogliono che il partner scelto da Big G per il possibile ultimo smartphone Nexus sia Motorola e, dopo aver svelato le specifiche tecniche di Xperia Z3, è ancora una volta il database di GFXBench a darci una succosa anticipazione in merito.

[ad#ad-tubiello]

Sul famoso benchmark è infatti stato registrato il passaggio di uno smartphone Motorola contrassegnato dal nome in codice Shamu (nome che, coerentemente con l’abitudine di Google di assegnare ai propri dispositivi Nexus denominazioni di creature marine, richiama quello di un’orca assassina molto popolare al San Diego SeaWorld verso la metà degli anni ’60).

Schermafbeelding-2014-08-12-om-14.45.39

Purtroppo non vengono fornite indicazioni precise in merito alle possibili caratteristiche tecniche: le prestazioni del device sembrano tuttavia in linea con quelle di altri dispositivi dotati di SoC Snapdragon 801 e display Full HD. Ricordiamo che le prime indiscrezioni emerse nelle scorse settimane suggerivano che Nexus 6 potesse essere un phablet, dotato di display da 5.9 pollici. 

142 risposte a “Motorola Shamu, primo avvistamento per il futuro Nexus 6”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Fino ad ora non vedo motivi per sostituire il 5…

    • DevastatorTNT ha detto:

      Specie contando che ora c’è pure 1+1…

    • Simo123 ha detto:

      Esatto. Più che altro, spero che al 6 gli mettano almeno 3 GB di RAM e uno Snapdragon 805, altrimenti ci starebbe davvero pochissima differenza con il 5…

      • Emanuele ha detto:

        Anche in quel modo ci sarebbe poca differenza con il 5. Lo vedo inutile se non ha almeno uno snap 810 passare dal 5 al 6

        • Emporio ha detto:

          Eh si perchè il Nexus 5 è lentissimo e solo uno snap 10 giustifica il cambio di dispositivo! Da non credere…
          Se avesse una batteria migliore (che complice Android L andrebbe ad aumentare notevolmente la durata), un miglior comparto audio e una fotocamera migliorata (anche se da quanto ho letto in giro l’n 5 non si comporta male in tale settore) allora si che meriterebbe un pensierino: ovvio ben venga l’introduzione degli ultimi processori e di maggiore RAM ma non possono essere gli unici miglioramenti apportati.

          • francy ha detto:

            da possessore di nexus 5 ti dico che le foto le fa perfettamente e come dici tu gli unici due difetti sono audio e batteria

          • Elias Koch ha detto:

            La batteria neanche troppo disastrosa dopotutto, 3 ore e mezza con monitor acceso su un totale di 14 ore di uso, in sincronizzazione dati sempre attiva, non fa schifo per niente (la mia media), certo se poi lo paragoni con un moto g le cose cambiano, ma non vedo il disastro.

          • francy ha detto:

            si certo dipende anche per cosa lo usi io ad esempio lo scarico giocando ad asphalt

          • Elias Koch ha detto:

            vabbé, anche tu peró. Devo dire che se uso giochi della Nekki (famosi per fregarsene dell´ottimizzazione per i dispositivi android) il tel dura la metá che se uso giochi della halfbrick o della telltale…Penso che conti molto l´ottimizzazione, con quella schifezza di Shadow fight 2 il tel diventava rovente ed aveva un battery drain enorme. con The walking dead assolutamente no, (miracolo o semplicemente buona progettazione del software?)

          • Luca Rossi ha detto:

            lento proprio non direi…. poi ovvio dipende sempre da quante cazzatine ci mettete su android… ;-)

      • Luca Bussola ha detto:

        Ma non sono due prodotti diversi che mirano ad utenti diversi?
        Il Nexus 6 è un phablet da 5.9 pollici!!!

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        benvenuto nel mondo android, stesso hardware stesso sistema operativo, nessun senso per cambiare dispositivo. Attenzione è così anche con ios, anzi forse ancor di più con ios visto che una o due generazioni precedenti di iphone vengono ancora supportate come se fossero top gamma, però se un iphone lo puoi tenere per sempre (c’è chi col il 3g e whited00r ha ancora uno smartphone di tutto rispetto) o rivendere un anno dopo ricavandoci buona parte della spesa fatta, con android caschi male in entrambi i casi, i telefoni durano ben poco (sia nel software che nell’hardware) e se uno volesse rivenderlo anche dopo solo 1 anno ci perderebbe almeno il 50%.

        Tutto questo per dire che le differenze NON devono essere (e non bisogna nemmeno sperare che siano) di natura hardware, cosa cambia avere whatsapp su 3gb di ram o su 1gb? nulla, e facebook? idem, senza patate visto che c’è il nulla assoluto, e un tablet rispetto ad un telefono? nulla, interfacce e app sono identiche (mi ricordo il galaxy note con la touchwiz lol, non essendo ottimizzato sembra un telefono per anziani con i tastoni belli grossi e schermate zoomate).
        Le app sono quelle, e spendere 700€ per avere un glare in più su asphalt 8 non ha molto senso.

        ps. android non ha un vero multitasking, ed in ogni caso i core e la ram non servono perché non ci sarà mai tutta quella richiesta di hardware. Potrei prendere un pc dual core 1.8 con 2gb di ram, probabilmente i benchmark potrebbero anche essere peggiori di certi top gamma usciti da poco o che usciranno in un futuro pmolto prossimo, ma con il pc io potrei fare molte più cose e contemporaneamente, su android invece…. meh

        • Simo123 ha detto:

          Non credo di essere “benvenuto” nel mondo android, visto che ci convivo da più di 2 anni, e ne ho passate di tutti i colori. Il multitasking “vero” (siccome anche in questo caso puoi tenere aperte massimo 2 schermate) è il Multiwindow sui Samsung. Il mio commento era solo per giustificare il cambio di telefono tra Nexus 5 e 6 (troverai sempre i “malati” che lo vogliono, anche se possiedono anche il 5, che gli basterebbe e gli avanzerebbe). Vedi, c’è un luogo comune… Si dice che Android non è troppo fluido per questioni di ottimizzazione, quindi la gente tende a comprare telefoni con hardware più potente per cercare di giustificare la fluidità di Android. Quindi, per molta gente, più potenza=più fluidità, ma non è così. Il problema è proprio l’ottimizzazione: se un’ azienda si impegna, persino la “pesante Touchwiz” potrebbe andare a gonfie vele su un dual core e 1 GB di RAM. In concluisone, se non c’è ottimizzazione, non c’è fluidità, indipendentemente dall’ hardware che hai. E questa è una cosa che ancora molti non hanno capito.

