Samsung Galaxy Note III: in commercio già con Android 4.3?

10 Agosto 201325 commenti
Certamente non possiamo dare a Samsung il premio di miglior produttore Android ad aver supportato i propri dispositivi negli aggiornamenti dato che, come ben sappiamo, ad oggi Galaxy S III e Galaxy Note II ancora attendono Android 4.2.2 e forse passeranno direttamente all’ultima release. Nonostante ciò la frustrazione degli utenti potrebbe essere un’arma vincente per il produttore sud-coreano, il quale vorrebbe convincere rilasciando il prossimo Galaxy Note III già con Android 4.3.

[ad#antonio]

Ecco il tweet di SamMobile che ci presenta questa remota possibilità:

note3

Durante l’IFA 2013 di Berlino dovremmo conoscere ufficialmente il nuovo Galaxy Note III, come succede ormai da anni, sin dalla prima generazione. Se di questo ancora oggi non abbiamo dubitato non possiamo certamente dire lo stesso per hardware e software, ancora molto chiacchierato.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo oggi apprendiamo per la prima volta che il phablet di Samsung potrebbe arrivare sul mercato con Android 4.3 Jelly Bean.

Non ci resta che attendere altre informazioni in merito.

 

25 risposte a “Samsung Galaxy Note III: in commercio già con Android 4.3?”

  1. SPAstef ha detto:

    Speravo che uscisse con Android 5.0 “Chiave di Torta al Limone”

  2. Roberto ha detto:

    Cosa?!? “Non possiamo dare a Samsung il premio di miglior produttore Android ad aver supportato i propri dispositivi negli aggiornamenti”. Ma di che vi fate? Samsung è l’unica a supportare i propri terminali con aggiornamenti. Il galaxy s2 da gingerbread a jellybean, l’s advance (terminale di fascua media bassa) ha la 4.1.2, il galaxy s 4 uscito gia con la 4.2.2 mentre gli altri avevano ancora la 4.1. Ditemi voi chi deve avere il premio. HTC con la serie one dell’anno scorso quasi abbandonata? LG che sforna terminali e non li supporta?

    • Gianmarco  ha detto:

      Sarà pure uscito con la 4.2.2 (S4) ma non ha un minimo di ottimizzazione..

      • Davide ha detto:

        io ho comprato l’s4 da una settimana e non noto tutti questi problemi,forse con un aggiornamento hanno risolto tutto

    • quasar2012 ha detto:

      Io non mi faccio. Dico solo che per avere il note 1 aggiornato ho dovuto fare il root e mettere una rom cinese come la miui 3.8.9 grazie al porting. Ora posso dire di avere un cellulare serio. Ma questo significa perdita garanzia rotture di scatole richio brik. Se sam facesse come sony che costruisce i propri cell su sondaggi fatti sugli utenti allora sarebbe il top. Io aspetto lo xiaomi mi3 cinese ma davvero il top a 400 euro e credo che superi un po’ tutti a partire gia dal sys android 4.3 sicuramente a bordo e 4gb di ram con un supporto di upgrade settimanale. Saluti samsung

      • kakkolamalefika ha detto:

        con sta risposta hai solo dimostrato che ti fai di roba buona! Ti sto scrivendo da un note1 stock con jb 4.1.2..considerando che è uscito con la 2.3.6 non so cosa chiedere di più. Mi citi Sony come esempio.. da usare come esempio negativo..ti cito al volo 2 modelli..xperia S ed xperia U.. in particolare quest’ultimo.. abbandonato a se stesso il giorno dopo averlo messo in vendita.. possa fallire Sony.

    • Loller796 ha detto:

      Da possessore di un Note 2 ti posso dire quanto sono rimasto sconcertato quando ho letto che il galaxy s2 plus, terminale di fascia media, uscito un paio di mesi dopo il note2, riceveva la 4.2.2 di android in germania (e successivamente nel resto dei paesi), mentre io dopo aver speso fior di quattrini per un top di gamma ancora mi trovo con la 4.1.2 (per carità buona versione del software, ma trovo ingiusto un gesto simile). Condivido che Samsung rispetto magari ad HTC ad esempio, segue maggiormente i suoi terminali anche datati da inizio 2011: basti pensare all’s2 che stava per ricevere anche la 4.2.2 se non avessero riscontrato problemi con l’hardware datato. Da samsung però, ti ripeto, non mi aspettavo questo gesto.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Vero, “Date a Cesare ciò che è di Cesare”.
      Non sarà il migliore produttore ma è sicuramente quello che supporta di più i suoi device…

      • carlomangano ha detto:

        basta offendere calmatevi. vi sentite più felici solo perchè avete android 4.3. i nexus sono i migliori
        però se avete uno smart mini o un s advance non è che potete pretendere la 4.3

        google ha detto che bisogna dare tempo alle cose e io mi fido

        • Luke_Friedman ha detto:

          Vero, io ho un Ace e so che non mi arriverà, ma ci sono tanti altri device che sono stati supportati a lungo (e anche il mio si è fatto da 2.3.1 a 2.3.6)!

