Rumors: i prossimi top di gamma Samsung saranno dotati di un sensore biometrico

8 Gennaio 201454 commenti
Sembra che il 2014 sarà l'anno dei sensori biometrici nel mondo Android, con tante grandi aziende che decideranno (o hanno già deciso) di adottare tale tecnologia per rendere più sicuri i propri modelli. E' questo il caso della coreana Samsung, che, secondo gli ultimi rumors, starebbe in questi giorni contrattando con l'azienda californiana Validity per la fornitura dei suddetti scanner.

[ad#ad-giorgio]

E’ questo ciò che afferma il magazine DigiTimes, molto vicino alla casa coreana, in un rapporto che rivela le intenzioni dell’azienda di dotare ogni suo futuro top di gamma di tale tecnologia, a partire dal tanto chiacchierato Galaxy S5. Nello specifico Validity sarebbe anche in concorrenza per offrire i suoi modelli anche ad LG, che vorrebbe portare a bordo del G3 dei sensori simili.

Cosa ne pensate dunque? Ansiosi di provare i device in questione?

54 risposte a “Rumors: i prossimi top di gamma Samsung saranno dotati di un sensore biometrico”

  1. Lo-Zio Riki ha detto:

    Sensore biometrico, poi scorri l’articolo e trovi la pubblicità del Test di Gravidanza ClearBlu!!! Che sia una casualità? Vogliamo il sensore per il Test di Gravidanza!!!! LooooooooL

  2. cesco ha detto:

    Mah, più che tutti questi sensori biometrici e metodi astrusi vari per sbloccare il telefono una volta bloccato che tendono più di tutto a rendere la vita difficile al proprietario del telefono invece di proteggerlo in caso di furto sarebbe ora che inventassero un sistema per rintracciare il telefono magari tramite GPS e un codice imei hardware non modificabile invece che facilmente modificabile come è nei telefoni attuali.

    • Big Rhino ha detto:

      Secondo me lo fanno apposta… Un dispositivo rubato è “una bella cosa” dal loro punto di vista, dato che tu ricomprerai un nuovo dispositivo presumibilmente loro ( a parte alcune situazioni dove si ha un’assicurazione contro furti o altro)

    • Big Rhino ha detto:

      Secondo me lo fanno apposta… Un dispositivo rubato è “una bella cosa” dal loro punto di vista, dato che tu ricomprerai un nuovo dispositivo presumibilmente loro ( a parte alcune situazioni dove si ha un’assicurazione contro furti o altro)

    • andrea ha detto:

      Ci sono gia tante app che tramite il loro sito web puoi vedere la posizione del telefono… io ho avast antivirus che ha la funzione di trovare il cel

      • Kouta84 ha detto:

        anche da android device manager.

      • samuel ha detto:

        Si ma se te fai il reset al telefono col picchio che lo trovi. In quel modo lo ritrovi se te lo ha preso una persona che non sa farlo. Ma devi avere veramente fortuna perchè la prima cosa che fa è darlo ad un conoscente che sa metterci mano. Ci vorrebbe invece qualcosa si indelebile

    • l'808 batte ogni andorid ha detto:

      beh chi è che ruberebbe un iphone 5s? forse solo per pezzi di ricambio della scocca, ma considerando che ci sono anche metodi per rintracciarlo (sempre che la polizia ti dia ascolto) allora forse potresti ancora ritrovarlo mezzo distrutto

  3. Rumors: i prossimi top di gamma Samsung saranno dotati di un sensore biometrico - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Rumors: i prossimi top di gamma Samsung saranno dotati di un sensore biometrico s… […]

  4. di tutto! ha detto:

    Ma quale number one! Il number one e nexus5. E te lo dico io che ho note2 note3 s3 e nexus5.