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      concordo. Tengo il mio N5 a questo punto

    • poro Alberto ha detto:

      A parte il fatto che registra in qualità audio scatto sa nei video e che in roaming All estero va in palla…sempre che poi hai la versione senza GPS Baggato k display giallo

      • Luke_Friedman ha detto:

        Il mio non ha mai avuto problemi nella registrazione video, GPS sempre perfetto e mai aloni sullo schermo. Non ci sono andato all’estero, quindi di quello non posso parlare, ma a me sembrano tanto quei mille problemi che capitano a 1 su 10000 e che affliggono ogni cellulare.

        • Pignolatore ha detto:

          C’è anche gente che non porta il telefono in assistenza perché non si sa mai, è sempre meglio lamentarsi!
          ;-)

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            ma se in assistenza non ha portato nemmeno il cervello, vuoi che ci porti il telefono? pfff chiedi troppo.

            ps. anche se in generale parlando di android non posso biasimarlo più di tanto, hanno talmente tanti problemi che dovrebbero stare per sempre in assistenza.

          • Pignolatore ha detto:

            Fammi capire: hai appena accusato uno di dover portare il proprio cervello in assistenza… e poi hai concluso che gli android dovrebbero starci perennemente?!
            Raramente vedo generalizzazioni così macroscopiche e insensate nello stesso articolo. A così pochi commenti di distanza, poi, non mi era mai capitato.
            E sicuro speravo non mi capitasse di venir spalleggiato, nella mia implicita accusa di generalizzazione, da un utente che generalizza in maniera ancora più insensata (e credevo davvero non fosse possibile).
            Credo di non essere stato né volgare, né altro, spero non ti urterà troppo la mia franchezza, m ma mi hai lasciato davvero allibito!
            Posso sapere perché hai scelto me per lanciare questo inutile flame che spero cada nel vuoto?

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            nono io non ho detto che “dovrebbero” andare in assistenza, ci finiscono e basta perché si rompono o non funzionano bene. Lavoro in un negozio di assistenza informatica hardware e software e da l’anno scorso il proprietario ha aperto una sezione per i telefoni/tablet, io non ci lavoro ma vedo quel che passa nelle mani del mio collega e fidati che ne ho visto molti che hanno esordito con la frase “l’assistenza ufficiale non mi ha risolto nulla” o che arrivano con telefoni nuovissimi con svariati problemi.
            Non ti piace generalizzare? mi spiace ma l’unica cosa che potrei dirti è che in percentuale maggiore sono Samsung.

          • Pignolatore ha detto:

            :-)
            Beh, messo così cambia un bel po’!
            Non fraintendere, non amo samsung ma la condizione di hater mi è filosoficamente difficile da appoggiare.
            Però posso dire 2 cose: la prima è che la maggior parte degli utenti android che conosco personalmente ha samsung non top gamma e problemi da assistenza non ne ha mai avuti, nonostante non si parli di telefoni pazzeschi.
            L’altra cosa è un filo più articolata.
            Da un lato se un telefono monta android è un android, questo va da sé. Dall’altro, invece, non si può prescindere dal fatto che -almeno in Italia- Android puro è presente praticamente solo sui nexus.
            Quindi, un telefono che viene portato in assistenza, se ha un problema hardware non è certo colpa del sistema operativo. Se il problema è software… è comunque difficile da imputare ad Android in quanto Android, visto che le personalizzazioni fatte dai produttori a livello di firmware sono abbastanza invasive.
            Per questo storco un po’ il naso, se leggo imputare ciò al sistema operativo o a una società che di fatto controlla quello.
            Poi, il discorso su quanta libertà Google debba-voglia-sia obbligata a dare a chi utilizza android, è lungo, complesso e strettamente legato alle opinioni di ognuno.
            Quello che contestavo era imputare ad android ciò che nel mio modo di vedere le cose, legato ad android non è.
            Ribadisco se (e sottolineo il se, visto che tanti non hanno avuto problemi con l’assistenza diretta di Samsung) il problema è quanto faccia schifo l’assistenza samsung, cosa ha a che vedere con il fatto che tutti gli android debbano finire in un negozio a causa di samsung?
            Se a un iPhone serve assistenza perché ha vetro rotto, ingresso cuffie non funzionante e quant’altro e se l’assistenza di apple facesse schifo (ho detto se, non attaccatevi a questo) io imputerei il pessimo servizio alla apple, non di certo ad iOS!!!

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            probabilmente la maggior parte degli android sono fatti solo per vendere, cioè se un iphone ha un problema tutto il mondo verrà a saperlo, ma se lo ha il galaxy gio ace ventura venduto in europa o il galaxy neo plus – 2s chi è che viene a saperlo se non il malcapitato? android è dozzinale e molta roba sia bella che brutta si perde in quel mare, poi android che viene ottimizzato con i piedi è proprio la ciliegina sulla torta. Possiedo un nexus 7 e dopo 1 anno sta iniziando ad impazzire, sempre nello stesso periodo avevo venduto il vecchio iphone 3g e devo dire che alla fine me ne sono pentito. Ma guarda potrei dirtene anche di windows phone, tra freeze in standby che richiedono un vol- e tasto accensione, tutte le schermate del telefono zoomate (in pratica vedi solo una porzione di schermata allargata a tutto schermo), fotocamere che 2 volte su 3 rimangono nere fino alla riapertura. I problemi ci sono in ogni prodotto, ma ripeto che “gli android” sono spesso costruiti per fare soldi e basta, android è la cineseria occidentale, ovvero il low cost usato anche per far credere di avere davanti qualcosa di pregio, è come se la fiat vendesse la panda a 35.000€ solo perché consuma meno di una serie 3 e perché è più maneggevole in città…….. Non ho nulla contro chi si ritrova android in mano o chi lo prende perché non avendo soldi e dovendosi prendere un telefono all in one si prende un android da poco più di 100€, io penso che oltre i 200€ sia una cavolate, invece l’iphone ha un suo perché è il prezzo non è poi così alto se fai ruotare ogni anni quelle 500-600€ recuperate dall’usato dell’anno precedente (avevo preso l’iphone 4 con la tre, beh alla fine rivendendolo ci avevo anche guadagnato perché quello che avevo pagato erano ricariche che avrei comunque fatto), per esempio se uno mi dicesse “non me ne frega nulla di quello che potresti consigliarmi, limitati a trovarmi un samsung galaxy a poco prezzo” io rispeonderei subito “galaxy s2” ma se proprio non si trovasse ci sono in vendita galaxy s3 o note 2 a circa 200€.

