Nuovi materiali pregiati per il Samsung Galaxy Note III?

13 Aprile 201359 commenti
Le recenti critiche riguardanti il design e la qualità costruttiva dei propri dispositivi sembra aver realmente preoccupato Samsung, il quale, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe intenzionato ad un vero e proprio cambio di rotta proponendo un nuovo design per il prossimo Galaxy Note III. Preoccupato dal successo del nuovo HTC One, in termini di design e qualità costruttiva, anche il colosso sud-coreano potrebbe proporre alcune novità nel prossimo phablet Android.

[ad#antonio]

Il software e la personalizzazione TouchWiz sono certamente i punti forti del nuovo Galaxy S IV ma purtroppo Samsung sembra aver deluso gli utenti ed i fan utilizzando nuovamente il policarbonato piuttosto che il più “pregiato” metallo.

Secondo quanto riportato dal celebre portale SamMobile, Samsung starebbe progettando di rinnovare la qualità costruttiva ed il design dei prossimi top-gamma Galaxy, a partire dal Galaxy Note III.

La fonte ha voluto sottolineare che il produttore sud-coreano non seguirà le linee guida di progettazione del Galaxy S IV puntando a vendere moltissimi Note III. Inoltre vengono riportate anche alcune possibili specifiche tecniche che comprendono:

  • Display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Exynos 5 Octa con LTE;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Android 5.0 Key Lime Pie;

Il software sarà dotato delle medesime features del GS4 con le nuove aggiunte per la nuova S-Pen però ancora alcun dettaglio è stato riportato sul materiale di costruzione.

Il metallo su Galaxy S IV aveva avuto molto successo all’interno dell’azienda ma purtroppo per poter fornire ingenti unità entro tempi brevi si è dovuto ripiegare sul policarbonato. Ovviamente non ci resta che sperare che tutti questi rumors si rivelino reali per il prossimo Galaxy Note III, soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva dei top-gamma Galaxy.

Vi terremo aggiornati.

 

59 risposte a “Nuovi materiali pregiati per il Samsung Galaxy Note III?”

  1. vortex67 ha detto:

    Alleluja Alleluja…il problema è che se ne parla già dai tempi del GS2 di materiali pregiati,per cui ci credo molto poco,con tutta probabilità arriveranno (forse) col GS5,non ha senso tirare fuori ora un Note “pregiato” e avere un GS4 ancora in plasticotto.
    EDIT: Salvo che in pieno stile Samsung non esca fuori nel giro di poco anche un GS4 megaplusadavance coi materiali pregiati.

  2. Getter Dragon ha detto:

    sono pronto a scommettere che se lo fanno lo fanno per non starsi a sentire i Twitter di HTC.

  3. […] (…)Continua a leggere Nuovi materiali pregiati per il Samsung Galaxy Note III? su Androidiani.Com […]

  4. Giuseppe79 ha detto:

    Spero che per fare ciò non aumentino i prezzi ancora di più

  5. anvl ha detto:

    errore!

    • spadork ha detto:

      Concordo con te, ci sono un sacco di persone che si lamentano della plastica (in realtà è policarbonato), ma chi ha avuto samsung credo che risceglierà samsung, inoltre proprio oggi in un articolo di androidiani si è messa in evidenza la fragilità del nexus 4, e sono convinto che anche il One, che reputo degno rivale dell’ S4, al primo colpo presenterà graffi che metterenno a nudo il vero problema dei cosidetti materiali pregiati. Nella plasticaccia cambi la cover e ciccia, nell’alluminio graffiato che fai? E se si rompe il vetro? E per finire se decidi di proteggere questi materiali con delle cover che senso ha aver preso un telefono in materiale pregiato?

      PS: Mi piacciono da morire sia il nexus 4 sia il One.

      • anvl ha detto:

        infatti, come dici tu, il materiale pregiato è anche delicato e se lo copri con gomma o plastica che senso ha??? non è la “schiena” di vetro, alluminio, plexi, teflon, argento o oro a far funzionare meglio un telefono…

        • Ruppolo ha detto:

          Ricordo un vecchio Motorola V3688 di plastica, pagato 1.650.000 Lire (iPhone caro, bimbetti?), caduto dalla sedia sul pavimento: si è diviso a metà, buttato nella spazzatura.

