Moto G trascina Motorola: quasi 9 milioni di smartphone venduti nel secondo trimestre

12 Agosto 201497 commenti

Quando nel 2011 Google acquistò quel che rimaneva di un glorioso nome come Motorola, molti immaginarono che il costruttore americano potesse finalmente avere la possibilità di tornare a dire la sua, rinverdendo i fasti di un tempo. La scalata è ancora lunga, ma i dati del secondo trimestre sanciscono definitivamente il ritorno sulla scena della casa alata.

I numeri di ABI Research, infatti, parlano chiaro: nel secondo trimestre 2014 Motorola ha venduto 8.6 milioni di smartphone, dato superiore ai 6.5 milioni dei primi tre mesi dell’anno e più che doppio rispetto allo stesso periodo del 2013. Cifre ancora lontane dai “giganti” del settore, ma certamente significative considerando la situazione in cui il costruttore versava fino a pochi anni fa.

Il successo ottenuto da Moto G è stato certamente il contributo più consistente alla rinascita di Motorola: lanciato nel Novembre 2013, è stato accolto con particolare favore dal pubblico divenendo il punto di riferimento del segmento medio di mercato per l’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Motorola ha prontamente rilanciato, proponendolo in versione LTEpreparando il terreno per l’arrivo del successore e lanciando l’ancora più economico Moto E; nel frattempo, il costruttore, ora nelle mani di Lenovo, non ha rinunciato alla fascia medio-alta, con il prossimo Moto X+1 che si propone di riuscire dove il suo predecessore ha, almeno in parte, fallito, e si prepara a esordire nei wearables con il suo Moto 360.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com