          • Pignolatore ha detto:

            Il fatto che tu preferisca apple, mi sembra chiaro. E lo accetto, senza riserve. Perché funziona così: nel modo ci sono, oltre al portafoglio, gusti, esigenze ed opinioni diverse.
            Io parto dal presupposto che se tu la pensi diversamente da me e argomenti il tuo pensiero, siamo a posto. Facilmente non lo condividerò, ma lo accetterò di buon grado.
            Mi sembra invece che non accada viceversa, mi spiego perché non vorrei pensassi la stia prendendo sul personale. Non è così.
            Adesso ti scrivo quello cerco in un telefono: schermo non oltre i 5″, memoria espandibile perché voglio poterlo usare (e lo faccio) anche come memoria esterna intaccare quella interna, radio fm, una batteria che mi porti a fine giornata (non mi interessa se rimovibile o meno) e che faccia delle foto dal decente in su. Ovviamente telefonare, inviare sms e andare su internet.
            Ma, cosa fondamentale per me, poter personalizzare la home come più mi piace, o meglio: come è più funzionale PER ME.
            Noi non ci conosciamo, non sai se sono ricco, etc. Ma in base a quello che io cerco in un telefono -> e che ho <- come farebbe apple a soddisfarmi?
            Non è una questione di soldi: quello che offre apple, al momento non mi interessa.
            Diversamente, sono COMPLETAMENTE soddisfatto con android. Il futuro è sconosciuto, parlo al presente.
            Sono l'unico? I numeri dicono di no e qui si arriva al punto. Se devo affidare il mio giudizio solamente in base a ciò che conosco di persona, ho più amici con android, alcuni dei quali per motivi economici altri per scelta. Nessuno dei miei amici, sia apple che android si ha problemi, né vorrebbe fare a cambio. Anche chi ha preso android come ripiego, ora sta risparmiando per prenderne uno migliore, non per passare ad apple.
            Se invece posso guardar oltre a ciò che posso toccare con mano, allora tornano i numeri. Android è più venduto. Pensare che sia così perché nessuno può permettersi di meglio è UNA possibilità. Pensare che sia l'unica è commettere un grave errore di cecità mentale, elasticità nonché un insulto all'intelligenza di chiunque tu non conosca personalmente. E per forza di cose sono la maggior parte.
            Se pensi che TUTTI siano detto beoti 1) non portai saperlo finché non avrai conosciuto bene TUTTI, 2) fai una vita complicata perché lotti da solo contro il mondo.
            Detto questo… se un apple non funziona lo sa il mondo, se un android non funziona nessuno viene a saperlo a causa dei mille mila modello?
            Quindi blog e forum non esistono o sono inutili?
            Fa piacere vedere che passi tempo a scrivere e leggere risposte così articolate su cose che non esistono o sono inutili!! :-D

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            apple? apple, symbian, windowsphone, blackberry tanto per fare qualche esempio, più che altro mi fa schifo android e non per motivi inventati. Comunque forse sono uno dei pochi che avrebbe voluto un vero sistema operativo mobile entry level però con le possibilità introdotte da symbian e rinnovate da ios, purtroppo android è la parte nera della medaglia e solo quella, nulla dovrebbe spingere una persona a prendere android piuttosto che qualche altro sistema operativo, per come è fatto android nemmeno sui telefoni di fascia medio-bassa sarebbe da evitare, ma ammetto che prendersi un android da 150€ sia più intelligente che prendersi un telefono di fascia bassa con un sistema operativo in prova e scarno di tutto (esempio: bada, amazon fire os, etc). Per te il poter cambiare SOLO la home page o al massimo l’app drawer è così importante? tanto da riuscire a sorvolare a tutti i problemi che android si porta dietro? allora potrei metterti subito una etichetta, sarà molto “di tutta l’erba un fascio” ma me ne dai le prove. Ti piacciono tanto i numeri? allora forse conoscerai anche la matematica, allora prendi tutti i tipi di dispositivi android in commercio (cineseria compresa visto che fa numero) e dividili per la percentuale, vedrai che sono tutti formichine che fanno un nido, Apple per esmepio con dei dispostivi che puoi contare sulle dita di due mani ha una fetta di mercato non indifferente, cioè sarebbe come dire che toyota non vende come tutti gli altri messi insieme, quindi per favore guardiamo la realtà, android lo ficcano in OGNI telefono/tablet che non sia nokia o iphone, quindi è ovvio che vende di più, così come al mcdonald vendono molti più panini che bistecche, ovvio vendono panini lol.

            Quanto può essere stupido il (i) tuo amico che compra un android e poi pensa di dover passare ad uno più costoso, rispondimi tu, cosa cambia nel sistema operativo? le app e il sistema operativo userebbero l’hardware maggiore? le app cambierebbero? guarda ti fornisco qualche aiuto, “nulla, no, no”. Gli unici motivi per cambiare telefono e pagare di più possono essere la fotocamera, lo schermo o qualche funzione ben precisa e utile, ma potrei dire che bastano 5mp sia per l’esperto fotografo sia per chi “punta e clicca”, gli schermi invece se è più grande è scomodissimo e poi c’è tutto un marketing dietro a questi ppi che sarebbe da boicottare a prescindere. Le alcune funzioni in più di qualche telefono credo non possano in nessun caso compensare i problemi di android e addirittura un prezzo maggiore.