      • Tersicore1976 ha detto:

        Se ti cade l’alluminio si deforma, e non lo metti più a posto… ad una mia amica è caduta la tastiera Apple sullo spigolo, e sono quasi 4 mm di alluminio pieno… si è ammaccata, e ha bloccato il tasto in alto a destra (F19)… Ovviamente ha un peso maggiore di un cellulare, ma non credo che ci siano quasi 4 mm di alluminio, quindi sarà più sottile…

      • fire_RS ha detto:

        Non farti abbindolare anche tu dalla storiella del Nexus4 fragilissimo.. Sono ttutte caxxate.. Ora non è che per quanto sia caduto ad un amico della redazione che ha avuto sfiga sono tutti così i Nexus 4!

      • Marco Pezzoni ha detto:

        il policarbonato sempre plastica è…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Tieni in mano un Tablet da 10.1″ in alluminio, o peggio ancora in vetro davanti e dietro e ti renderai conto che non è certo un peso esagerato, ma alla lunga si fa sentire sopratutto mentre leggi la gazzetta online …. bhe lo sai dove no? :) :) :)

  6. Francesca Tristania ha detto:

    Ben venga il cambio di stile, ma sinceramente non mi creano nessun fastidio i materiali grezzi di Samsung. Htc ha sempre costruito bei devices di qualità, però con i prodotti coreani mi sono trovata più che bene. La rincorsa a troppa potenza o a materiali pregiati su uno smartphone sono marketing. Ma a che servono? Alla fine avere una Ferrari che non può andare a 300 km è sprecata. A sto punto meglio un BMW X 6 che almeno è anche comodo.

    • xpy ha detto:

      Se l hw fossesu software piu leggeri sono d accordo ma se vogliamo che vengano supportati per molto l hw dev essere alto , ka devono aumentare la memoria , 16 giga di cui effettivi 12 sono pochi e i giochi che sfruttano l hw sono da 2 giga l uno!

    • Jacopazzo99 ha detto:

      Il paragone automobilistico (parlo da quasi ingegnere meccanico indirizzo veicoli) mi ha fatto venire la pelle d’oca.

    • Sylex ha detto:

      Un paragone peggiore non riuscivi a farlo, cioè la ferrari (non si sa bene quale modello), con un SUV (tra l’altro proprio IL PEGGIORE dei SUV)… mah…

  7. xpy ha detto:

    Adesso i fanboy htc a che s attaccano? Ve lo dico io :AL TRAM
    Scherzo adesso inizieremo con critiche piu costruttive basta che non puntino sull audio perche alla fine non siamo tutti dj , se htc garantira aggiornamenti che garantisce samsung , ma spero che la notizia sia falsa perche se no la qualita dell hw non migliorera molto perche la svalutazione dei pezzi usati per s4 sara usata per i materiali e non per l hw ma se quest hanno lo usano per sistemare queste cose per me va bene , ma si è gia visto per smartphone e tablet quest hanno niente grandi innovazioni , solo i google glass

  8. Bermonio ha detto:

    Ciao a tutti, parto col presupposto che HTC non è solo pregiato, ma anche bello. Comunque samsung rispetto ad htc fa molti più modelli, ergo vende di più, per quanto riguarda il voler cambiare materiali, per coloro che sono legati a samsung pagheranno qualche centinaia di euro in più (che non sono pochi) rispetto al prezzo del nuovo gs4 699,00. Raga ma con quasi mille euro una famiglia media ci campa un mese…

  9. padella ha detto:

    Ah beh, se lo fa Samsung i materiali diventano importanti…

  10. androidiano ha detto:

    Ho avuto il note1 e ora ho il note2…mi lasceró sorprendere dal note3 quando uscirá..di sicuro al 99% sará lui…mah lascio aperta la possibilitá per altro android…questo secondo mé sará un anno di rivoluzione nei device per caratteristiche e potenza…il mio dubbio permane nelle affidabilitá …se ne sentono di tutti i tipi di problemi…anche perché sti device devono fare di tutto e di più…poi …lasciamoci sorprendere da sto 2013

  11. marco88 ha detto:

    Hardware e software sono importanti, non i materiali. Questo note3 sarà spettacolare anche se in policarbonato

    • Ruppolo ha detto:

      Su un apparecchio portatile che porti sempre appresso, i materiali sono molto importanti.