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note III: in commercio già con Android 4.3? su Androidiani.Com […]

  4. jeeg ha detto:

    …..sarà col 5.0

  5. Luca ha detto:

    Se confermano l’uscita dell’htc one max penso che abbandonero la scelta del note 3… Voi che ne pensate? Ps ora ho note 2

    • fiatcoupe20t ha detto:

      Mmmmh…non penso tu abbia realmente il note 2…..altrimenti non avresti fatto neanche questa domanda….anzi non ti sarebbe neanche venuta in mente……non c’è paragone….il note è l’unico phablet che ha ragione di esistere….tutti gli altri sono solo smartphone giganti……

      • fiatcoupe20t ha detto:

        Ps: aggiungo che non sono assolutamente un fan boy…reputo htc one il miglior device in commercio

        • Luca ha detto:

          invece ho proprio il note2 e sono affascinato dalla suite sense e dalla qualita costruttiva htc… Tutto li. Volevo anche un vostro parere in merito.

  6. Tersicore1976 ha detto:

    Ok, uscirà con Android 4.3. Quindi il Note 2 lo riceverà a Novembre, insieme all’S3… Hanno migliorato: saranno solo in ritardo di 6 mesi dal primo annuncio ufficiale di aggiornamento al nuovo Android, anche se era il 4.2.2, e non è che ci sono novità eclatanti nel 4.3… “Prima” era quasi meglio: non parlavano, non adducevano i ritardi a scuse balorde (portare la nuova TouchWiz su un monitor non full HD come ha S3 e N2 era difficile, per “loro” e poi esce per l’S2 Plus: ridicoli!!!)… adesso invece hanno la scusa di aver interrotto lo sviluppo del 4.2.2 a vantaggio del 4.3… Ma con i tempi che hanno tra un po Google ci sforna il 4.3.1… e cosa faranno? Rinunceranno per passare alla release successiva? Così facendo non uscirà un bel nulla… Io non voglio il 4.3 a priori; ma voglio poter vedere se sul mio Note 2 questa nuova versione di Android vale la pena di tenerla… Se è peggio del 4.1.2 non la metto, non siamo su iPhone dove è “obbligatorio” installarla… anche se con il bug del codice IMEI tornare “indietro” per un utente normale è molto “difficile”… si stanno Applettizzando…

  7. gaetano ha detto:

    Puo essere anche il miglior produttore nel supporto dei propri dispositivi…pero sta trascurando sia note 2 che s3.. nn li ha ancora aggiornati ad android 4.2.2 essendo 2 top di gamma prima dell uscita dell s4…e nn va bene i top do gamma nn puoi trascurarli o prendertela con calma…perche la maggior parte dei possessori di questi smartphone li ha pagati la bellezza di 699 e tu samsung il minimo che puoi fare e garantire gli aggiornamenti in tempi brevi..io sono possessore di note 2…e anxora sto aspettando

    • derapage ha detto:

      4.2 è prestazionalmente inferiore a 4.1, anche sui nexus ha dato. problemi…. Visto che le novità sono poche si passerà diretti a 4.3 che sembra girare decisamente meglio! La mia ragazza ha un N7 e ti assicuro che andava meglio con 4.1 idem la cyano 10 rispetto alla 10.1 sul mio smartphone…

    • mrbusiness ha detto:

      Podarsi che il note 2 salti direttamente al 4.3, come successo piu o meno al galaxy advanced

  8. stefano ha detto:

    Ma se non è samsung il produttore che offre piú supporto per gli aggiornamenti (esclusi nexus e google edition) mi spiegate chi sarebbe? Forse sony?lg?htc?
    Bah siete ridicoli

  9. Tersicore1976 ha detto:

    Non diamo la Palma D’Oro a Samsung come migliore supporto negli aggiornamenti, per il semplice fatto che molti terminali hanno aggiornamenti a macchia di leopardo, quando sappiamo benissimo che le aggiunte “regionali” hanno valore (cioè sono basilari ed importanti) solo dividendo per continente la distribuzione del loro SO.
    Non venitemi a dire che chi ha un firmware Francese ha programmi o servizi diversi da chi ne ha uno Tedesco o Italiano: potrebbero fare un unico firmware Europeo e basta. Ieri l’altro si parlava di compare l’hardware per poi metterci sopra il SO preferito: FANTASCIENZA, Samsung tra un po dividerà il firmware a livello di regione Italiane !!!!
    Chi ha un P5100 è fermo a 4.0… chi ha un 6200 è fermo al 3.2, ma solo in Italia… all’estero sono arrivati alla 4.1.2 entrambi… volete dirmi la differenza che c’è tra un P5100 comprato in Germania? Vogliamo parlare di tutti i prodotti usciti nel 2013 che, senza farne accenno sono nati e moriranno con il firmware installato, come ad esempio il Galaxy S3 mini??? Alla fine facciamoci 2 conti: Samsung non ha così tanti prodotti da aggiornare oggi, come oggi al 4.2.2 o al 4.3… il problema è che Samsung ha top di gamma che sono top in generale come prodotti Android… HTC e altri aggiornano i loro top e gli altri prodotti sono alla stregua dei “bidoni” che la Samsung ha prodotto in questo 2013… Devices nati con l’intento di soddisfare utenti di “nicchia”, che alla fine comprano prodotti già morti…

  10. elio ha detto:

    E ancora comprate Samsung? ???????,?,,,

  11. sokkoomm1151 ha detto:

    E io che pensavo che uscisse con android 2.3 ….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com