            Tornando ai numeri, c’è la cina e c’è la moda, i cinesi usano andorid perché è li, possono prenderselo ed hanno tutto già pronto, e poi android è moda in generale, prova a chiedere agli ignoranti, a chi non sa cosa ha in mano, a chi pensa di essere programmatore, a chi vuole spendere poco, a chi viene con una animazione finta 3d del launcher, chiedi ai truzzi, chiedi ai bulli, chiedi ai tamarri, chiedi ai bambini, chiedi pure loro il sistema operativo mobile preferito, ti risponderanno sicuramente android, e sai perché? perché android è moda, tutti hanno un android perché tutti possono averne uno, perché tutti possono sentirsi come se avessero un sistema operativo molto più “adulto” e “premium” in realtà basta usarlo per qualcosa di diverso dallo cambiare sfondo e icone alla home page per capirne i grossi limiti e le grosse problematiche.

            “se un apple non funziona lo sa il mondo, se un android non funziona nessuno viene a saperlo a causa dei mille mila modelli??” la risposta è si, in particolare se nel web ci sono blog come questo dove praticamente tutti (da chi dice “….allora perché sei in questo blog se devi criticare android?” a chi ti insulta direttamente e senza mezzi termini) vogliono far tacere chi va contro il loro caro android. E poi ripeto, se l’iphone ha un problema allora è sulla bocca di tutti, se invece il galaxy neo, lentiggine o melanoma di turno ha qualche problema, ben pochi ne verranno a sapere, a meno che non sia un difetto talmente esteso e grave da far scalpore, altrimenti potresti trovare qualche post sperduto in qualche forum sperduto in cui magari le risposte sono state “non è vero, il mio funziona benissimo” nel migliore dei casi……

            Quindi dopo tutto questo fammi un favore, smettila di arrampicarti sugli specchi per darmi una risposta, non sei obbligato, quindi o dai a me e ad altri dei buoni motivi per leggere un tuo commento altrimenti evita. E poi basta con una cosa che odio ancor di più, ovvero fare il “finto aperto mentalmente” (l’inizio del tuo commento), perché tanto ti scopri dopo con le arrampicate sugli specchi.

          • Pignolatore ha detto:

            Figurati, non sono certo qui con lo scopo di farti venire il mal di testa, chiederti cosa ci fai su un blog simile (non vedo perché un utente apple o comunque non android non debba frequentare o scrivere sul blog) né per insultarti o prendermi gioco di te.
            Vuoi che smetta di risponderti? Ti accontento! Non c’è nessun problema davvero.
            Puoi mettermi etichette, giuste o sbagliate, farti opinioni pessime o ottime, fuori dal pignolatore c’è Matteo Dorigo.
            A me Matteo Dorigo, il mio telefono android piace. E molto importante la home? Certo. Ma il mio telefono, per il mio utilizzo, va benissimo. Ho 5mpx, non ne voglio di più. Ho il resto delle cose che ti ho scritto e davvero non devo passare sopra a nessun problema che sia a me evidente, altrimenti cambierei. Dal modello al sistema operativo, non sono particolarmente legato ad android.
            Dici che mi arrampico sugli specchi? Va bene! Ovviamente non lo credo, è la tua percezione di me, di certo non mi metto a lottare per cambiarla! Tanto credo che ogni tentativo verrebbe preso per un’arrampicata su lisce pareti, neanch’io ho voglia di star qui a cercare di farmi comprendere da chi ha solo voglia di fraintendere.
            Mi avrebbe fatto piacere avere uno scambio di opinioni con una persona che la pensa in modo radicalmente diverso e che mi sembra argomentare discretamente bene le sue opinioni.
            Tutto lì!
            La chiave è nella parola “scambio”. Non ero qui per convincerti di niente, né per essere convinto. Ero sinceramente interessato al suddetto scambio.
            Interesse caduto nel vuoto, visto che ho capito che android ti fa schifo perché è di moda, perché è dozzinale etc etc. Non ho capito il perché visto che hai argomentato le premesse con la conclusione.
            Android fa schifo perché è dozzinale, fatto male etc. Oook. MA PERCHÉ? In cosa?
            Questa è la risposta che non ho avuto in 200 righe.
            Che tu non me l’abbia data perché secondo te tanto non l’avrei capita, è una scelta tua.
            Non sapremo mai se è vero, dato che di fatto non l’hai scritto, quindi amen!
            Voilà, adesso rispetterò la tua volontà di smettere di risponderti, ti auguro che la giornata ne tragga beneficio, visto che non era mia intenzione far succedere diversamente.
            Pace e prosperità, buonanotte

      • Elias Koch ha detto:

        Hai avuto tutte le sfighe in un colpo solo.

        • gianlucag82 ha detto:

          il mondo è bello perché vario… ma il nexus 5 che ho avuto fino ad un mese fa non si avvicina minimamente ad altri top di gamma per quanto riguarda qualità foto audio e durata batteria… pentito di averlo acquistato e strafelice di essermene liberato

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      peccato… volevo regalartelo, pazienza!…

    • Simone Frigato ha detto:

      Non deve sostituirlo, semplicemente vendere a chi non ha preso il 5…dal
      mio punto di vista..

      • Uno diversamente qualunque ha detto:

        uhm e quindi spendere magari 600€ quando in giro c’è l’N5 ad un prezzo minore? se cambiassero sistema operativo lo capirei ma, come dice qualcuno, meglio puntare su qualcosa come il oneplus one o tenersi l’n5 se lo si possiede già ( o come ho già detto pagare meno e comprarsi l’n5)

        • Simo123 ha detto:

          All’ uscita (lo scorso novembre) del Nexus 5, questo veniva venduto sul Play Store a 350 € 16 GB e 400 € quello a 32 GB. I 600 € non ci sono mai stati da nessuna parte, e molto probabilmente anche il Nexus 6 verrà venduto a prezzi simili al 5 al lancio seul Play Store quest’anno.

