I media cinesi affermano infatti che 500 dei 1000 fan presenti all’evento di presentazione cinese di Galaxy S6 e S6 Edge siano stati in realtà pagati da Samsung.
Secondo una fonte, che afferma di essere tra coloro che hanno provveduto al reclutamento, il produttore avrebbe richiesto persone under-30 con l’aspetto di studenti. Ciascuno di loro sarebbe stato pagato l’equivalente di poco più di 4 Euro per assistere all’evento e dichiararsi fan di Samsung alla stampa.
Altri “fan”, reclutati tramite WeChat, avrebbero invece guadagnato fino a poco più di 7 Euro per presenziare all’evento e registrarsi, con tanto di like, sulla pagina Baidu di Samsung Galaxy. Una di loro ha affermato inoltre di aver ricevuto una chiamata dagli uffici Samsung di Pechino per confermare le propria presenza. Ciascun “reclutatore” avrebbe invece portato a casa circa 3 Euro per ogni “fan” ingaggiato.
Nelle ultime ore è però puntualmente arrivata la smentita del produttore, che ha definito la vicenda come “totalmente falsa e priva di fondamento”, affermando che le circa 1100 persone presenti all’evento siano state solo “formalmente invitate”