  5. Marco ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma a che servirebbe? XD

  6. BigRhino ha detto:

    Ha ragione Samsung a mettere questo sensore… Dopo Obama anche loro ci devono schedare… =/

  7. Ant0ni0argese ha detto:

    Vogliono copiare l’iphone 5s…

    • silvergdb ha detto:

      hai proprio ragione e lo dico da utente android, il sensore biometrico e pure i processori a 64bit, hanno proprio una bella fantasia!!!

    • Federica De Ronzo ha detto:

      Motorola Atrix nell’ormai lontano 2011 implementava già il lettore di impronte. Non diciamo baggianate per favore! http://en.wikipedia.org/wiki/Motorola_Atrix_4G

      • l'808 batte ogni android ha detto:

        si e le carrozze avevano la ruota prima dell’automobile……non diciamo baggianate per favore.

        • Federica De Ronzo ha detto:

          Cosa vuoi dirmi? Che ora sul 5s funziona mentre prima era un prototipo? Anche se fosse così, non bisogna cmq fare falsa informazione, perché da come se ne parla pare che sia stata Apple a creare questo sensore. Non è un loro brevetto, quindi se ora anche altri Brand decidono di utilizzare tale tecnologia non li si può tracciare di plagio. Ecco tutto!

          • l'808 non ha bisogno di fanboy ha detto:

            non solo sull’atrix non funzionava benissimo, ma era una cosa completamente diversa, e comunque scusami ma se dopo l’iphone tutti si mettono a fare telefoni touchscreen con un os apposito e un vero market per le applicazioni, se dopo l’ipad tutti smettono di fare netbook o pensare a computer da 2kg ficcati in case con davanti uno schermo touch e si mettono a fare tablet veri, se dopo aver fatto un iphone 5s con sensore per le impronte e architettura a 64bit tutti vogliono mettersi a fare sensori di impronte e soc a 64bit, come si può non parlare di scopiazzature?

            Quindi non solo ti stai arrampicando sugli specchi per sminuire apple, stai anche facendo cattiva informazione. Ma non solo, la parte più brutta del tutto è che vedi solo quando apple fa qualcosa di apparentemente simile al motorola, in questo caso, ma non vedi che dopo la presentazione di certi prodotti apple alla fine tutti hanno scopiazzato addirittura fino a rendere standard e modaiolo quel tale format cambiando quel che fino a poco tempo prima i dispositivi più gettonati erano qualcosa di veramente diverso, quindi puoi dirmi che c’erano già i telefoni touch, finti lettori di impronte, carrozze con le ruote e così via, ma sta di fatto che una azienda come apple ha innovato e rivoluzionato e tutti gli altri sono dietro con i loro prodotti troppo simili.

            ps. in verità è un brevetto apple a cui ha lavorato una azienda del settore

          • .-. ha detto:

            Tu stai male…

  8. Mark ha detto:

    Sisi.. speriamo che si riveli qualcosa di funzionante e non solo marketing

  9. Mark ha detto:

    Sisi.. speriamo che si riveli qualcosa di funzionante e non solo marketing

  10. francazzo da Palermao ha detto:

    ce li infiliamo nel culo per una bella rettoscopia!
    e vai !!! alla bersagliera!!!!!

  11. Marco Zuccaro ha detto:

    Non mi interessa minimamente avere questo tipo di tecnologia. Mi basta qualche app che rintracci il telefono (e avete detto che esistono, dunque molto bene). Ste tecnologie son buone solo per gonfiare il prezzo e spillarci ancora altri soldi.

    • Big Rhino ha detto:

      Dopotutto devono giustificare i 729 euro che verranno spesi dagli utenti per l’ S5 ….

  12. Alberto Edoardo Previato ha detto:

    Alcuni anni fa i lettori di impronte digitali erano presenti sulla maggior parte dei notebook e non se li filava praticamente nessuno, certo la tecnologia è sicuramente migliorata ma non credo sia ancora diventata così amica dell’utente.
    Oltretutto se, come il sottoscritto, fai un lavoro oppure hai un hobby che ti segna i polpastrelli sai che rosari che volano!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com