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            e il nexus 4 costava anche meno, quindi la storia mi da ragione, magari non 600€ ma costerà più del 5 (che comunque oggi costa meno quindi anche se il 6 costasse 400€ sarebbe meglio prendersi comunque il nexus5

          • Simone Frigato ha detto:

            Veramente, dato che in qualche post fa si parlava di processori mediateck, probabilmente costerà meno dell’N5…e cmq sicuramente non 600…ma neanche 500…al massimo (ma proprio per politica aziendali google) 450…poi non è ancora uscito, non ai sa ancora molto sull’hw o sul prezzo…

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            si certo, ci mettono il mediatek e ti fanno un prezzaccio…… ma va, ancora credi alle fate, a babbo natale e a dio? aahahahah

          • Simone Frigato ha detto:

            Complimenti. Avevi la possibilità di fare un commento intelligente, furbo e interessante e l’hai sprecata. Credo che da quando sono qui questo sia il commento più inutile in assoluto. Davvero… Ma poi sei convinto che esca a 600? L’N5 è uscito a 350 con uno snap 800…mediatek limita i costi più di Qualcomm… Credi venga a costare come un Samsung? Sei nel torto più marcio.. Ma poi ne sai davvero qualcosa? Fai parte dell’azienda? Hai tutte le somme sottomano? Il tuo commento è del tutto insensato. Non ha il minimo motivo di esistere… Mi fanno salire l’esorcismo ste cose..

          • Uno diversamente qualunque ha detto:

            potrei chiederti la stessa cosa? come fai a dire che i prossimi nexus costeranno uguale o addirittura meno se il passato dice il contrario?

            ps. “salire l’esorcismo” lol questa mi è nuova, devo chiamare padre Amorth?

  2. Siriand ha detto:

    A parere mio il nexus 5 è già un telefono ottimo, il 6 deve avere solo una batteria più performante e un display leggermente tarato meglio il luminosità. Io sono un felice possessore del 5 e del 4, tutti e due montano rom custom, due telefoni veramente eccezionali per il loro prezzo. La fotocamera del N5 è migliorata veramente tanto, io avevo un note 2 e le foto sono superiori. Spero non facciano un Phablet perchè il nexus 6 deve essere un miglioramento del predecessore, non uno stravolgimento in quanto concept. Mi piacerebbe vedere batteria removibile, slot micro sd, batteria 3200mAh.

    • Cosimo ha detto:

      Diciamo che praticamente rappresenterebbe la perfezione!!!!

    • DevastatorTNT ha detto:

      In pratica vuoi il G2A con una batteria più grossa, giusto? :D

    • Simo123 ha detto:

      Troppe pretese…. Anche io spero che non sia un phablet, anzi, spero che non vadano oltre i 5″ (anche se la vedo molto difficile). La batteria più performante credo proprio che ci sarà, ma sicuramente non sarà rimovibile (ci scommetto). La memoria espandibile non credo proprio che la vedremo.

      • Siriand ha detto:

        Sicuramente hai ragione tu, purtroppo bisogna rispettare le politiche Google, ma la nota dolente del N5 che necessita davvero maggior interesse è la batteria.

        • alex ha detto:

          Che poi, non so a voi …
          Ma uno spessore maggiore a voi farebbe schifo?
          Si mettono a fiminuire lo spessore e aumentare i pollici.
          Io non voglio sottilette…
          Se aumentassero spessore (nel limite) e batteria, sarebbe ottimo :)

          • Simo123 ha detto:

            No, a me non dispiacerebbe affatto uno spessore maggiore. Non sono uno a cui importa molto dell’ estetica…

          • DevastatorTNT ha detto:

            Finché si sta sotto il cm va bene… Di più diventa scomodo, specie se senza fondo bombato e con schermi da più di 4.7

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            “Finché si sta sotto il cm va bene… Di più diventa scomodo,”
            …. ma di cosa stai parlando?

          • DevastatorTNT ha detto:

            Dello spessore, sciocchino :P anche se trovo una forzatura quell’assusione…

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            chiedo venia… piccola illazione maliziosetta…

          • DevastatorTNT ha detto:

            “Piccola” in tutti i sensi ;)

          • Golfirio Masturloni ha detto:
          • Siriand ha detto:

            Guarda io ho la cover originale della google e quindi lo spessore mi è aumentato, preferisco un telefono più spesso ma che abbia una signora batteria :)

        • Raffaele Birkhoff ha detto:

          bah ti diró: con slimkat piu linear piu juice defender , arrivo a 1 g e passa con la batteria e schermo 2 h e 55 min

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      esattamente ció che mi aspetto da Big G

  3. DevastatorTNT ha detto:

    Per quale astruso motivo BigG ha venduto “la casa della M alata” se poi gli fa fare il prossimo nexus? Mi sfugge la logica XD

    • lallo29 ha detto:

      Google logic

    • Jacopazzo ha detto:

      Beh, fino ad ora i Nexus sono stati fatti da aziende esterne quindi non vedo dove sia il problema! Farà come ha sempre fatto in passato e lo commissionerà :)

      • DevastatorTNT ha detto:

        Sì, ma non mi pare che google abbia acquistato LG e Samsung, per poi rivenderle e commissionare loro i nexus… Non ha molto senso la cosa, non trovi?

        • Jacopazzo ha detto:

          Si, ha senso perché dietro all’operazione c’erano delle questioni riguardo l’acquisizione di alcuni brevetti!

          • teob ha detto:

            Alcuni…tutti i brevetti Motorola sono rimasti a google ( e sono veramente tanti) e google ha venduto in solo la parte marchio/device

          • Jacopazzo ha detto:

            Esatto, quindi comunque l’operazione ha avuto il suo senso direi

    • elsaggio ha detto:

      Perché i progetti non si fanno oggi per vederli realizzati domani. Magari c’erano accordi ben precisi nella cessione… e cmq non è da dimenticare il fatto che sarà l’ultimo nexus

    • Pignolatore ha detto:

      Beh, Google non è mai stata interessata all’hardware, si è comprata i progetti a un prezzo per lei ragionevole e poi ha venduto i resti per evitare tensioni con gli altri produttori. Potendoselo permettere, può anche avere senso…

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      in realtà una logica c’è, a parte i motivi che hanno già illustrato gli altri intervenuti (tutti più che giusti).
      c’è il fatto che all’indomani dell’acquisizione di motorola, tutti i produttori android (samsung in primis), hanno avuto un “fremito”… di paura temendo che google volesse entrare anche con l’hardware nel core del business, per cui sarebbe divenuto un competitor temibilissimo, google ha subito precisato che motorola non avrebbe avuto “privilegi”, evidentemente ciò non è bastato.
      ora se è vero che non poteva far fare il nexus alla propria azienda (questione di “tradizione” e apparente “terzietà” di big g), ora che non è più di proprietà di Big G (con buona pace dei circa 5000 dipendenti Moto licenziati) lo può tranquillamente fare.
      in molti avevano detto che google era interessata solo ai brevetti, io non ci ho voluto credere, ma mi arrendo all’evidenza dei fatti.