      • Tersicore1976 ha detto:

        Da sfoggiare e basta? Se io ci lavoro con un apparecchio che mi frega se è in plastica alluminio o vetro? Casomai in base alle mie abitudini deciderò se prenderlo con materiali pregiati o no… Un mio amico ha il “vizio” arrivato a casa di buttare (per modo di dire, in realtà possiamo dire che fa scivolare) le chiavi e il cellulare sul tavolo in ingresso… oltre ala fatto che ora il tavolo è tutta una riga e questa estate lo metterà a posto piallandolo e riverniciandolo, meno male che non ha uno smartphone, se no li ci voleva una cover da 1 cm per evitare danni… per lui nessun terminale resisterebbe senza graffi per più di 10 gg…

        • Ruppolo ha detto:

          Sei una contraddizione unica: è proprio quando ci si lavora, con un apparecchio, che si presta particolare attenzione ai materiali e alla qualità costruttiva!

          • xpy ha detto:

            E infatti se ho bisogno di materiali resistenti vado e me lo faccio fare in vetro ? Che si scheggia a guardarlo , o l alluminio che si grafia pure con una matita ! Meglio la plastica che poi per cambiarla mi bastano 2 esuro dai cinesi , ma se hai bisogno di resistenza prenditi un 3310 che se cade dall 10 piano si rompe il pavimento

          • Ruppolo ha detto:

            Che importanza ha se si graffia? Meglio che si graffì piuttosto che si spacchi, anche se cambiare la plastica costasse un centesimo. L’importante è poterci lavorare, senza interruzioni.

    • Enrico ha detto:

      Concordo pienamente ma se sarà in materiali pregiati, senza alcun aumento di costo, ben venga……

  12. M. Lollo ha detto:

    E poi i fanboy samsung diranno che l’alluminio è meglio

  13. troller ha detto:

    Ma no, molto meglio il policarbonato, come farò senza la mia plastica? D:

  14. Max ha detto:

    Anche di cartone, sempre e solo Samsung.

  15. giovino corrado ha detto:

    A tutti coloro che non fanno altro che parlare male di Htc One dico solo una cosa….provatelo prima di giudicare…
    Sono un felicissimo possessore di One e di sicuro non lo cambiere con S4 …ho il note 2 LTE e mi basta..
    Mi aspettavo ben altro da samsung ma invece come Apple ci ha regalato un S3 con qualche piccola modifica HW e SW…
    Chiunque ha visto One lo vuole e qualcuno mi ha offerto anche piú di quanto ho pagato…

  16. voodoonet ha detto:

    Hyper LOL!

  17. Giuseppe79 ha detto:

    L’unica cosa che posso dire, è che probabilmente anche Samsung ha capito che molta gente da una certa importanza ai materiali.
    Se li cambia secondo me abbiamo solo da guadagnarci, a meno che non aumentino i prezzi

  18. luca note 2 ha detto:

    Ma scusate cosa ci interessa del metallo?? Va bene la fotocamera più potente e il display migliorato ma va bene anche il policarbonato. È più leggero ed inoltre non può causare l’effetto condensa del metallo. Sapete quanti iphone si ossidano perché si forma una gocciolina se da 6 gradi esterni passiamo ai 22 interni?

    • Tersicore1976 ha detto:

      Nessuno. Certe notizie si leggerebbero in Internet, come il cambio delle regole sui “rilevatori di contatto da liquidi” per i paesi con clima tropicale e con umidità del 98%…di fatto si “attivavano” molto facilmente, quindi dopo una serie di proteste, hanno cambiato “politica” (ovvio che non vale da noi).
      Inoltre solo il primo iPhone era di alluminio, il 3G, il 3Gs in policarbonato, il 4, il 4S e il 5 in vetro fronte e retro, quindi…

      • Rizzlas ha detto:

        iPhone 5 è in alluminio

        • Tersicore1976 ha detto:

          Ma chi lo ha mai guardato un iPhone 5? Per essere utenti Android “puri e duri” ne sapete troppo :) :) :) Non lo avrete mica preso in mano????
          Scherzo, non mi ricordavo più che era in alluminio, ma proprio perché non è che l’ho “cagato molto”…

      • Sylex ha detto:

        vai a guardare bene un iPhone 5… -.-

        • Tersicore1976 ha detto:

          Come sopra:

          Ma chi lo ha mai guardato un iPhone 5? Per essere utenti Android “puri e duri” ne sapete troppo :) :) :) Non lo avrete mica preso in mano????