      • DevastatorTNT ha detto:

        È vero, la logica c’è, anche se a me continua ad apparire abbastanza strana… Sarà per questo che non sono un manager a Mountain View :|

  4. lallo29 ha detto:

    Vediamo, anche se mi sembra esagerato.
    Andava bene anche 5.5 pollici come il one, o 5.2 pollici.
    Aspetto le specifiche, magari un ottimo hardware può farmi cambiare idea

    • Stefano ha detto:

      Se sarà veramente Motorola a fare l’N5 allora c’è da aspettarsi un terminale con un’ottima ricezione, un’ottima qualità costruttiva, se poi ci si ispira al Maxx, allora la possibilità di avere una batteria da almeno 3000 mah sarà concreta e a questo punto la possibilità che io lo acquisti sarà altissima…

    • teob ha detto:

      Nexus non ha mai la fatto la stupida corsa a chi ca l’ha più grosso per cui

      • lallo29 ha detto:

        Si ma un passaggio da 4.9 pollici (perché non sono 5, anche se.di poco) a 6 pollici. È esagerato

  5. Tatanka95 ha detto:

    Se sarà davvero da 6 pollici…sarà un incentivo a comprare il 5 dato che il prezzo si abbasserà ancora di più

    • Simo123 ha detto:

      Già, e forse perderanno anche parecchie persone disposte a comprarlo, per colpa delle dimensioni esagerate. Secondo me, dovrebbe arrivare al massimo 5,2″ (ancor meglio 5″, ma ne dubito sarà così): o fanno un vero smartphone Nexus, oppure fanno un tablet. Non credo sia la scelta migliore fare un phablet.

      • Tatanka95 ha detto:

        Era meglip l’ipotesi del tablet da 8 pollici

        • Mattia ha detto:

          Infatti si parla ancora di HTC volantis che sarebbe il nexus 8… Non è solo un ipotesi

      • Blu-Sky ha detto:

        Concordo!!!

      • Luca Bussola ha detto:

        C’è anche gente che non compra il Nexus 5 perchè 5 pollici sono pochi.
        Ragazzi… nel caso fosse un phablet il Nexus 6 non è un dispositivo che va a rimpiazzare il Nexus 5 ma un nuovo dispositivo dedicato ad altri utenti che cercano un prodotto diverso e che google fino ad ora non ha mai offerto.

        • Simo123 ha detto:

          Esatto, però la fetta di utenti maggiore sarà sempre quella che cerca uno smartphone, quindi tutti quei consumatori che sperano nel prossimo smartphone Nexus Non-phablet, rimarranno fuori, e saranno costretti ad acquistare per forza il 5 per avere qualcosa di non troppo grande?

  6. Giorgio Citti ha detto:

    Ad un prezzo contenuto può essere un valida alternativa al note 4

  7. Fabio Capogna ha detto:

    Le uniche cose da aggiungere al quasi perfetto nexus 5 sono: Batteria, impermeabilitá, e ancora più ottimizzazione delle cornici con un 5.5 pollici

    • Girl ha detto:

      L’impermeabilità è una caratteristica che non se l’è quasi mai cagata nessuno ma da quando è uscito l’s5, magicamente, diviene indispensabile. Bah

      • Mattia ha detto:

        Samsung ha copiato la faccenda dell’impermeabile… Lo z1, z Ultra eccetera sono tutto resistenti all’acqua

        • Girl ha detto:

          Non ho mai detto che l’s5 sia stato il pioniere dell’impermeabilità, ma soltanto che da quando è uscito tutti hanno iniziato ad elogiarne il pregio quando poi, appunto come dici tu, la gamma Z lo offre già da anni ma a nessuno è quasi mai importato.

          • Golfirio Masturloni ha detto:

            condivido il tuo pensiero, prima dell’essecinque era considerato un dipiù superfluo, ora sembra che sia una delle cinque interazioni fondamentali della natura,

            interazione forte
            interazione elettromagnetica
            interazione debole
            interazione gravitazionale
            impermeabilità smartphone.

      • Fabio Capogna ha detto:

        Sinceramente invece a me interessava ben prima di s5 ed ero intenzionato a prendere lo z1 invece di nexus, soltanto il prezzo mi ha fatto cambiare idea

      • Fabio Capogna ha detto:

        Sinceramente invece a me interessava ben prima di s5 ed ero intenzionato a prendere lo z1 invece di nexus, soltanto il prezzo mi ha fatto cambiare idea

  8. Fabio Capogna ha detto:

    Le uniche cose da aggiungere al quasi perfetto nexus 5 sono: batteria, impermeabilità, fotocamera migliore e logicamente un processore da 64 bit

    • Pignolatore ha detto:

      Beh, dici niente!! ;-)
      Io comunque ci butterei anche l’espansione…

    • Elias Koch ha detto:

      Il processore non lo trovo utile (a meno di non decodificare il dna) per il resto ti quoto in pieno

    • daron ha detto:

      impermeabilità in un telefono a cosa serve? io cambio telefono ogni 2/3 mesi circa mi serve di tutto dalla memoria da 32 gb alla fotocamera da 13 mpx alla micro sd, due cose in un telefono trovo inutili il fatto che sia impermeabile e la batteria estraibile, allora vi spiego io viaggio molto per lavoro quindi il telefono se si scarica lo attacco al carica batteria da auto è ho risolto la parte energetica quindi se la batteria non si cambia chissenefrega e poi a cosa serve che sia impermeabile? però ora che ci penso se faccio un incidente e finisco in un lago o in un fiume io muoio ma il mio telefono se è impermeabile no, lo potrei lasciare hai posteri, vado a fare testamento

      • Pignolatore ha detto:

        Beh, se partiamo dal presupposto che una cosa debba “servire” nel senso stretto del termine, allora sono davvero poche le cose che “servono”. Ma mi sembra assurdo impostare un discorso su beni materiali non fondamentali a partire da ciò che “serve”.
        Se invece parliamo di UTILITÀ, allora può non essere utile A TE, ma l’utilità è strettamente legata all’individuo!
        Non è che tutti quelli che viaggiano per lavoro lo fanno in macchina… Se non hai a disposizione una rete elettrica di qualunque tipo cosa fai? Ce ne sono di esempi di lavori in cui usi il telefono lontano da macchine ed edifici! E sicuramente risulta più comoda una batteria di ricambio, rispetto a una esterna.
        Tornando all’impermeabilità… dalle foto in piscina all’essere preso e buttato in piscina come nei film a qualunque cosa possa venire in mente in cui serva l’acqua…
        Io preferirei fosse resistente agli urti, ma come tutto, non mi è assolutamente indispensabile.
        Credo che quello di ciò che “serve” sia un punto di vista che non porta molto lontano… le cose che “servono” sono quelle che ci tengono in vita, tutto il resto può essere utile a migliorarne la qualità. E questo è troppo individuale, per poter essere considerato “inutile”.

      • LukaErDanno ha detto:

        Io il telefono lo cambio minimo dopo 2 anni.
        Nn ho possibilità di attaccarlo alla presa di corrente ogni 3×2
        Quindi vedi che il ragionamento va bene solo per te nn per tutti.
        E senza portarti sfiga… Se ti cade il telefono nel wc/lavabo/qualunque cosa con acqua?
        Non è che lo butti di proposito in acqua.
        Ma se capitasse meglio che sia impermeabile è un plus in più.
        Per la tua logica anche gli airbag delle macchine sono inutili. Mica vado in giro a fare frontali per vedere se funzionano….
        Nn è che serve sempre. Ma se c’è nel momento in cui è necessario…. Meglio averlo

        • daron ha detto:

          dai qui stiamo parlando di un cellulare non di sicurezza stradale un airbag ti salva la vita un cellulare impermeabile no, poi daccordo con tutti voi che ognuno di noi deve comprare un telefono in base alle proprie esigenze io personalmente me ne frego se ha la batteria non è cambiabile e non è impermeabile ma è una mia valutazione puramente personale, riterrei molto più utile un sistema obbligatorio appena entrati in macchina di auricolare/vivavoce visto i deficenti che guidano con il telefono in mano e cambiano corsia in autostrada senza che neanche se ne accorgono

          • LukaErDanno ha detto:

            Bhe sul Bluetooth ti do ragione infatti ho preso la macchina col sistema integrato agli altoparlanti
            Ma quello che volevo dire è che il fatto che il telefono è impermeabile (come gli airbag) non servono a niente tranne quando c’ê l’imprevisto / incidente che lo rendono indispensabile.
            Un mio amico ha avuto un iPhone e per 2 anni nessun problema e anche se nn era impermeabile nn gli interessava… Finché nn gli è caduto nel wc e ha dovuto buttarlo perché nn andava piu

      • derapage ha detto:

        per uno sportivo potersi portare dietro lo smartphone senza il timore che venga danneggiato da acqua e sudore è un plus…. Se poi uno (come me) lavora in piscina capisci che può essere una caretteristica utilissima.
        certo se cambi telefono ogni 2 mesi(?!?!!?) della affidabilità non te ne frega nulla…

      • Fabio Capogna ha detto:

        Mettiamola così invece: non tutti possono permettersi un telefono ogni 2/3 mesi, ma in molti vanno al mare; sabbia, acqua, pioggia sono all’ordine del giorno. Per la batteria estraibile vale lo stesso, dopo due anni di utilizzo la carica tiene molto meno. Cose che si risolvono data la vita breve dei tuoi dispositivi;)

        • daron ha detto:

          allora Fabio ti spiego non sono un pazzo ma uno che con il telefono ci vive e quindi per forza di cose devo cambiare terminale dopo 2/3 mesi, li ho avuti tutti tolto i nexus perchè non mi danno l’idea del top di gamma ho avuto iphone 4 per circa 10 gg poi l ho venduto dalla disperazione per l’utilizzo che ne faccio io attaccarlo al computer scambio fail leggere email, era tutto complicato con iphone, sono partito con htc desire il mio primo robottino poi s2/s3/lg 3d/alcatel/note/note 2/note 3/s4/s5/padfone mini/padfone 2/padfone infinity/htc m8/lg g3/ non li ho messi in ordine di uscita e sicuramente ne ho scordato qualcuno ti dico allora di tutti questi il cuore mi è stato rubato dal note 3 penso uno dei telefoni migliori mai realizzati peccato l’ingombro ma a livello lavorativo il migliore super display pennino reattivo molto veloce la batteria ti ripeto per me non è fondamentale viaggio molto in macchina circa 50000 km anno quindi tutti i santi giorni verso mezzogiorno il mio telefono va ricaricato passo circa 3/4 ore in conversazione al giorno mi arrivano e spedisco circa 20/30 email al giorno navigo su internet appena ne ho la possibilità e il mio unico modo di potermi tenere in contatto con il mondo esterno non guardo telegiornali perchè non ne ho il tempo materiale quindi vado di gnews e di tg com 24, non gioco mai con il telefono li ho i giochi ma non li uso, uso molto maps anche per viaggi lunghi bluetooth sempre acceso con auricolare collegato ci tengo molto alla mia patente, io i telefoni li uso veramente tanto e da prove da me fatte personalmente ti posso dire che dopo 4/5 mesi il telefono inizia a fondersi per questo lo cambio ogni 2/3 mesi, non ho soldi da buttare ma lo faccio per esigenza personale va molto in base a che utilizzo si fa del telefono, con lg g3 in questo momento mi sto trovando molto bene una cosa che non sopporto dei telefoni è la memoria interna da 16 gb secondo me il taglio perfetto è 32 gb come il mio nuovo g3 preso da glistockisti e non scenderò mai più sotto i 32 gb sul telefono ho circa 200 applicazioni che uso regolarmente quindi mi serve molta memoria libera, scusa la lungaggine ciao Fabio

  9. alex ha detto:

    Mah, io spero vivamente nel tegra k1!
    (È a 64bit il tegra k1? xD)

    • Morenetor ha detto:

      La versione a 64 deve ancora uscire ;)

      • alex ha detto:

        Mmh..
        Ma ne esistono soc mobile a 64bit?
        Non posso credere che google con android l ottimizzato per 64bit usi un processore a 32.
        Pensavo processore 64bit e di conseguenza 4gb di ram.