          Scherzo, non mi ricordavo più che era in alluminio, ma proprio perché non è che l’ho “cagato molto”…

          • Sylex ha detto:

            ahahaha non sono un utente duro e puro :P tengo d’occhio tutto l’offerta, quindi mi tengo informato anche su iPhone. Insomma siamo noi che dobbiamo sfruttare il mercato quanto piu possibile, tanto Samsung, Apple, HTC, NOKIA, … non ci pagano mica per difenderle a spada tratta

          • Tersicore1976 ha detto:

            Stavo scherzando ovviamente… appena si scopre il mio passato di iPhonista sento una vocina dentro che mi dice “Dattele o ti menano !!!” :) :) :) Fino a Dicembre avevo ancora un iPhone 4, ma si, devo essere sincero, iPhone 5 l’ho visto e l’ho preso in mano, ma giuro che non mi ricordavo che era in alluminio il retro…

          • Sylex ha detto:

            ahahaha ma va cosa vuol dire il passato da iPhonista, ci manca solo che adesso diventiamo quello che compriamo XD Insultare qualcuno perché ha un iPhone piuttosto che un Galaxy, un One o un Lumia é una stupida, io non ho problemi a ammettere che mi trovai molto bene con iPhone, al momento sono su Android con un Galaxy S (Custom ROM), domani chi lo sa XD

  19. Tersicore1976 ha detto:

    Ma che vi frega dei materiali pregiati, se poi “per non rovinare il gioiellino” ci mettete le cover cinesi di plastica da 9 euro? E’ questo che non capisco, abbiamo visto il Nexus 4 sbriciolato in diversi modi, vada bene che per i monitor non si può fare nulla, ma per il retro tra poco tutti si metteranno una bella cover di plastica rigida a proteggerlo… anzi, già che ci siamo il metodo migliore di protezione è quello delle flip cover…
    Riassunto: o vi prendete i materiali pregiati e li mostrate (ma poi non piangete se vi si rompe il cell o vi si riga) o rimanete con “i plasticoni” che con meno di 10 euro vi ricomprate il retro… Ma sti cellulari li usate o li “sfoggiate”? li rimirate ogni volta che li prendete in mano? O ci lavorate?

    • enzosh ha detto:

      concordo in pieno, guarda io l’hanno scorso ho scelto il one x non per la qualità dei materiali, che è sempre policarbonato com il gs3 ma pper il design e sottolineo che il mio one x non ha mai avuto cover, non per farlo vedere, ma perché odio raddoppiare lo spessore di un cell di pochi mm con una stupida cover… tanto è inutile far vedere una cosa che ormai tutti hanno, probabilmente comprato a rate, e non li biasimo… per fortuna io me lo sono potuto permettere perché lavoro e non ho famiglia da sfamare ma di certo non vado a tirare il mio cellulare in faccia ad una persona che non se lo può permettere…. anzi per come sono fatto io, mi farebbe una fitta al cuore pensare che l’altra persona ha bisogno di ben altro che di un cellulare di 700 euro… ma il mio è solo un parere. non crtliticatemi dicendo allora perché l’hai comprato, purtroppo sono un appassionato di tecnologia e la scimmia mi ha assalito.

  20. fire_RS ha detto:

    E da una vita che ad ogni top di gamma che deve uscire dicono che Samsung finalmente userà materiali nobili .. Per poi mettere sempre la solita plasticaccia.. E sarà così anche con il note 3.. Anche perché altrimenti le vendite di s4 ne risentirebbero..

  21. Goose14 ha detto:

    Io penso soltanto che il materiale non faccia questa grossa differenza! A parere mio andrebbe bene il policarbonato, basterebbe soltanto creare una scocca che a differenza di Gs3 e Gn2 sia esteticamente più complessa, per creare un buon compromesso traeestetica e leggerezza, non dando l’impressione che sia “plasticaccia”.

  22. andrea ha detto:

    parlano tutti di materiali pregiati/nobili ma quali sarebbero? lo volete con la scocca in oro? in argento? in platino? oppure lo volete con materiali tipo fibra di carbonio, kevlar? la apple usa il vetro e l’alluminio ma sinceramente preferisco la plastica, si rovina di piu forse ma almeno la si sostituisce con poco nel caso ci sia bisogno.

  23. Alby ha detto:

    Purtroppo anche se plastica o policarbonato ha i suoi problemi: GS3 stupendo in mio possesso, mi scivola dalla mano e cade di spigolo ammaccandosi irrimediabilmente. per rimetterlo a posto dovrei sborsare 270 euro secondo il centro assistenza perché il display è incollato allo corpo in policarbonato. Dove sta il risparmio??????????

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com