        • Mattia ha detto:

          Il k1 a 64bit è stato annunciato, se non ricordo male è un dual core da 2.5ghz

        • DevastatorTNT ha detto:

          Apple A7, il prossimissimo A8, snap 410 e l’anno prossimo i due high-end 808-810. Pure il tegra k1 è comunque in procinto di essere commercializzato

    • derapage ha detto:

      ci sono 2 versioni… Quad core A15 32bit e Dual core A57 64bit… entrambe con la stessa GPU. La verione 64bit verrà adottata sul prossimo tablet Nexus8/9pollici che uscirà con Android L…
      non credo useranno tegra anche per lo smartphone e nonessendo pronto l’S810 si resterà su un 32bit…

      • Kave90 ha detto:

        inoltre il tegra K1 richiede parecchia energia, sarà difficile vederlo su uno smartphone come dici tu

  10. Pierfrancesco ha detto:

    Io davvero non capisco..mi tolgono la lettura delle schede sd esterne e poi mi piazzano un 5.9 pollici ingombranti che sarà solo un peso perché se io scelgo un telefono voglio un telefono, non un tablet..4.7 pollici è la misura giusta per goderti un telefono..si concentrassero più che altro nell’autonomia della batteria che non dura nemmeno un giorno se lo usi

  11. Lukinho ha detto:

    Un Nexus 5 2014 dovrebbe essere :
    Display FULL HD 5″
    Batteria 2800maH
    Processore: Snapdragon 805
    RAM : 2 GB
    Memoria ROM : 32/64 GB (via il taglio da 16GB)
    Fotocamera : 13Mpixel con stabilizzatore e doppio flash led
    Dimensioni leggermente inferiori rispetto al Nexus 5 attuale.

    Altro non serve in un dispositivo da 349€…una volta che migliori la batteria concendendo anche una migliore autonomia grazie ai miglioramenti di Android L, e una volta che ci metti una fotocamera migliore (personalmente quella sul NEXUS 5 mi fa dannare delle volte con la messa a fuoco), diverrebbe un dispositivo davvero perfetto.

  12. smurfxx ha detto:

    Io vorrei più notizie sul nuovo nexus tablet, il mio ormai ce l’ha sempre la mia ragazza e necessito di un MIO nuovo tablet!!!

  13. cerico76 ha detto:

    Secondo me sarebbe perfetto con un display leggermente più’ grande con cornici sottili (come G2 per intenderci),ma più’ che altro una batteria che consenta di arrivare a sera senza “patemi”. Per il resto: c’è MasterCard!

  14. toyr99 ha detto:

    perchè dite possibile ultimo nexus? non è vero…

    spero :D

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      voci che girano, del resto la linea nexus aveva tra i suoi obiettivi la “promozione” di un device android, visto che al momento la maggioranza del mercato mobile è di android (almeno per quanto riguarda lo share), ha assolto molto bene alla sua funzione.
      condivido la tua speranza.

  15. Giorgio Citti ha detto:

    So che mi lincerete a questa affermazione ma credo che uno smartphone possa arrivare a 7 pollici con cornici sottilissime. Ah… Si scusate! Già ci sono si chiamano TABLET! A parte gli scherzi è tutto relativo è solo una questione di esigenze personali fortuna che ci sono device di tutte le taglie!

  16. Il gelataio ha detto:

    in questo momento LG ed HTC stanno producendo apparecchi di tutto rispetto… far nascere un nexus dalle loro mani non sarebbe male. La scelta Motorola nn la cpiasco tanto, sicuramente Moto è stata una regina…ma oggi?!?
    Insomma le ultime innovazioni a livello di display, audio, fotocamera… nn mi sembra siano nate in casa Moto…

    Hello Moto!

    • repsol777 ha detto:

      Moto X, Moto G cosa sono smartphone di poco conto? Active Display? Motorila Assist? Il telefono che yi ascolta pure da bloccato? Sisi tutta robetta però che sony samsung htc e lg si sognano….

  17. skelektron ha detto:

    mah… secondo me prima di vedere G4 e Note 5 non cambierò il G2… stanno uscendo generazioni “nuove” praticamente identiche alle linee della seconda metà del 2013… lo snapdragon 801 è un 800 overclockato, l’805 è uno speed bump, prima dell’810 non si vedranno novità sostanziali sul panorama mobile…

  18. repsol777 ha detto:

    Azz se vero non vedo.l ora…solo se avrà schermo più grande di 5″… scaffale all life (ameno di non superare i 135-140mm in lunghezza ). Mahhh

  19. Bigons ha detto:

    Cambierei il mio G2 solo se fosse un vero Phablet con stylus e app dedicate.
    Se fosse solo un telefonone 5 pollici bastano.

  20. alessandro ha detto:

    Passo al Nexus 6 solo se ha SNP 810 a 64 bit altrimenti non si ha ragione di cambiare

  21. derapage ha detto:

    le ulime notizie danno un 5,2” QHD e S805…. boh!!!
    http://android.caotic.it/2014/08/motorola-nexus-6-scopriamo-le-sue-specifiche-tecniche/

  22. […] agosto 2014Luca TubielloNessun commento Nemmeno il tempo di registrare il primo avvistamento su GFXBench, con tanto di speculazioni relative all'hardware in dotazione, che il nuovo Motorola […]

  23. […] il tempo di registrare il primo avvistamento su GFXBench, con tanto di speculazioni relative all’hardware in dotazione, che il nuovo […]

  24. Motorola Shamu, ecco le caratteristiche hardware: Snapdragon 805 e display Quad HD - WikiFeed ha detto:

    […] il tempo di registrare il primo avvistamento su GFXBench, con tanto di speculazioni relative all’hardware in dotazione, che il nuovo […]

  25. […] il tempo di registrare il primo avvistamento su GFXBench, con tanto di speculazioni relative all’hardware in dotazione, che il nuovo […]

  26. Uno diversamente qualunque ha detto:

    motorola shame

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com